In risposta al messaggio di poesiadAmore del 13/06/2018 alle 16:56:05
Grazie Eta Beta, ho visto le foto e le recensioni, complimenti molto bello e ben strutturato, gran bella soddisfazione, bravissimi! Per ora il mio è solo un sogno, per il piacere di avere contatti con persone che abbiano voglia di viaggiare in maniera dinamica senza spendere una cifra. Potrei volendo affittare anche ad universitari ma è più impegnativo ed è diverso da quello che intendo io. Un ragazzo/a che studia non è come una persona che viaggia, ha la mente occupata io invece amerei uno scambio anche culturale. Ci eravamo informati per un viaggio a Barcellona e lì affittavano alcune stanze nella casa di proprietà quindi penso si possa fare.
Grassie per la recensione!Obligado.Venendo al tuo quesito,direi che la cosa è sicuramente fattibile.Ormai in todo lo pianeta le genti si muovono da e per ovunque,con tutti i mezzi disponibili.Basti pensare ai nuovi camper da mare da 6000 posti,piu' equipaggio di tremila,totale 9000 e oltre persone.Qui da noi transitano e stazionano,riempiendo la citta',i traghetti,treni,autobus,taxi etc di turisti
che invadono bonariamente tutto il territorio,in particolare le 5 Terre.In citta',quattro anni fa c'erano si e no' una cinquantina di appartamenti e stanze in affitto,ora han superato il migliaio,e continuano a crescere.Ovvio che la troppa offerta fa si che i prezzi stiano scendendo,si trovano belle camere a poche decine di euro a notte.
Complice e fautore di questa rivoluzione turistico mondiale,sicuramente Internet che ha aperto un mondo,e le persone si adeguano.Tutto cambia,tutto ha un inizio,e una fine,la trasformazione è continua.Trent'anni fa le 5Terre erano solo dei piccoli borghi di contadini e pescatori,visitate da poche persone,anche dato l'isolamento che le caratterizza.Oggi,conosciute a livello mondiale,sono appunto diventate obiettivo turistico a livello planetario,insieme,ritengo a praticamente tutta l'Italia.
Mediamente gli ospiti che passano dalla mia casa in Riom.dopo veleggiano per Firenze,Roma,Lucca,costiera amalfitana,Venezia.Quelli invece che soggiornano in citta'(La Spezia),mediamente usano la casa come base per poi visitare sia le 5 Terre,che la vicina Toscana.
Ho avuto gia' almento tre nuclei,in "Giro del mondo",tra cui una famiglia Australiana,con Giro del Mondo in sei mesi.(beati loro!)
L'ultimo gruppo di ospiti,tre ragazze di 24 anni cad. americane di New York,arrivate direttamente dalla grande mela,in giro poi per altre destinazioni italiche.Parliamo ovviamente di numeri ed estensioni che non hanno paragoni con il nostro mondo,inteso quello del camper,che per sua natura resta "di nicchia",anche se ultimamente direi,"mal frequentato",da una schiera serpeggiante di maleducati,anche se per fortuna,la stragrande maggioranza ancora è composta da persone educate e corrette.
Ne piu' ne meno come nel turismo di massa,dove si trova "di tutto,di piu'".
Pensaci PdA,allargare le proprie esperienze,ritengo sempre sia un fatto positivo,oltre all'aspetto economico,che resta interessante.
Io mi diverto tanto,conosco gente di tutto il mondo,cerco di "parlare" con loro,in qualche modo mediamente ci riesco!
Prossimamente arrivano dei Russi,che mi hanno scritto,in ciricllico(mediamente si comunica in Inglese),ci sara' da rifdere.
L'anno scorso ho avuto recensioni scritte in Coreano,che devo ancora interpretare,in Cinese un po' meglio.
Ricordate,un sorriso è universale,dice molto di piu' di tante parole.
Ciao Bellagente,vado...
Il Vs umile fantastagorico buccelandiero
Eta Beta
Modificato da eta beta il 14/06/2018 alle 14:10:32