quote:Originally posted by CavalloPazzo> Non sò se dirti che è sfiga o che sei sfigato[xx(].Con simpatia[:D] Ciao Nyppo.
mc louis tandy 640 plus questo e il mio elenco mai risolti 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere. >
quote:Originally posted by filippo59> C.I. Riviera GT (feb.2006) confermo il cigolio da qualche parte nel lato passeggero. E' un fischiolino molto fastidioso, ma che ora non si sente quasi + non so se per la stabilizzazione del mezzo o xche' mio marito ha dovuto smontare tutto il cruscotto x il montaggio dell'autoradio. POI: - da tutti gli oblo' entrava aria (specialmente quello centrale) - porta montata male risolti in garanzia. attualmente: - rifiniture degli sportelli si sono schiarite con il sole. - la mansarda scricchiola - negli avvallamenti la mansarda fa un "tonfo" tipo foglio di metallo.
quote:Originally posted by Roberto66> Anch'io ho ritirato da pochi giorni un CI (Riviera 164) e, a parte il problema con la Truma combi risolto da Dimatec, ho notato il fastidioso rumore a fianco della cabina guida (cigolio), secondo te da cosa dipende?
Camper di tre mesi CI rumore cellula a fianco cabina guida ciao Roberto >
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quote:Originally posted by CavalloPazzo> ciao ! con che mezzo?
la mia udienza inizio 2007.. >
quote:Originally posted by Topoteoo> tandy640plus
quote:Originally posted by CavalloPazzo> ciao ! con che mezzo?
la mia udienza inizio 2007.. >
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quote:Originally posted by Errante> sì infatti anch'io mi chiedo come si fanno a raggiungere quelle cifre esorbitanti. Ma prima dell'euro i camper quanto costavano? Anche in questo settore hanno fatto 1000 lire = 1 euro? ciao ilaria ps: per quanto riguarda le magagne del mio ...... l'ho appena comprato usato e aspetto di fare il "viaggio lungo" estivo per vedere cosa salta fuori.
Secondo è normale che per un prodotto ARTIGIANALE ci siano tutti questi difetti (viti, braccetti, porte, ecc.), più gravi sono le infiltrazioni, lì devono stare molto attenti. Non dimentichiamo che il camper, la sua cellula, è più vicina ad una casa (prodotto ARTIGIANALE/MANUALE) che ad un'auto che è un prodotto INDUSTRIALE dove le percentuali di difettosità sono molto basse. Immaginate i difetti di una casa, tra impianti, porte, tinteggiatura, mobili. Ritengo che nel caso dei camper le difettosità siano alte perchè: - pochi pezzi per modello; - pochi controlli prima di far uscire il mezzo; - montaggio impreciso e veloce; - progettazione imprecisa (anche per la varietà di modelli); Insomma non è un prodotto di serie e non è "ripetibile" di pezzo in pezzo in maniera precisa. E badate bene non sono scusanti per i produttori, anzi, per me il problema vero è che questi camper costano troppo, troppo, tolta la motorizzazione che costa es. 12.000 Euro, non capisco dove stanno es. 40.000 di cellula (senza contare la manodopera che ci dobbiamo mettere noi dopo l'acquisto). >
quote:Originally posted by Errante> ciao, elnagh marlin, per fortuna non mi è successo quasi niente (tocco i maroni ...), o meglio piccole cose che leggo magari anche citate in questo 3d, ma che non credo si possano considerare magagne: una vite che si stacca, un mobile che si scolla, una maniglia che chiude male, mah. però non condivido che i ns. mezzi costino troppo: su un camper di fascia medio bassa, diciamo 35.000 €, a toglierci 12.000 di meccanica restano 23000 €, che visto il lavoro che c'è da farci, il costo dei componenti, la manodopera, il trasporto, il ricarico del concessionario, personale, e tutte le altre svariate spese e imposte ..., penso che resti il giusto. Tutti costi che credo si smaltiscano molto molto male, perchè la produzione è limitata. In proporzione sono assai più care le autovetture. ciao
Secondo è normale che per un prodotto ARTIGIANALE ci siano tutti questi difetti (viti, braccetti, porte, ecc.), più gravi sono le infiltrazioni, lì devono stare molto attenti. Non dimentichiamo che il camper, la sua cellula, è più vicina ad una casa (prodotto ARTIGIANALE/MANUALE) che ad un'auto che è un prodotto INDUSTRIALE dove le percentuali di difettosità sono molto basse. Immaginate i difetti di una casa, tra impianti, porte, tinteggiatura, mobili. Ritengo che nel caso dei camper le difettosità siano alte perchè: - pochi pezzi per modello; - pochi controlli prima di far uscire il mezzo; - montaggio impreciso e veloce; - progettazione imprecisa (anche per la varietà di modelli); Insomma non è un prodotto di serie e non è "ripetibile" di pezzo in pezzo in maniera precisa. E badate bene non sono scusanti per i produttori, anzi, per me il problema vero è che questi camper costano troppo, troppo, tolta la motorizzazione che costa es. 12.000 Euro, non capisco dove stanno es. 40.000 di cellula (senza contare la manodopera che ci dobbiamo mettere noi dopo l'acquisto). >