In risposta al messaggio di eta beta del 27/09/2015 alle 12:10:09
Ehila',bellezza è festeggiare chi ha iniziato un'altro anno di vita felice,in un camperfelix,con due volti di bimbi che sprizzano felicita' e sono il quadro della bellezza. Approposito Elena,com' e' il nuovo anno,SPUMEGGIANTE???Sicuramente!Un rinnovato AUGURI.Finito unanno ne inizia un'altro,che sara' BELLISSIMO! Bellezza è avere chi ti sta vicino nei momenti bui,specie se accende la luce!La Luce,che ti permette di apprezzare molti lati della bellezza.Il buio,per ricordare la bellezza di cui hai goduto.Un sorriso,rende bello qualunque viso. Sorridete bellagente,sorridete, e la vita vi sorridera'! Un circolarsorriso dal Vs unico etc etc Eta Von Sorriso Beta
Io spero proprio che la "Comandessa" non sia troppo gelosa ma dopo parole così belle e commoventi, sento il bisogno di inviati un bacio interextragalattico!!!
In risposta al messaggio di eta beta del 28/09/2015 alle 21:13:18
Grande Festa,oggi.Festa di Pasqua.Anche la Pasqua qualche volta,non tutti gli anni come i mortali,festeggia il rinnovo.Ecco che oggi,piano piano,sorniona sorniona, Pasqua ha traguardato.Sempre alla ricerca del colore,delcalore,che sempre l'accompagna,Pasqua festeggia Anna,un'altro grande viaggio ha avuto inizio oggi.Durera' un anno,poi ne seguiranno tanti,tanti,altri.Buoni viaggi Annapasqua,e di nuovo tanti auguri. BUON COMPLEANNO! Un abbraccio strizzoso. Appresto Eta Von Sorriso Beta
Ma veramente??? Oh poffarbacco, che combinazione...così vicine a bascular i piatti! Buona Pasqua Anna! Lasciami un pezzetto d'uovo di Colombo ma anche una fetta di colomba male non fa!
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 29/09/2015 alle 10:41:50
Con imperdonabile ritardo auguri, auguroni a tutte e due Montanara e Annapasqua!!!!! La Montanara l'abbiamo persa , Eta beta ha colpito PdA
Persi nel vagheggio interextragalattico...si sta divinamente...dai Poesia, vieni con noi!
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2015 alle 11:08:52
Visto che il thread è di nuovo bloccato da un giorno, gli darei un po' di sbloccante io... Si parlava di Expo, e il tema dovrebbe essere Nutrire il Pianeta... Allora cerco di restare in tema proponendo una ricetta chemi è venuta bene quest'estate... Gelatina di Lavanda Ingredienti per circa 1400 g di gelatina 880 ml di acqua (circa) 85 ml di succo di limone (sempre circa, diciamo 1/10 dell'acqua) 400 g di zucchero 50 steli di lavanda (freschi o secchi non fa differenza, un mazzetto simile agli spaghetti per 2 persone): l'ideale è lavanda selvatica 1 busta fruttapec 2+1 Preparazione:In una pentola larga portare a ebollizione l'acqua, aggiungere gli steli (opportunamente tagliati affinché siano coperti dall'acqua). Spegnere subito il fuoco e lasciare in infusione per 15-20 minuti. Eliminare gli steli (se anche rimane qualche fiore non è un problema, all'occorrenza filtrare). L'infuso è colore giallo dorato. Aggiungere il succo di limone e il fruttapec all'infuso tiepido/freddo, mescolando, e alla fine aggiungere lo zucchero (mescolando) Accendere il fuoco (il più vivace possibile), portando a ebollizione Quando riprende a bollire abbassare il fuoco e contare 4 minuti, mescolando ogni tanto Invasare la gelatina ancora calda in vasetti sterilizzati, chiudere subito i coperchi e capovolgere i vasetti per 5 minuti Raddrizzare i vasetti e dopo un po' si sentiranno i TAC! dei vari coperchi che fanno il vuoto.Ha un unico difetto: di solito finisce prima di Natale... Ciao da Massimo (Dash) .(\_/). (='.'=) ('')_('') Citazione del giorno: Se il Signore ci ha fornito di una bocca e due orecchie ci sarà pure un motivo... (prima ascoltare, poi parlare!)
Ma che carino che sei! interessante questa ricetta che usa la lavanda, voglio proprio provare.
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 08/10/2015 alle 15:39:19
Ma che carino che sei! interessante questa ricetta che usa la lavanda, voglio proprio provare. Però prima di intossicare la famiglia una domanda: secondo te/voi posso usare la lavanda che ho in giardino e che ancoranon ho tagliato? Devo vedere in che condizioni è e quante ne ho, la lavanda l'ho comperata in Provenza un anno fa e l'ho piantata per abbellire il giardino quindi non l'ho tagliata. PdA
Dato che la lavanda è nel tuo giardino, hai sotto controllo se hai dato antiparassitari o altro...