https://forms.gle/bNzMhnHAC8K7d...
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2024 alle 20:03:36Dal punto di vista urbanistico c'è una bella differenza tra fare un c.s. e costruire dei bagni.
ci sono molti stranieri che viaggiano su furgoni westfalia ( senza wc) e furgoni adattati e/o in tenda si un paio di docce e wc ( turche) con maniglie sul muro una doccetta per pulire con il getto ( credo che sarebbe obbligatoriouno per i disabili ) controllare se c'è l obbligo di ambiente riscaldato se funzionante nella stagione invernale è di moda non presidiare h24 ma automatizzare l ingresso e video controllo ma ovviamente uno/due passaggio di ispezione ritengo neccessario Ovviamente vi fate una super assicurazione !
https://forms.gle/bNzMhnHAC8K7d...
In risposta al messaggio di alexf del 25/02/2024 alle 09:34:13alexf, ti ringrazio per la franchezza, è esattamente per capire punti di vista come questo che stiamo eseguendo una c.d. indagine di mercato: prima di avviare un investimento che potrebbe essere costoso, vogliamo capire precisamente se ne vale la pena e pareri come il tuo ci sono davvero utili!
Buongiorno e scusatemi della franchezza ma trovo la posizione di questa eventuale nuova AA turisticamente poco interessante. Le AA non sono mai troppe specialmente in questi ultimi anni e poi abito a Padova e quindi pocolontano da Porto Viro ma sono spesso nel Delta del Po ed un po' ne conosco le peculiarità. Direi che una nuova AA sarebbe interessante dentro al triangolo che si è formato nei secoli appunto dalla SS Romea alle foci dei vari rami del Po. All'interno di questo triangolo c'è l'AA di Gorino Ferrarese e l'AA Oasi Park a Bosco Mesola, poi un camping a Porto Barricata e moltissime possibilità di sosta libera. Personalmente direi che istituire un'altra AA sarebbe senz'altro utile ma all'interno di questo triangolo perchè da qui sarebbero poi interessanti le diverse escursioni, Porto Viro rimane sulla Romea e quindi diventerebbe interessante per chi vi transita e potrebbe trovavi zona di riposo nel viaggio ma quindi una sosta breve dedicata ad interrompere la lunghezza di un trasferimento. Poco lontano ci sarebbe anche l'area di sosta di Mesola, vicina al Castello ma la vedo quasi sempre vuota, sarà perche poco appetibile ma è così.. Non vorrei scoraggiare Luca e questo è solo il mio pensiero. Per il resto e per come vedo io la vita da camper mi basterebbe trovare un'area sicura e silenziosa con carico acqua e scarico e nulla più. In subordine l'elettricità e nulla più.
In risposta al messaggio di Luca145D del 24/02/2024 alle 14:31:56Io ti consiglierei di non metterti in questa avventura nel tentativo di trarre guadagno nel mondo dei camperisti, anche perche' e' una realta' basata sulle vacanze di libero risparmio, potresti invece dedicare i tuoi pensieri nel creare un punto di presenza, di vendita e trasformazione di prodotti della zona, tipo le ostriche rosa di Scardovari e gli eccezionali fritti misti locali a prezzi accessibili a tutti anche ai camperisti che ne sono amanti, probabilmente hai meno problemi burocratici per ottenere le licenze.
Salve a tutti gli utenti di questo Forum, Mi chiamo Luca, e con la mia compagna Sara sto progettando di avviare una nuova Area Attrezzata nel parco del Delta del Po, su un lotto di nostra proprietà. Allo scopo di indirizzareil progetto verso le esigenze dei potenziali visitatori, abbiamo creato un breve questionario anonimo su Google Moduli. Il regolamento del Forum, all'art. 1, dice che ...l'utente si impegna a NON [...] condurre [...] indagini. Prima di postare il link al questionario, chiedo quindi il consendo (o diniego) agli Admin. ***EDIT: ho postato il link in una mia risposta più in basso, ma per comodità di chi apre il thread per la prima volta metto lo stesso link anche qui: ... Grazie! Luca
In risposta al messaggio di Luca145D del 25/02/2024 alle 11:13:45Quindi, per te , i suggerimenti avuti qui, è fatica sprecata
alexf, ti ringrazio per la franchezza, è esattamente per capire punti di vista come questo che stiamo eseguendo una c.d. indagine di mercato: prima di avviare un investimento che potrebbe essere costoso, vogliamo capireprecisamente se ne vale la pena e pareri come il tuo ci sono davvero utili! Stiamo chiedendo lo stesso feedback, per avere una visione il più chiara possibile, anche in alcuni gruppi FB e forum di settore europei; risulta però insostenibile annotare manualmente consigli, preferenze, pareri e indicazioni elencati in modo soggettivo nei post di ciascun utente di ciascun forum e social. Motivo per cui abbiamo creato il sondaggio e ne proponiamo il link: permette a voi di rispondere in un minuto (meno di quanto ho impiegato a scrivere questo post) e a noi di raccogliere le vostre preferenze in un modo standardizzato e immediatamente utilizzabile. Sto leggendo comunque tutti i post di questo thread, ovviamente, perché risultano sempre interessanti; ma se non compilate il questionario, purtroppo è fatica sprecata