quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 17/01/2010 02:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, era quello che volevo dire anche io, in fondo ognuno si gode la vacanza come meglio crede, o no[?] Armando: conosco l'area di cui parli, e' bellissima, ci sono stata un paio di anni fa. Ti diro' quando sono pulite e sistemate non disdegno le docce delle AA e camping, dopo una giornata in giro rilassarmi senza badare al consumo d'acqua, non ha prezzo![:D][:D] Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 17/01/2010 08:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto che enorme che è ? davvero splendido, ci entrai per riposarmi un pò e far fare il bucato a mia moglie, erano 40 giorn che stavamo in giro... BUONA DOMENICA
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 17/01/2010 02:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che tu non abbia afferrato quanto detto dagli altri! nessuno ti giudica se vuoi stare ferma 6 mesi fallo! che caspita...è un tuo diritto e a Casalborsetti lo fanno, lasciano il camper e vanno e vengono in auto per non perdere il posto! Ma nessuno ha parlato di fare 600 km al giorno anzi io ho precisato che "gironzolo" vicino a casa per problemi miei, quindi non comprendo perchè mi fai gli auguri di buoni km[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 17/01/2010 11:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi riferivo a te direttamente. Parlavo in generale prendendo spunti dalle varie risposte e leggendo molto il forum so che ci sono persone che si fanno veramente 4-600 km al giorno e non solo nei grossi viaggi.. io è a loro indirettamente che auguravo buoni km scherzosamente e nulla da ridire, anzi.. fossi in grado ed avere le possibilità economiche magari lo farei anch'io.. gironzolare lo faccio anch'io, quasi tutti gli week-end per distanze relativamente brevi e non ci vedo nulla di male, anzi.. scusa se non sono riuscita ad esprimermi magari nel modo giusto, ma ci sono pareri cosi diversi che si tende poi a scrivere una propria opinione che prenda spunti dalle varie altre opinioni.. Camelia
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 17/01/2010 12:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo ognuno fa quello che più gli aggrada magari anche in un momento particolare della vita,grazie cmq per aver replicato alla precedente mia, e leggendoci si capisce poi che abbiamo per lo più la stessa visione del VR ma come diceva già qualcuno mi pare assurdo spendere tanti eurozzi per un motorizzato e fare vacanze stanziali che, per esperienza, sono più comode con una roulotte. Anch'io quando avevo il bimbo piccino facevo lo stagionale tra lago di garda e lido delle nazioni con marito pendolare...una vita fa! se ci ripenso auspico di poterlo fare in futuro quando sarò pensionata e magari nonna! (p.s. allora avevamo una bella roulotte)[:D]
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 17/01/2010 17:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, prendere un camper nuovo e stare in un campeggio e basta, lo stesso, non lo farei mai.. a parte che io ho un camper di 21 anni che come puoi immaginare non è costato una follia ma il rumore in cabina ti ubriaca e altre problematiche che non sto ad elencarti.. fare il vero itinerante impazzirei..[:D][:D][:D].. oltre ad ottenere che mio figlio non ci salga mai più.. il chè non è molto conveniente..[:D][:D].. mi conviene tenermelo buono e allungarmi un po' alla volta sempre più..[:D][:D] Camelia
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 16/01/2010 17:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in che senso?
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/01/2010 14:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione. ci sono posti che per visitarli ti basta poco, da poche ore a mezza giornata, ce ne sono altri che necessitano di varie ore o di più giorni (certo parigi, berlino, londra, ecc... non li fai in un giorno, nè in due o tre) o di più volte; il camper è libertà, va bene per chi ama collezionare delle mete, ma anche per chi ama approfondire una località di mare e farsi due tre settimane di spiaggia; ad ognuno il suo purchè tutti felici. resta da capire solo perchè acquistare un camper che è fatto per viaggiare, se spesso e volentieri si preferisce star fermi. ma tant'è, ognuno ha ragione e nessuno può far legge delle proprie abitudini, nè tampoco liquidare con malcelata ironia quelle degli altri. saluti, franco
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/01/2010 14:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ironia per ironia: un bel villaggio vacanze no? Scusami ma non si parlava di premi per chi fa + km anzi, ci si chiedeva solo se è bene o no restare fermi per l'intera vacanza nella stessa AA. Non mi dire che se parti per Parigi ti fermi a lungo ogni 50/100 km!!
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 18/01/2010 17:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se a uno piace la stessa AA e si trova bene perchè non farsi due settimane serene?.. Poi fortunatamente in Italia le giornate di ferie non mancano e tutto l'anno è giusto per fare varie visite più o meno lunghe, tanto, il bello del camper e che fai quello che ti pare e quando oltre che come ti pare..
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 18/01/2010 16:48:14 resta da capire solo perchè acquistare un camper che è fatto per viaggiare, se spesso e volentieri si preferisce star fermi.>> Perché magari uno non sempre fa le vacanze allo stesso modo. Non si è obbligati per legge a ripetersi costantemente con i medesimi modelli. Scusa, se a uno piace alternare vacanze più mobili ad altre più statiche, quante cose si deve comperare ? Camper, roulotte, casa in montagna ... Certo, se uno ha molto denaro ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/01/2010 11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ripeto: ognuno ha ragione e nessuno può far legge delle proprie abitudini. io ad esempio ho casa al mare, per fortuna (soprattutto delle mie donne), e quindi non vedo l'ora di fare quella che per me è la vera vacanza, cioè il viaggio verso il nuovo, la scoperta, l'arricchimento culturale ed umano. in questa ottica il camper è la mia meravigliosa prospettiva. saluti, franco
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 19/01/2010 14:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ieri sera discutevamo con mia moglie che voleva prendersi una settimana di maternità facoltativa quest'estate in più delle mie ferie. E' meglio affittare un bungalov o lasciare li il camper, che poi magari li raggiungo e cominciamo il viaggio ? E poi per me scoperta è anche scoprire dove va quel sentiero che ho intravisto fugacemente dalla strada, scoprire dove porta quella vallata che sembra selvaggia, vedere una cala non raggiungibile dalla strada. La vera avventura, anzi, comincia spesso dove la strada finisce. Sarò un camperista del menga, ma per me la vacanza VERA non comincia quando salgo sul camper, ma quando ci scendo. Certo, condivido l'idea della spirito di scoperta e avventura.