quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/04/2011 18:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..i casoni sono bellissimi, affascinanti. Di rara bellezza. Nella loro "cornice" ho trovato serenità equilibrio e gioia.
http://youtu.be/gibe56KUs0w
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 21/04/2011 08:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anna ho letto e riletto le tue riflessioni che sono a dir poco toccanti. Il cancelletto che separa ma non divide, le margherite che al rientro saranno spuntate e accoglieranno i nostri racconti... Mi fa sentire profumo di tempo che fu, quando bambina vedevo il nonno materno seduto davanti casa nella panchina del giardino, il noce, enorme con le sue foglie verdissime, era proprio di fronte e noi ci divertivamo a raccogliere i suoi frutti. Proprio oltre la stradina c'era un sentiero che portava al pozzo dove amavo inoltrarmi in solitudine. C'erano molti cancelletti in legno ma nessuno ci separava del tutto, c'era il naturale rispetto per la proprietà altrui. Ricordo una vecchia zia, la Tuzze, che col restrello in spalla si girava a salutarci tutti con l'effetto disastroso di rischiare di tranciare qualche testa che malcapitatamente si fosse trovata nel suo raggio d'azione!
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 27/04/2011 21:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh che splendida poesia ( non io ..la tua [:D]) Mi dona tanta forza e serenità. [:)]