In risposta al messaggio di Bruno buonista del 21/09/2017 alle 23:02:06Ciao Bruno,bel viaggio!Ma il castello della foto,dov'e'?Non mi pare di averlo incrociato nei vari giri fatti nella grande Francia,ma ovviamente,non sono stato ovunque.
L'amicizia mi ha indotto a tornare, anche se in COL non mi trovo più bene . Spero che il mondo torni a ragionare diversamente l'odio e il rancore ci farà sprofondare sempre più nell'abisso . Dimenticando i tantiacciacchi ,che da anni io e mia moglie ci trasciniamo , pure noi siamo andati gironzolando . Solita Francia , paradiso accogliente per i camperisti. Camargue, valle del Lot, Perigord . Imbarazzante incontro con area sosta con pagamento con carta di credito. 20minuti davanti a una colonnina per capire come fare per entrare. Brutto invecchiare. Ora ho una tessera in più e un sito legato a quella catena di aree che mi aggiorna sui tanti punti di sosta francesi in cui usare la tesserina.. Vi regalo una foto di quei luoghi Grazie Cristina per avermi convinto a rientrare in questo angolino di spazio ancora libero. Bruno
In risposta al messaggio di eta beta del 23/09/2017 alle 22:29:34Non è un castello bensì un villaggio medievale. Si trova su di una falesia sulle rive del fiume Lot.
Ciao Bruno,bel viaggio!Ma il castello della foto,dov'e'?Non mi pare di averlo incrociato nei vari giri fatti nella grande Francia,ma ovviamente,non sono stato ovunque. Grazie e ciao Un circolarabbraccio. Eta Beta
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 21/09/2017 alle 23:02:06Che bei posti Bruno buonista!
L'amicizia mi ha indotto a tornare, anche se in COL non mi trovo più bene . Spero che il mondo torni a ragionare diversamente l'odio e il rancore ci farà sprofondare sempre più nell'abisso . Dimenticando i tantiacciacchi ,che da anni io e mia moglie ci trasciniamo , pure noi siamo andati gironzolando . Solita Francia , paradiso accogliente per i camperisti. Camargue, valle del Lot, Perigord . Imbarazzante incontro con area sosta con pagamento con carta di credito. 20minuti davanti a una colonnina per capire come fare per entrare. Brutto invecchiare. Ora ho una tessera in più e un sito legato a quella catena di aree che mi aggiorna sui tanti punti di sosta francesi in cui usare la tesserina.. Vi regalo una foto di quei luoghi Grazie Cristina per avermi convinto a rientrare in questo angolino di spazio ancora libero. Bruno
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 27/09/2017 alle 17:39:46La tua è vera forza, io non ho fatto nulla di particolare Hai avuto un grande coraggio nell'affrontare e combattere vittoriosamente un nemico che avrebbe distrutto mentalmente tantissime persone. Per ora mi limito agli auguri di tutto cuore. Nei prossimi giorni racconterò dele mie vacanze .Ps. Tra me e mia moglie siamo più che su di un camper su una ambulanza, viaggiamo così da anni e gli acciacchi condizionano fortemente i nostri movimenti. Però non ci arrendiamo. Bruno
Ebbene sì, il tempo passa anche per me e peggiora la situazione mentale! Avevo scritto stamattina ma ho chiuso evidentemente prima di inviare così ho perso tutto Bruno, hai fatto bene a rientrare se ti fa piacere, a mefa piacere sapere che hai saputo andare oltre i motivi di disgusto che ti avevano fatto allontanare. Credo ci voglia una grande forza per farlo ma in fondo è farsi del bene, fregandosene delle persone che spesso vanno in un social solo per sfogarsi. Poi ci sono incomprensioni difficilmente superabili e quelle fanno più male. Forse abbiamo delle aspettative che cozzano con la realtà, forse ognuno di noi è convinto di essere megliore o forse ci capita di incontrare nella nostra strada il solito Collione. Anch'io a volte mi arrabbio, difficilmente discuto adesso, preferisco ignorare. Ho imparato che le parole sono spesso inutili. Vorrei proporre un argomento che mi sta a cuore e vorrei sapere se vi è mai capitato e nel caso come lo avete gestito. Vorrei sapere, se avete voglia di parlarne perchè è tanto personale, se e come avete gestito la vacanza sapendo di avere dei problemi di salute. A me è successo quest'anno, il giorno prima di partire mi hanno dato una notizia shock, volevano operarmi subito per un problema oncologico che in un successivo controllo si è rivelato meno urgente. Quindi da operare ma dopo la vacanza. Al momento la gioia di poter partire e della non urgenza della cosa mi ha fatto decidere di andare ma poi durante in viaggio mi sono più volte pentita e ho passato momenti difficili col desiderio di rientrare ed anticipare tutto. Non ne ho parlato con nessuno però, durante il viaggio avevo questi pensieri poi cambiavo idea e mi dicevo di stare tranquilla, poi magari la notte tornavo a cambiare idea. NOn è stato facile ma alla fine mi son convinta, ho continuato la mia vacanza e sono stata bene. Al rientro l'intervento, anzi ne ho fatti due. I medici mi hanno tranquillizzata, è stato preso in tempo. Questa la mia avventura che, a parte la mia famiglia, nessuno o quasi conosce. E' la prima volta che ne parlo e non è facile farlo però mi piacerebbe sapere le vostre esperienze se vi va di parlarne. Altrimenti parliamo di viaggi che poi è la stessa cosa. Noi siamo i nostri viaggi!
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 06/10/2017 alle 12:49:08Gia'. A volte,prima di sparar kassate,o di fronte a domande "serie",meglio tacer che aprire bocca divulgando la propria inconsistenza.Parlo per me ovviamente.L'esprimer un pensiero,a fronte di leggiadria,o di spensieratezza,di belle immagini,che evocano allegria,non implica grande sforzo.Risponder in corretto modo a domande su esperienze dirette,riguardo ai grandi problemi della vita,che a volte ci pone,non sempre ci è dato di aver risposta,e quindi si medita,a volte a lungo.
Mi sono convinto che Spazio libero sia un luogo in cui le risposte vengono meditate molto attentamente per diversi giorni se non settimane. Booh intanto il mio pozzo profondo 18 metri si è quasi prosciugato , l'orto stamorendo di sete. E in giro c'è gente che dice che il cambiamento climatico è solo una storiella. Se continua cos' il prossimo anno coltivo fichi d'india . Bruno
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 27/09/2017 alle 17:39:46Ho fatto quel viaggio li, quello che dicono essere il film della tua vita; mi sa che ho letto anche i titoli di coda, quelli dove ci trovi il nome del “terzo assistente ai cavi” doveva essere un parente che non incontravo da almeno vent’anni. Non andrò mai a fare visita in ospedale ad una persona che non vedo da così tanto tempo.
Ebbene sì, il tempo passa anche per me e peggiora la situazione mentale! Avevo scritto stamattina ma ho chiuso evidentemente prima di inviare così ho perso tutto Bruno, hai fatto bene a rientrare se ti fa piacere, a mefa piacere sapere che hai saputo andare oltre i motivi di disgusto che ti avevano fatto allontanare. Credo ci voglia una grande forza per farlo ma in fondo è farsi del bene, fregandosene delle persone che spesso vanno in un social solo per sfogarsi. Poi ci sono incomprensioni difficilmente superabili e quelle fanno più male. Forse abbiamo delle aspettative che cozzano con la realtà, forse ognuno di noi è convinto di essere megliore o forse ci capita di incontrare nella nostra strada il solito Collione. Anch'io a volte mi arrabbio, difficilmente discuto adesso, preferisco ignorare. Ho imparato che le parole sono spesso inutili. Vorrei proporre un argomento che mi sta a cuore e vorrei sapere se vi è mai capitato e nel caso come lo avete gestito. Vorrei sapere, se avete voglia di parlarne perchè è tanto personale, se e come avete gestito la vacanza sapendo di avere dei problemi di salute. A me è successo quest'anno, il giorno prima di partire mi hanno dato una notizia shock, volevano operarmi subito per un problema oncologico che in un successivo controllo si è rivelato meno urgente. Quindi da operare ma dopo la vacanza. Al momento la gioia di poter partire e della non urgenza della cosa mi ha fatto decidere di andare ma poi durante in viaggio mi sono più volte pentita e ho passato momenti difficili col desiderio di rientrare ed anticipare tutto. Non ne ho parlato con nessuno però, durante il viaggio avevo questi pensieri poi cambiavo idea e mi dicevo di stare tranquilla, poi magari la notte tornavo a cambiare idea. NOn è stato facile ma alla fine mi son convinta, ho continuato la mia vacanza e sono stata bene. Al rientro l'intervento, anzi ne ho fatti due. I medici mi hanno tranquillizzata, è stato preso in tempo. Questa la mia avventura che, a parte la mia famiglia, nessuno o quasi conosce. E' la prima volta che ne parlo e non è facile farlo però mi piacerebbe sapere le vostre esperienze se vi va di parlarne. Altrimenti parliamo di viaggi che poi è la stessa cosa. Noi siamo i nostri viaggi!
In risposta al messaggio di Zagorita del 04/11/2017 alle 07:00:30Ho capito, sei sempre la solita checcac..a dei tempi belli.
Mi ha cercato un amico di col, ha letto il mio intervento sopra e mi ha telefonato un po’ preoccupato, l’ho riletto, non lo cancello ma è poco comprensibile perché l’ho scritto di getto ma è confuso come me e allorava bene se resta lì. Ciao Bruno, in bocca al lupo per i tuoi cari posso appena immaginare lo stato d’animo che porta questa situazione, lo smarrimento dei parenti l’angoscia dei malcapitati. In bocca al lupo anche a te Cristina, in un mondo normalmente umano quella risposta che aspetti dovrebbero farsi in quattro per dartela il più velocemente possibile e invece ci sono i tempi tecnici, poi quelli burocratici e se sbagliano la diagnosi di chi è la colpa, e la rava e la fava e tu aspetti con i fantasmi che ti arrotolano le budella tutti i minuti del giorno e ti vengono a tormentare la notte. A te e quei tre, quattro che ti vogliono bene, sta lì la fregatura, interessa a pochi. Kommandant ne abbiamo discusso io e te del lato bello nei momenti bui, è vero si possono vedere le cose e le persone davvero importanti della nostra esistenza..di giorno. E’ nelle c@zzo di tutte le notti che il buio è più buio. Ciao combriccola, lo sapete, vi devo molto. A tutti voi @Andrea: Grazie per la telefonata, sto bene adesso, lo psicologo che mi ha avuto in cura per mesi adesso viene assieme a me in cura da un altro. Ci divertiamo molto di più in tre
In risposta al messaggio di robocop del 04/11/2017 alle 14:56:57Credevo di essere io un po' fuori allenamento per comprendere il tuo messaggio fino in fondo ma vedo che sono in buona compagnia! In effetti si capisce il filo conduttore, che è amaro e ironico allo stesso tempo.
Ho capito, sei sempre la solita checcac..a dei tempi belli. Buon segno, festeggeremo come meriti alla prima 'improrogabile' occasione Auguri a tutti quelli che combattono lotte impari, con l'augurio che ne escano vincitori.