In risposta al messaggio di Rascal del 13/06/2023 alle 15:44:34Cambia imbonitore
Oggi sono andato a rinnovare l'assicurazione del camper e sorpresa mi son trovato senza aver fatto incidenti un aumento di 60 euro rispetto all'anno scorso il che corrisponde a circa il 20 % di aumento. Alla faccia dell'inflazioneche viene data ufficialmente più bassa chi dobbiamo ringraziare per queste belle sorprese? Vedo un futuro nero con l'inflazione che si sta divorando il potere di acquisto della maggior parte degli italiani nonostante quello che ci raccontano gli imbonitori del main stream.
In risposta al messaggio di Rascal del 13/06/2023 alle 15:44:34a me scade in questi giorni, mi è arrivato per tempo l'avviso di scadenza con relativo preventivo per il rinnovo
Oggi sono andato a rinnovare l'assicurazione del camper e sorpresa mi son trovato senza aver fatto incidenti un aumento di 60 euro rispetto all'anno scorso il che corrisponde a circa il 20 % di aumento. Alla faccia dell'inflazioneche viene data ufficialmente più bassa chi dobbiamo ringraziare per queste belle sorprese? Vedo un futuro nero con l'inflazione che si sta divorando il potere di acquisto della maggior parte degli italiani nonostante quello che ci raccontano gli imbonitori del main stream.
In risposta al messaggio di maxime del 13/06/2023 alle 19:08:15A 65 anni due anni fa pagavo poco come in precedenza
Anche io ho trovato un aumento di circa 60 € e la giustificazione è stata perché dopo il compimento dei 65 anni si passa da guida esperta a guida normale e quindi aumenta . Per quest'anno ho lasciato perdere ma il prossimo vedrò in giro e sopratutto cercherò diu capire se questa storia è vera o una presa.... Massimo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/06/2023 alle 22:09:37Quindi all'ora è vero ? ...dopo 65 anni per l'assicurazioni si "r i n c o g l i o n i s c e" e ci aumentano l'assicurazione .
A 65 anni due anni fa pagavo poco come in precedenza quest’anno a 66 ho trovato aumenti sulle tre auto e lo scooter ( quasi il doppio) il camper invece nonostante un valore assicurato di 65.000 euro e pagato di meno del precedente che era per 50.000 questo con Vittoria
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2023 alle 12:49:15Unipol Sai da oltre 40 anni anche se prima era solo SAI e non mi sembra una compagnia minore ...forse davvero esiste questa norma che magari tutti non applicano...
Sono le compagnie minori che in genere fanno rifrulli, io non faccio assicurazioni telefoniche, all’inizio erano convenienti o il primo anno per prendersi il cliente, poi addirittura costano più di quelle normali, fate attenzione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2023 alle 17:11:25Che io sappia non vale più il rinnovo automatico, per cui alla scadenza se non paghi hai i 15 gg di legge. Puoi tranquillamente, si fa per dire, cambiare compagnia.
a me scade in questi giorni, mi è arrivato per tempo l'avviso di scadenza con relativo preventivo per il rinnovo uguale a quello che pagai l'anno scorso cambia compagnia già il solo fatto che non ti hanno avvisato per tempo, la dice lunga sulla serietà
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/06/2023 alle 13:36:30non ho mai parlato di rinnovo automatico.
Che io sappia non vale più il rinnovo automatico, per cui alla scadenza se non paghi hai i 15 gg di legge. Puoi tranquillamente, si fa per dire, cambiare compagnia. Le uniche che hanno mantenuto la procedura della disdetta preventiva sono le assicurazioni sulla persona, stile infortunio. Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2023 alle 15:12:33Mi ha tratto in inganno la parte dove scrivi che il fatto di non essere avvisato per tempo è indice di poca serietà...
non ho mai parlato di rinnovo automatico. ho scritto che la polizza è in scadenza, e la compagnia mi ha mandato il preventivo per il rinnovo, ovviamente se scelgo di rimanere con la stessa compagnia
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/06/2023 alle 16:40:01per questo ho parlato di poca serietà
Mi ha tratto in inganno la parte dove scrivi che il fatto di non essere avvisato per tempo è indice di poca serietà... La compagnia con la quale sono assicurato mi avvisato, .ma non mette l'importo, bensì la semplice dicitura che l'agente di zona mi dirà il prezzo. Se non mi va bene non pago e cambio. Aldo
In risposta al messaggio di maxime del 14/06/2023 alle 08:59:53È scientificamente provato che a 65 anni si è anziani e le assicurazioni ne tengono conto
Quindi all'ora è vero ? ...dopo 65 anni per l'assicurazioni si r i n c o g l i o n i s c e e ci aumentano l'assicurazione . Bei tempi...quando lavoravo in quel posto di mare a te tanto caro Massimo