Ciao, ci sono stato oggi in fiera, giovedì, beh che devo dire, forse hanno imparato, ma l'organizzazione è stata impeccabile, già sulla strada di ingresso personale che smistava le macchine, io sono finito nel parcheggio nord praticamente vuoto, ingresso senza coda, bar, anche ora pranzo, non completi, io mi sono seduto al tavolino senza fare fila, servizi igienici puliti.
Dentro poi la folla non era folla, persone ce ne erano, ma si viaggiava bene, probabilmente i primi giorni c'è stata troppa affluenza (era un decennio oramai che la fiera non teneva più a Parma)ho notato, anche oggi e chissà sabato e domenica cosa c'era, una moltitudine incredibile di camper parcheggiati davanti all'ingresso principale, saranno stati migliaia, l'ultima volta che l'hanno fatta qui la fiera ce ne erano un centinaio si è no, probabilmente il fatto che si sia fatta qui ha influito molto sulle presenze (io, per esempio, a Rimini non ci ero mai andato, dopo il trasloco da Parma, ci ero andato l'ultimo o penultimo anno che l'avevano fatta li, un 15 anni fa mi sa, prima del primo trasloco a Parma, tra l'altro quella volta avevo comperato il mio secondo mezzo, usato, un Elnagh Magnum esposto da un signore di Napoli).
La cosa, invece deludente molto sono stati i mezzi esposti, la fiera della scomodità la chiamo io, mezzi di 8 metri con un bagno da non poterci neppure entrare, un signore diciamo un po sovrappeso, beh diciamo pure proprio sovrappeso ha voluto provare a sedercisi su uno di quei water li e abbiamo dovuto tirarlo su in tre, altrimenti era ancora la adesso incastrato.
La chicca poi sono i pesi, guardate un po questa foto e guardate cosa pesa a vuoto:
di tutti i mezzi esposti solo questa ho fatto di foto, dovessi comperarlo ora, non saprei proprio cosa prendere, non me ne piace nessuno, ma poi siamo tutti motociclisti, che nessun mezzo esce senza il garage?
Beh un po di foto le ho fatte, non a camper però, dai una ve la mostro, sono io quello dietro la moto:
Che spettacolo davvero questa moto, la cosa più bella del salone intero.
Ciao Tiziano