Inserito il 04/09/2010 alle: 15:54:42
Mi dispiace sempre tanto quando sento certe cose...certo che Ripeto e ripeterò fino alla morte che se si evita a priori di isolarsi o di fermarsi in situazioni di passaggio, porti, svincoli, autogrill, o foreste dimenticate da Dio, forse è meglio!
ben inteso, lo abbiamo fatto tutti, almeno una volta e nessuno è indenne dal poter trovare il delinquente di turno...o anche semplicemente lo zingaro di passaggio, che già che è in viaggio...continua a "lavorare"[:(!].
Però ricordiamoci che i tempi sono cambiati che i disonesti e disperati son aumentati, che molti che dovrebbero stare dentro sono in giro per carenza di controlli, di peronale, scarcerati per indulto, per prescrizione, ecc ecc.[}:)]
QUINDI MIRACCOMANDO PREVENIRE INVECE DI CURARE è MEGLIO!id="purple">
Una mia collega, di un paesotto abruzzese da sempre tranquillo, dove tutti si conoscono o sono tra famiglie a volte imparentati...roba da lasciare quasi le chiavi attaccate alla porta fuori, essendo per giunta se non ricordo male questo paese, in collina o cmq quasi in montagna,quindi non di passaggio,era da sempre un paese tranquillo! Mi raccontò che una domenica, passarono di là un paio di "carovane" di zingari(modo di dire, poi se erano 3/4 macchine o due camper non lo so)[:I].
Il pomeriggio si seppe che diversa gente aveva subito piccoli scippi o furti in casa mentre era chi a messa, chi dal fornaio, chi giù all'orto nel retro di casa ecc.[:(!]
Questo per farvi capire che non siamo al siccuro mai, da nessuna parte e che ahimè, certe etnie, sono abilissime e professioniste[xx(].
Un "mestiere" che si tramandano di padre in figli...e difficilmente un bambino che nasce e cresce in una famiglia dove ha respirato certi no-valori o è stato addestrato e picchiato per questo, se ti gioca intorno a casa o ti gironzola intorno al camper, lo farà per puro scopo ludico[|)].
Purtroppo al livello umano sono povere creature rovinate, che andrebbero tolte dal contesto,date ad un afamiglia "normale" educate, rispettate e forse semplicemente amate.
Nel pratico però rimane il fatto che io, normale cittadino, che no sono ne un assistente sociale, ne ul buon samaritano, ne babbo natale, devo fare attenzione e diffidare di loro o addirittura prendere precauzioni, sennò son dolori!
Questa è realtà, non è razzismo.[|)]
Poi certo che da quì a dire che gli darei fuoco..coem qualcuno ha lasciato intendere, mi sembra una battuta di cattivo gusto dal sapore medioevale, non certo degna del 2010[xx(]
Mory