In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 20:30:43Grazie
Lo precisa lo stesso articolo di legge che postato visto che parla di L’impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto e in tutti i casi di rinnovo di contratti già stipulati... quindianche in caso di rinnovo ed è palese che il rinnovo si fa sempre cin la stessa compagnia... cmq, visto che spesso le assicurazioni fanno orecchie da mercante è intervenuto anche il MISE a ribadire che è un obbligo sia in caso di nuova polizza con diversa compagnia sia in caso di rinnovo di polizza già stipulata...
In risposta al messaggio di Raph71 del 29/04/2021 alle 22:42:51il tuo camper avendo passato i 10 anni molte assicurazioni ti faranno solo la RCA senza alcuna copertura ...
Mi scuso per la sezione errata in cui ho scritto, pensavo di aver scritto in altro, invece poi era in Italia, ma porta pazienza, sono iscritto da 1 giorno e qualche errore spero mi sia concesso. il veicolo che vado ad assicurareun Rimor Europeo 5 del 2007, valore circa 30k euro, è di fatto guidabile con patente B, quindi la classe di merito è quella che si ha con l'auto, infatti la gran parte delle assicurazioni contattate me la riconoscono, mentre un altro paio di compagnie, non hanno in sistema di classe per la RC dei camper, ma solo una tariffa fissa per provincia, che varia se è o meno un primo acquisto. Quello che chiedo e forse mi sono espresso male nel formulare il quesito, è capire due cose: 1) Quali sono le garanzie che mi consigliate di inserire nel contratto oltre la RC e il furto e incendio; 2) Quale compagnia è più conveniente o più specializzata come assicurazione per camper. Grazie per l'attenzione
Assicurazione Camper - richiedi un preventivo gratuito - Campersereno
per le coperture la cosa risulta molto soggettiva io ad esempio su mezzo del 2010 ho coperture furto/incendio -danni da eventi atmosferici e socio politici ,atti vandalici e furto , copertura incidente con mezzo non assicurato , danni da animali selvatici, roditori , cristalli sul tuo valore di 30k non dovresti pagare più di 600 euro all'anno , prova a fare un preventivo sul loro portale ti inviano in breve tempo il costo con tutte le coperture richiesteIn risposta al messaggio di salito del 02/05/2021 alle 11:47:44il 117 non fa nulla ! segnala la cosa all'ivass ...
Cosa mi dite fermato per strada per assicurazione non pagata 2020 così risultava dal loro PC .Dimostrato pagamento con tagliandi banca .( In via eccezionale chiuso entrambi gli occhi ) L' agenzia si giustifica con mancato funzionamento collegamento con sede centrale ...mi puzza di furbizia vorrei mandare il 117 cosa mi dite.
IVASS - Reclami
poi ci pensano loro a verificare se il modo di operare di una assicurazione è corretto ! nel tuo caso hai rischiato grosso perchè se facevi un incidente molto grave non so come sarebbe finita ... meglio non pensarci ...In risposta al messaggio di salito del 02/05/2021 alle 11:47:44Puoi fare prima una verifica chiedendo alla tua agenzia di farti vedere il foglio cassa da cui risulta il pagamento del premio. Se sono in grado di esibirlo è evidente che effettivamente c'è stato un malfunzionamento cosa che è sanzionabile dall'IVASS...
Cosa mi dite fermato per strada per assicurazione non pagata 2020 così risultava dal loro PC .Dimostrato pagamento con tagliandi banca .( In via eccezionale chiuso entrambi gli occhi ) L' agenzia si giustifica con mancato funzionamento collegamento con sede centrale ...mi puzza di furbizia vorrei mandare il 117 cosa mi dite.
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2021 alle 11:47:44Ciao Salito,
https://www.ilportaledellautomo...
qui puoi verificare(oltre al saldo punti patente e all'ultima revisone effettuata) se il mezzo risulta assicurato o meno.In risposta al messaggio di salito del 02/05/2021 alle 20:53:10A parte che per costante giurisprudenza qualora l'agenzia abbia rilasciato la polizza il veicolo è da ritenersi coperto da rcauto, e questo perché al cliente che l'agente intaschi il premio invece di girarlo alla compagnia interessa poco, tanto che in questo caso l'agente risponde di appropriazione indebita, la procedura poi segue 2 strade: uno per i soldi che come detto è onere dello stesso agente registrare ogni giorno sul libro cassa, l'altra i dati della polizza stipulata (anche se trattasi di rinnovo) che TELEMATICAMENTE finiscono sia nel database della compagnia sia in quello cui si collegano FF.OO. e portale dell'automobilista. E può capitare che il flusso telematico, per vari problemi, non si completi per cui la polizza non risulti in uno o anche nessuno dei database citati. La buona fede dell'agente si dimostea appunto con la registrazione dell'incasso...
Sede centrale riceve soldi e conferma l assicurazione ,qui in questo caso la agenzia dice che per un un inghippo del PC non è avvenuta la comunicazione alla sede... che per sei mesi fino all' altro ieri non sapeva nulla, ..sospetto di furbizia dell' agente della agenzia nel trattenersi i soldi. C'era in ballo multa sequestro auto carro attrezzi decurtazione punti ... taxi per tornare a casa. Per fortuna Nessun incidente DIciamo che è andata bene quando mai .Vai a pensare che uno faccia un simile raggiro ? Invece mi ricordo che non è una novità qui una ricevitoria di sisal fece cosa analoga fino a che un vincitore chiese di riscuotere ovvio che altra auto ,con altra assicurazione, subito verificata .
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/05/2021 alle 22:59:46Clausole che possono essere inserite solo al rinnovo Eventi naturali,grandine ,eventi socio politici ,atti vandalici ,
Scusate, tanto per tornare all’argomento assicurazione camper, cosa mi consigliate per assicurare SOLO per eventi naturali (grandine) un camper già assicurato RCA (con Vittoria). Non mi interessa Furto/Incendio o altro. Grazie
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2021 alle 13:33:05Si, ma quando l’ho rinnovata mi proponevano tutto il blocco: naturali, furto, incendio, vandalici, ecc. e il prezzo saliva. A me interesserebbe solo la grandine
Clausole che possono essere inserite solo al rinnovo Eventi naturali,grandine ,eventi socio politici ,atti vandalici ,
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/05/2021 alle 14:11:46La domanda allora è quale assicurazione. ... ma io so solo che di accoppiate inscindibili sono ""furto e incendio "" perché volevo togliere furto ma aumentare incendio derivato a terzi .
Si, ma quando l’ho rinnovata mi proponevano tutto il blocco: naturali, furto, incendio, vandalici, ecc. e il prezzo saliva. A me interesserebbe solo la grandine
In risposta al messaggio di liveline del 02/05/2021 alle 13:45:23Grazie per i consigli, ho fatto il preventivo con Campersereno e senza franchige viene 825 con franchige circa 740 ma entrambe con polizza conducente
il tuo camper avendo passato i 10 anni molte assicurazioni ti faranno solo la RCA senza alcuna copertura ... io ti consiglio di fare un preventivo su campersereno gruppo axa Assicurazione Camper - richiedi un preventivogratuito - Campersereno per le coperture la cosa risulta molto soggettiva io ad esempio su mezzo del 2010 ho coperture furto/incendio -danni da eventi atmosferici e socio politici ,atti vandalici e furto , copertura incidente con mezzo non assicurato , danni da animali selvatici, roditori , cristalli sul tuo valore di 30k non dovresti pagare più di 600 euro all'anno , prova a fare un preventivo sul loro portale ti inviano in breve tempo il costo con tutte le coperture richieste
In risposta al messaggio di Tanin57 del 01/05/2021 alle 16:25:42Grazie
Impiegatodelvolante, il tuo caso di assicurare una moto già di tua proprietà, deve essere verificato. Ciò che ti è stato citato anche da Ippocampo2009, sono certo (per essere il mio lavoro) che è valido per come ti ho scritto. Nel caso di un veicolo già a te intestato e sospeso dall'assicurazione da più di 5 anni, va verificato. Lunedì chiedo impiegate...
In risposta al messaggio di Raph71 del 03/05/2021 alle 17:56:56Scusa, tanto per fare chiarezza, la cifra che citi è per un mezzo del valore di 30.000 € ?
Grazie per i consigli, ho fatto il preventivo con Campersereno e senza franchige viene 825 con franchige circa 740 ma entrambe con polizza conducente Ho sentito Allianz e un altro paio di assicurazioni, ma anche se cambianodi poco le coperture, chi ha una cosa in più chi in meno, sotto i 720 non si scende. Campersereno non guarda la classe di merito ma solo se è prima polizza o no le altre mi prendono la prima classe ma la RCA non va sotto i 220 Cmq ho capito che almeno 700 euro li devo mettere in conto, ora si tratta solo di capire quale preventivo offre le coperture più adatte a me. L'importante è viaggiare sereni.
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2021 alle 15:24:00Quella copertura è denominata RC incendio verso terzi. Se il tuo camper si incendia e ne incendia altri ed è copertura a se stante che non centra con il furto/incendio che, come giustamente scrivi, è sempre o quasi, abbinata. Praticamente risponde dei danni provocati a terzi. Le coperture non sono altissime, la massima che io ho trovato è quella di Toninelli, ma arriva a 400.000 euro, diciamo che 6-8 camper li ripaghi.
La domanda allora è quale assicurazione. ... ma io so solo che di accoppiate inscindibili sono furto e incendio perché volevo togliere furto ma aumentare incendio derivato a terzi .
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/05/2021 alle 21:46:00Si valore assicurato 30.000 euro
Scusa, tanto per fare chiarezza, la cifra che citi è per un mezzo del valore di 30.000 € ?