quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/04/2011 16:07:33 (> Ricordati della storiella del DNA[}:)]id="Comic Sans MS">id="size3">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://youtu.be/JdGzMdaYud4
quote:Risposta al messaggio di Perfume inserito in data 19/04/2011 09:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Ovvio che una sentenza non ha il potere di cambiare le tue scelte ma ti lascia addosso la tristezza, la consapevolezza che la vera "LIBERTA'" è ancora molto lontana, quella libertà che va di pari passo con il rispetto della personalità altrui. Cara Parfume, avere rispetto per gli altri è una caratteristica, a mio parere, intrinseca nella persona che, o c'è oppure...Si esprime nel quotidiano, con piccoli gesti come non parcheggiare sulle strisce pedonali o far sedere l'anziano in bus, e diventa importantissimo nei rapporti interpersonali. Posso non essere d'accordo con un tuo pensiero, avere un'opinione diversa, ma rispettare la tua visione delle cose. Le nostre strade si possono anche dividere, per opinioni diverse, ma serenamente. Questo è quello che dovrebbe accadere tra persone intelligenti e dotate di rispetto per gli altri. Ma purtroppo...c'è chi sentenzia disprezzando chi non la pensa come lui; calpesta gli altri per avvalorare le proprie tesi sino a comportamenti estremi, indegni e lesivi. Comprendo che tutto questo possa dare tristezza e sconforto e nessuno di noi è immune dal provare questi sentimenti, ma credo fermamente, che il rispetto debba nascere per primo nei confronti di se stessi, e quando ci comportiamo secondo la nostra coscienza e ci sentiamo nel giusto, passato il momento di dolore, abbiamo l'obbligo di continuare per la nostra strada a testa alta, continuando a rispettare gli altri come rispettiamo noi stessi. Gli altri, gli irrispettosi, forse potrebbero imparare qualcosa, anche se ne dubito! Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di Perfume inserito in data 19/04/2011 11:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due penne all'arrabbiata vanno bene? Da bere un bel Bianco di Custoza?id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">[:p][:p][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 19/04/2011 12:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acc... ad averti letto prima[:D][:D] Nel frattempo mi son "brucata" la solita insalata arricchita appena appena da un pò di mozzarella. . . [xx(]
http://youtu.be/yp_CvmOvLoQ
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 19/04/2011 15:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh cara, mi hai fatto venire un tuffo al cuore! I caffè triestini! Adoro Trieste città anche per i suoi caffè storici. Solitamente vado al Tomaseo, ma mi è piaciuto molto anche il San Marco, ricordato da Claudio Magris nel suo bellissimo libro "Microcosmi". Non so se possiamo far rientrare anche il Cream Caffè di piazza Goldoni, con i suoi fantastici frappè che solo chi non li ha mai assaggiati può pensare che siano come gli altri! Poi c'è il caffè degli Specchi, molto bello, in Piazza Unità d'Italia. L'atmosfera magica di questi luoghi fa assaporare, oltre all'ottimo caffè, anche il tempo che fu. Che buon sapore hanno questi ricordi!! [:X]