In risposta al messaggio di Sgaio del 01/11/2018 alle 01:29:243260 contro i 3120 ci sta la tolleranza .
Ho portato in pesatura il mio nuovo camper (un MH da 7,5 m.) appena arrivato in concessionaria. Assieme al venditore siamo andati presso un’azienda che tratta pietrisco macinato con bilancia lunga per autoarticolati eil peso a vuoto con nessuno a bordo è stato di 3.260 kg. Il venditore, vedendo la mia preoccupazione, mi ha invitato ad andare presso un centro di revisione dove è stata eseguita la pesatura per asse con il risultato totale in sommatoria di 3.550 kg. Con la mascella a terra ho proposto al venditore di pesare il camper dove lo peso di solito cioè presso un’azienda di materiali per l’edilizia dotata di bilancia corta per autocarri senza rimorchio e il risultato è stato di 3.120 kg. Tre bilance, tre pesi totalmente diversi anche se ritengo più attendibile l’ultimo effettuato. Lasciando momentaneamente da parte la pesata per asse al centro revisioni, risalta la differenza tra la bilancia lunga dove vengono pesati autorticolati da 40 tonnellate e quella corta che pesa autocarri fino a 10 tonnellate. Suppongo che ci siano diverse tolleranze in base alle portate delle bilance che non permettono di determinare con esattezza il peso reale dei veicoli e forse è per questo che si applica quella percentuale di tollerabilità nel calcolo delle sanzioni. @@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
In risposta al messaggio di Sgaio del 01/11/2018 alle 01:29:24sulle bilance industriali si deve fare il lordo e poi la tara e si ha il netto un paio di quintali di differenza e' fattibile pensate un po in caso di pioggia quanti kg ci possono essere sopra la base normalmente sono in ferro zigrinate
Ho portato in pesatura il mio nuovo camper (un MH da 7,5 m.) appena arrivato in concessionaria. Assieme al venditore siamo andati presso un’azienda che tratta pietrisco macinato con bilancia lunga per autoarticolati eil peso a vuoto con nessuno a bordo è stato di 3.260 kg. Il venditore, vedendo la mia preoccupazione, mi ha invitato ad andare presso un centro di revisione dove è stata eseguita la pesatura per asse con il risultato totale in sommatoria di 3.550 kg. Con la mascella a terra ho proposto al venditore di pesare il camper dove lo peso di solito cioè presso un’azienda di materiali per l’edilizia dotata di bilancia corta per autocarri senza rimorchio e il risultato è stato di 3.120 kg. Tre bilance, tre pesi totalmente diversi anche se ritengo più attendibile l’ultimo effettuato. Lasciando momentaneamente da parte la pesata per asse al centro revisioni, risalta la differenza tra la bilancia lunga dove vengono pesati autorticolati da 40 tonnellate e quella corta che pesa autocarri fino a 10 tonnellate. Suppongo che ci siano diverse tolleranze in base alle portate delle bilance che non permettono di determinare con esattezza il peso reale dei veicoli e forse è per questo che si applica quella percentuale di tollerabilità nel calcolo delle sanzioni. @@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
In risposta al messaggio di alligator del 02/11/2018 alle 11:42:54
sulle bilance industriali si deve fare il lordo e poi la tara e si ha il netto un paio di quintali di differenza e' fattibile pensate un po in caso di pioggia quanti kg ci possono essere sopra la base normalmente sono in ferro zigrinate
In risposta al messaggio di sport15 del 02/11/2018 alle 06:32:25Ciao Gianluca, ho scritto questo post apposta per segnalare il divario che c’è tra la pesatura su bascula e quella per asse su rulli. Io non cnosco tutte le regole ma va da sé che se sono sicuro del peso del mio camper, un minimo di contestazione in caso di bocciatura in revisione lo farei.
Lo spero per te,perché a me tre anni fa presso un grosso centro revisioni , il mio mezzo fu respinto per il peso. Sono poi stato invitato a ritornare, con il mezzo alleggerito di tutto quello che potevo togliere. Gianluca
In risposta al messaggio di Sgaio del 02/11/2018 alle 14:18:19Nessuna contestazione,visto che ero stufo di viaggiare fuori peso.Ho risolto cambiando mezzo...e sono felice della scelta.
Ciao Gianluca, ho scritto questo post apposta per segnalare il divario che c’è tra la pesatura su bascula e quella per asse su rulli. Io non cnosco tutte le regole ma va da sé che se sono sicuro del peso del mio camper, un minimo di contestazione in caso di bocciatura in revisione lo farei.
In risposta al messaggio di sport15 del 02/11/2018 alle 06:32:25Vabbè te dentro c’avevi anche il bimby
Lo spero per te,perché a me tre anni fa presso un grosso centro revisioni , il mio mezzo fu respinto per il peso. Sono poi stato invitato a ritornare, con il mezzo alleggerito di tutto quello che potevo togliere. Gianluca
In risposta al messaggio di Sgaio del 01/11/2018 alle 01:29:24Gigi...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/11/2018 alle 19:52:48Fatto anche quello, alla fine siamo andati a Prosecco a pesare e finalmente a Diego è tornato il sorriso!
Gigi... la prossima volta chiudi anche la porta, del conducente, che esce dalla pesa, come disse quello ad un camionista... Aho ! Accà Nisciuno è fesso, manco lu piantone, chiudi LA PORTA, che sta Fuori aa Pesa... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Sgaio del 02/11/2018 alle 20:51:18Ah, con Diego hai fatto....
Fatto anche quello, alla fine siamo andati a Prosecco a pesare e finalmente a Diego è tornato il sorriso!
In risposta al messaggio di CANperista del 03/11/2018 alle 18:18:59Si può vedere...ci sono svariate soluzioni, a livello di " Favore" !
Buonasera...scusate approfitto del post...se ho capito bene la pesatura l'avete fatta a Trieste, posso chiedervi dove? Mi è stato detto che accettano di pesare camper in via Carnaro ma non ho ancora provato e sarei curioso di pesare il mio...dal peso rilevato al centro revisioni dovrei essere a posto ma vorrei metterlo su una pesa... Grazie.
http://www.pce-italia.it/html/s...
https://www.pce-instruments.com...
In risposta al messaggio di lexion del 02/11/2018 alle 14:33:11Se il problema deriva dalla staratura delle bilance anche con un mezzo C potresti trovarti nelle medesime condizioni.
quante storie, fatevi la C e prendete camper regolari!!
In risposta al messaggio di CANperista del 03/11/2018 alle 18:18:59Ciao Maurizio, il camper l’ho preso a Muggia e per le prime due pesature siamo andati in posti conosciuti dal concessionario entrambi vicini a Pasta Zara mentre per la terza pesatura siamo andati a Prosecco.
Buonasera...scusate approfitto del post...se ho capito bene la pesatura l'avete fatta a Trieste, posso chiedervi dove? Mi è stato detto che accettano di pesare camper in via Carnaro ma non ho ancora provato e sarei curioso di pesare il mio...dal peso rilevato al centro revisioni dovrei essere a posto ma vorrei metterlo su una pesa... Grazie.
In risposta al messaggio di lexion del 02/11/2018 alle 14:33:11Per la patente non ho problemi almeno per i prossimi 20 anni devo tenermi la mia DE più CQC persone e cose, il problema è il camper che lo omologerei a 4t come si poteva fare ma siccome è del 2001 è dopo 7 anni non si può riomologare, quindi rimane patente B
quante storie, fatevi la C e prendete camper regolari!!