In risposta al messaggio di montanara del 31/05/2016 alle 15:43:15
Latitante presente! Altroche vacanza...a me serve una fuga! Qui si stanno ammattendo di brutto! Lavura, lavura e lavura! Saranno anche le primavere che passano ma....io non mi poss più! Le agognate ferie son vicine, partenza10 giugno, destinazione...ancora Sicilia. Dirò un eresia ma...con tutta questa stanchezza, anche la voglia di partire non è più la stessa. Sarà grave? Un abbraccio! 😘 elena
a questo punto dell'anno anch'io arrivavo augurandomi che inventassero quanto prima il teletrasporto.
In risposta al messaggio di bruno it del 07/06/2016 alle 14:22:24
..un cammino, sapete di quelli che si fanno per ritrovare se stessi? Sono un po' confusa insomma E' l'età! ...con tutta questa stanchezza, anche la voglia di partire non è più la stessa. Sarà grave? Idem ..a questo punto dell'anno anch'io arrivavo augurandomi che inventassero quanto prima il teletrasporto. Ri-idem Bruno
Carissimo Bruno.it che l'età sia avanzata o meglio più avanzata rispetto all'inizio dell'avventura caperistica è chiaro ed evidente ma nonostante tutto non mi sento vecchia nemmeno dal punto di vista di viaggiatrice.
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 08/06/2016 alle 16:53:39
Carissimo Bruno.it che l'età sia avanzata o meglio più avanzata rispetto all'inizio dell'avventura caperistica è chiaro ed evidente ma nonostante tutto non mi sento vecchia nemmeno dal punto di vista di viaggiatrice. Misento più matura, questo si, ed ho imparato una cosa che non so se condividete: più cose si sanno, più viaggi si fanno, più esperienze si sommano e più il silenzio dovrebbe appartenerci. Ultimamente ho avuto occasione di parlare, mio malgrado, con un signore che io ho definito un po' sarcasticamente professionista del cammino, uno che ha sempre il consiglio giusto per tutti e che usa la propria esperienza in ogni campo anche quando risulta fuori luogo, insistendo per voler convincere di condividere la sua filosofia di vita anche a chi non ha voglia di abbracciarla. Ognuno di noi invece deve fare la propria esperienza e solo l'entusiasmo dei novellini ( quello che avevo io all'inizio) fa intervenire in ogni ambito. Che ne pensi? sei in grado di lasciar cadere il tuo sarcasmo e dare una risposta che sia il tuo pensiero? PdA
In risposta al messaggio di bruno it del 09/06/2016 alle 16:54:15
Buongiorno pòe. L'altro giorno gironzolando sono inciampato nel topic e vedendolo languire da una settimana ho pensato di tirarlo su. Credo di essere stato un pochino indelicato toccando il tasto 'età' - argomento tabùper ogni donna, anche se giovane e sicuramente gradevolissima come voi..mmm..vado meglio? -. Riguardo la parte 'seria', non capisco il nesso tra esperienza, viaggiare, conoscere e silenzio. Secondo me per l'esperienza basta il cortile di casa e qualche giro al supermercato e per la conoscenza i libri ed i media, non occorre necessariamente viaggiare come a metà '800 nei giri di istruzione: loro non avevano ne la tele ne internet. Riguardo al silenzio, bè, non credo sia il semplice frutto buono del mix delle due cose, sarebbe triste, secondo questa teoria allora io dovrei starmene sempre zitto (scherzo nè, non correte in soccorso..vabbè); secondo me chi insistentemente consiglia 'per convincere di condividere la sua filosofia di vita', è uno che, al di là delle proprie conoscenze ed esperienze, vuole esternare solo se stesso rozzamente, materialmente, fisicamente...sentite, questa me la sto inventando di sana pianta, anche perchè devo uscire alla svelta per la spesa. Bene pòe ti saluto, questa sera piadine, quelle già pronte da frigor e che basta scaldare, però col prosciutto e salmone non sono niente male. Bruno
per quanto mi riguarda nessuna indelicatezza nel toccare il tasto "età".
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 08/06/2016 alle 16:53:39
Carissimo Bruno.it che l'età sia avanzata o meglio più avanzata rispetto all'inizio dell'avventura caperistica è chiaro ed evidente ma nonostante tutto non mi sento vecchia nemmeno dal punto di vista di viaggiatrice. Misento più matura, questo si, ed ho imparato una cosa che non so se condividete: più cose si sanno, più viaggi si fanno, più esperienze si sommano e più il silenzio dovrebbe appartenerci. Ultimamente ho avuto occasione di parlare, mio malgrado, con un signore che io ho definito un po' sarcasticamente professionista del cammino, uno che ha sempre il consiglio giusto per tutti e che usa la propria esperienza in ogni campo anche quando risulta fuori luogo, insistendo per voler convincere di condividere la sua filosofia di vita anche a chi non ha voglia di abbracciarla. Ognuno di noi invece deve fare la propria esperienza e solo l'entusiasmo dei novellini ( quello che avevo io all'inizio) fa intervenire in ogni ambito. Che ne pensi? sei in grado di lasciar cadere il tuo sarcasmo e dare una risposta che sia il tuo pensiero? PdA
Ti ricordavo saggia e ti ritrovo più saggia che mai, quoto
In risposta al messaggio di Catarvoyageur2 del 10/06/2016 alle 11:10:23
Mi aggrego alla quotazione, anche se pda ha citato solo la piada e non lo gnocco fritto e la tigella. Io ed Anna siamo alquanto sbalorditi e restiamo muti in attesa di rettifica
In risposta al messaggio di Catarvoyageur2 del 10/06/2016 alle 11:10:23
Benvenuto su Spazio Libero!
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 10/06/2016 alle 17:40:41
Chiedo scusa del mancato riferimento al gnocco fritto e tigella, imperdonabile mancanza. Anzi vi dirò di più ultimamente mi sto dedicando, per ora con risultati modesti , alla panificazione. Io ho seguito bene i consiglisu COL ed ero riuscita ad avere un buon pane croccante fuori morbido dentro ma...ho voluto provare di più. Faccio il lievito madre in casa, disse la sciagurata ( cioè io). Bene il LM è pronto, lo accudisco ogni giorno perchè siamo all'inizio. Ho fatto alcune prove simili a fermaporte ma spero di avere più successo prossimamente. Chissà che in un futuro sia in grado di fare pure lo sgnocco fritto e la tigella! tsè PdA
adesso non ti allargare
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 10/06/2016 alle 17:40:41
Chiedo scusa del mancato riferimento al gnocco fritto e tigella, imperdonabile mancanza. Anzi vi dirò di più ultimamente mi sto dedicando, per ora con risultati modesti , alla panificazione. Io ho seguito bene i consiglisu COL ed ero riuscita ad avere un buon pane croccante fuori morbido dentro ma...ho voluto provare di più. Faccio il lievito madre in casa, disse la sciagurata ( cioè io). Bene il LM è pronto, lo accudisco ogni giorno perchè siamo all'inizio. Ho fatto alcune prove simili a fermaporte ma spero di avere più successo prossimamente. Chissà che in un futuro sia in grado di fare pure lo sgnocco fritto e la tigella! tsè PdA
Pane? anch'io ho la passione per il pane