quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 02/05/2010 18:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ferrostanco,(scherzavo),ferroduroid="green">,pensi forse che se viaggi con l'auto o altro saresti meno stanco? Non penso proprio, ormai è cosi' per tutti. Vuoi mettere, partire quando vuoi,se vuoi e dove vuoi,potendo scegliere la meta? Premetto che tutto cio' è soggettivo e, giustamente, ogniuno la vive come vuole, però da parte mia ti garantisco che dopo 15 anniid="red"> di camper ne sono sempre piu' innamorato e felice e anzi, sto' imparando a fuggire dai soliti posti', scoprendo sempre piu' luoghi nuovi che mai avrei pensato di conoscere. Se tutto cio' costa qualche (sacrificio?) ben venga! Ciao e buoni viaggi [:D] [:)] [;)] TONYid="red">
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 05/05/2010 17:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ferroduroid="green">,sono ancora qui per spiegarti,a modo mio,il mio pensiero e il modo con il quale vivo l'esperienza del camper,senza voler giudicare o insegnare niente e nulla a nessuno.Per farti capire ,ti dico cosa ho fatto la scorsa settimana. Pensando che nel weekend del primo maggio ci fosse abbastanza caos in giro, ho scelto una meta alternativa così con moglie e cagnolina mi sono recato in Piemonte in un piccolo agriturismo.Qui, oltre che riposare e godere della natura circostante ,con lo scooter, abbiamo visitato i paesi di Dogliani e Murazzano.Siamo capitati nell mezzo di un mercatino di prodotti biologici e abbiamo assaggiato e comprato alcuni prodotti per noi ottimi.Abbiamo girato e visto scorci di questi due paesi in tutta tranquillità.Tornando poi all'agriturismo,mi ha colpito il viale e l'ingresso molto particolare del cimitero di Dogliani.La targa posta all'ingresso spiegava che era un'opera dello scultore Schiellino e che li c'è la cappella funeraria del primo presidente della repubblica italiana Einaudi. Poche cose è vero e giustamente per molti non interessante, ma è solo un modo per ribadire il mio concetto del messaggio precedente.Voglio anche dire che, quando ho voglia,anch'io id="orange"> vado dove si và un pò tutti e cioè nei luoghi dove si possono trovare problemi vari etcc...Però ciò a cui non sò rinunciare è il camper che mi permette di decidere se un posto mi và o no e quindi rimanere o andarmene! Magari sono fuori luogo ma è così che la penso! Ciao ancora e buoni viaggi[;)] TONYid="red"> P.S.scusa la lungaggine, ma volevo dire molte cose e allora....
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 05/05/2010 20:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D](io ne ho tre piccoli)regalamene uno![^] so cosa vuol dire tenere un cagnolino![:)][:D]ma sono un amore![:)]meglio maschio,[:0]femmina!![:I]... se poi sono femmine come conosco,non andiamo daccordo[^][:0] ANTO15 Ciao!
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 06/05/2010 19:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I suoi dubbi sono legittimi e sono poi i dubbi di molti, anche di chi ha già varcato il Rubicone [:D][:D][:D]; il mio consiglio è di provare con una caravan economica, si spende poco, tiene molto il mercato e non ha praticamente manutenzione. Io vivo le stesse avventure che vivo con il v.r., mi costa un 70% in meno, mi diverto molto ugualmente anche se non ho quel comfort eccessivo che la mia ciabatta da 6 al litro mi fornisce [:D][:D][:D], Maculani.
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 06/05/2010 19:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sa che avete valide mativazioni per pensare a una caravan , poi magari successivamente vi fate una gran bella ciabatta da 6 litri come quella dell'amico maculani che straquoto e saluto , soluzione che anch'io sto valutando giorno e notte , quel che mi frena è che non ho una vettura adeguata con gancio e cambiare vettura il portafoglio me lo vieta , l'unico mezzo con gancio che possiedo è un furgone da lavoro atrezzato alla manutenzione ma anche quì mi scoccia essere un vacanziere con mezza officina e magazzino ricambi al seguto ma prima o poi ritorno sui passi iniziali dei bei tempi in caravan , per fortuna che il carissimo maculani lo incotro di raro altrimenti la frittata era fatta , e non solo per la caravan ma anche per la ciabatta da 6 litri [:)][:D][:D] scherzo ma in gran parte è la verità Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/05/2010 17:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario è sempre un piacere leggerti anche per il modo da vero Signore che hai nel rapportati con il prossimo. Per le caravan è certo che una vettura di una certa rilevanza in termini di peso e potenza è già un buon inizio per far uscire un buon dolce che ahimè, ancora pochi in Italia spostano con sufficienza. Oggi hai caravan a dei livelli veramente alti a prezzi che nulla hanno a che vedere con il v.r., quest'ultimo gioia estrema dei concessionari italiani che in questi anni ne hanno venduti come se vendessero pizze ad una clientela molto impreparata e seguente il flusso di massa. L'ho già detto e lo dichiarerò credo ancora per molto, il v.r. è ormai solo una passione e non un modo di cercare di far quadrare bilanci familiari già provati, ciao, con stima Marco il MACU.