In risposta al messaggio di gdippy del 05/04/2018 alle 23:02:08il tuo Puma è turbo?
Ciao, sono un nuovo utente del forum e cerco qualche consiglio sull'acquisto del nuovo camper. Abbiamo deciso di sostituire il nostro vecchio PUMA 600 della camper Italia con uno di nuova generazione. Ho visto svariatimodelli con Budget inferiore a 60K. Ho visto diversi profilati con prezzi crescente: MC Luis MC4, Roller Team Zefiro, Benimar Mileo, Burstner Lyseo Privilige. Una forbice di prezzi tra 51 e 58K, morale della favola mi sembrano tutti uguali, venendo da un camper divecchia generazione ma di fscia alta mi sembrano tutti poco consistenti negli interni, l'unico che mi è sembrato più solido il Burstenr. Poi mi sono imbattuto un Motorhome Arca 699 del 2011 che ho trovato una solidità apparente negli arredi davvero superiore. Ora il dubbio spendere 50k per un usato di 7 anni di fascia alta o poco più di 50 per un nuovo di fascia medio bassa? AIUTO!
In risposta al messaggio di gdippy del 06/04/2018 alle 07:15:18allora se posso consigliarti , tienilo e fallo sistemare , portalo da uno che fa camper e fattelo fare come vuoi tu , sostituisci tutto , mantieni solo la scocca , alla fine spendi meno e hai un camper nuovo , lo fai ASI e non ci pensi più , se proprio cambia anche il motore , comunque vendendolo prendi poco , ora poi che si sono tutti fissati che per muoversi ci vuole un euro 6 devi quasi pagare tu per portarselo via
Si è turbo ed ha anche il servosterzo! peraltro lo dovrei mettere in vendita, appena il meccanico me li rida’.
In risposta al messaggio di gdippy del 06/04/2018 alle 07:15:18Ce l'hai una o più foto da condividere?
Si è turbo ed ha anche il servosterzo! peraltro lo dovrei mettere in vendita, appena il meccanico me li rida’.
In risposta al messaggio di gdippy del 05/04/2018 alle 23:02:08Sono tutti uguali si, ormai quasi tutti i marchi di camper fanno capo allo stesso gruppo e la componentistica è quasi la stessa per tutti
Ciao, sono un nuovo utente del forum e cerco qualche consiglio sull'acquisto del nuovo camper. Abbiamo deciso di sostituire il nostro vecchio PUMA 600 della camper Italia con uno di nuova generazione. Ho visto svariatimodelli con Budget inferiore a 60K. Ho visto diversi profilati con prezzi crescente: MC Luis MC4, Roller Team Zefiro, Benimar Mileo, Burstner Lyseo Privilige. Una forbice di prezzi tra 51 e 58K, morale della favola mi sembrano tutti uguali, venendo da un camper divecchia generazione ma di fscia alta mi sembrano tutti poco consistenti negli interni, l'unico che mi è sembrato più solido il Burstenr. Poi mi sono imbattuto un Motorhome Arca 699 del 2011 che ho trovato una solidità apparente negli arredi davvero superiore. Ora il dubbio spendere 50k per un usato di 7 anni di fascia alta o poco più di 50 per un nuovo di fascia medio bassa? AIUTO!
In risposta al messaggio di gdippy del 06/04/2018 alle 18:44:37non c'è tanto da consigliare , hai deciso di venderlo e il prossimo lo vuoi con qualità identica o simile a quello che vendi , solo tu sai le tue esigenze , in fatto di affidabilità forse il tuo attuale è più affidabile degli ultimi prodotti , l’elettronica che non c’è non si rompe , ripeto io lo farei mettere a nuovo
Dunque cosa mi consigliate? Il Puma ho deciso di venderlo ma sono ancora indeciso se acquistare nuovo oppure usato top di gamma, aiuto!
In risposta al messaggio di T i t a n del 06/04/2018 alle 21:01:39Sono d'accordo!
Se ne hai la possibilità prendine uno nuovo. con 60 k ti prendi un camper nuovo e hai tutta l'affidabilità che vuoi per una 20a di anni.
In risposta al messaggio di gdippy del 08/04/2018 alle 00:49:43mentre tu investivi io sono andato di olio di gomito
Be mi sono deciso, dopo prova preso motorhome arca... ora devo vendere il puma 600
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2018 alle 06:39:07Bellissimo lavoro, bravo...ma ora ti chiedo:
mentre tu investivi io sono andato di olio di gomito devo ancora passare la cera , se hai posto tienilo e prova a sistemarlo , se è un po vissuto prendi poco , poi dipende sempre da cosa vuoi realizzare o vuoi semplicemente liberartene auguri per il nuovo acquisto
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/04/2018 alle 08:23:45ho dato due passate di polisc ( non è un polisc agressivo ) alla prima passata vedevo ancora macchie opache , pensavo fosse un difetto della cellula , passata la seconda è migliorato molto , lo ho passato in tre giornate , una il posteriore , le altre due le due fiancate , devo ancora fare il tetto e passare la cera
Bellissimo lavoro, bravo...ma ora ti chiedo: come hai fatto? spiega nel dettaglio il tuo lavoro. Io ho un vetroresina un pò ingiallito e mi piacerebbe rivederlo come il tuo... dimmi, dimmi. Ancora complimenti
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/04/2018 alle 08:23:45
Bellissimo lavoro, bravo...ma ora ti chiedo: come hai fatto? spiega nel dettaglio il tuo lavoro. Io ho un vetroresina un pò ingiallito e mi piacerebbe rivederlo come il tuo... dimmi, dimmi. Ancora complimenti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2018 alle 19:43:58Grazie della risposta. Lo cercherò e mi metterò al lavoro
ho usato questo , non toglie il colore agli adesivi , ne ho usato si e no metà , potrei fare altre due passate , non so cosa costa e dove lo ha preso mio figlio
https://www.amazon.de/Rotweiss-...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/04/2018 alle 08:23:45Molto bello!!