Buongiorno amici cari,
benriletti bentornati benabbellinati ( Eta sei troppo forte! se non ci fossi bisognerebbe inventarti).
Spazio Libero resiste oltre ogni aspettativa, oltre ogni limite imposto dal web, oltre ogni difficoltà, litigio, malinteso.
Non è mia intenzione parlare di quelli che hanno abbandonato e dei motivi per cui l'hanno fatto. Certo che mi spiace ma è la vita, sono le scelte che ognuno fa e che io rispetto anche se non condivido la modalità.
Vorrei portare una nota positiva, guardare con occhi curiosi a quelli che hanno ancora qualcosa da dire e lo vogliono dire, voglio ascoltarli e perdermi nei loro racconti sognando un giorno di poter fare lo stesso viaggio.
Se mi guardo indietro non mi riconosco più, ero molto più giovane (SIGH!) e ingenua, qualcuno diceva "capatosta" testa dura, determinata se vogliamo farla più carina di com'è
Ma guardiamo avanti che a voltarsi indietro si rischia di invecchiare in un baleno!
Mi ritrovo con qualche acciacco in più, qualche nuova lotta dura da affrontare, tanta esperienza di viaggio che mi ha scaldato il cuore e desiderio di programmare ancora altri viaggi.
NOn è facile partire col cuore in subbuglio e il desiderio di rientrare prima possibile per affrontare le proprie paure. Poi il viaggio lento, dolce, calmo, la bellezza dei luoghi ti risanano e godi i momenti con la famiglia o anche quelli da solo e pensi che comunque vada quei momenti nessuno te li toglierà mai più. Valeva la pena viverli.
Programmare un nuovo viaggio ancora più lontano anche se quelli vicini sanno regalare momenti magici allo stesso modo.
Vorrei programmare qualcosa di mai programmato, un aurora boreale per esempio, qualcosa tra il sogno e la realtà, qualcosa che mi permetta di credere e non credere, qualcosa che quando si avvera ti faccia pensare di aver toccato il cielo con un dito ( o con il camper!)
Modificato da poesiadAmore il 07/09/2017 alle 16:37:18