https://motori.virgilio.it/noti...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/02/2019 alle 10:14:04mi hai tolto le parole di bocca. la puoi mettere a €10000 la multa ma, se non trovi il vigile che la fa è come se non esistesse.
quando vedrò qualcuno multato per questo, correrò nudo in piazza duomo le leggi in italia ce ne sono molte e anche giuste, purtroppo non c'è nessuno che le faccia rispettare giusto questa mattina avevo una pattuglia deivigili davanti a me, si sono fermati perchè il veicolo davanti a loro doveva svoltare, e alla loro destra avevano uno scooter parcheggiato sul marciapiede ( il propietario era dentro al bar) non molto largo che impediva il passaggio ai pedoni. credete che si siano fermati,non dico a multarlo, ma almeno a farlo spostare? ma neanche per sogno, hanno tirato dritto come se niente fosse
In risposta al messaggio di jana del 04/02/2019 alle 11:19:42Anche io sono uguale, in macchina, tra scontrini, cartacce ed altro, è piena.
Finche non cominciano multare le macchine che all'interno sembrano punti di raccolta indifferenziata, io sono a posto. Non mi e' mai passato per la testa gettare qualcosa per terra e l'ho insegnato anche ai figli che avevanosempre le tasche piene di cartine di caramelle e avanzi vari. Io le svuotavo ma comunque in lavatrice trovavo i tesori...E anche adesso a 40 anni suonati i figli fanno cosi. A me viene naturale senza pensarci perche cosi ci hanno insegnato a casa ma anche molto a scuola. Bisogna insegnare ai bambini dai piccoli e puntare se educazione civica moltissimo anche a scuola, anzi soprattutto a scuola.
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2019 alle 13:33:46attento che se vuoi ordine e disciplina passi per fascioleghista.il rispeto per le forze dell'ordine dovrebbe essere sacrosanto poi anche la polizia andrebbe selezionata meglio.il rispetto per tutte le cose dovrebbe cominciare in primis dai genitori e scuole materne per poi proseguire ma mia sorella prof. andata in pensione da poco ha visto peggiorare il rapporto genitori educatori scolastici non riuscendo più a dare un senso civico agli alunni quasi sempre per colpa dei genitori.
Per quanto riguarda le sanzioni, la frase più pronunciata e che personalmente ho sentito parecchie volte è: non avete altro da fare che rompere i maroni alla gente che lavora (dove maroni sta per ********) Allora mettetevid'accordo, si devono fare o no ? Poi se si fanno vanno pagate o no? Chi deve decidere sui ricorsi deve sempre dare ragione al ricorrente rendendo vano il lavoro fatto o no? Cominciate a sostenere le Forze di Polizia invece di denigrarle e avrete già fatto una cosa buona.
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2019 alle 13:33:46
Per quanto riguarda le sanzioni, la frase più pronunciata e che personalmente ho sentito parecchie volte è: non avete altro da fare che rompere i maroni alla gente che lavora (dove maroni sta per ********) Allora mettetevid'accordo, si devono fare o no ? Poi se si fanno vanno pagate o no? Chi deve decidere sui ricorsi deve sempre dare ragione al ricorrente rendendo vano il lavoro fatto o no? Cominciate a sostenere le Forze di Polizia invece di denigrarle e avrete già fatto una cosa buona.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/02/2019 alle 15:05:07Mi riferivo esclusivamente alle contravvenzioni. La tua strada è un'altra e la condivido, ma è molto complessa.
attento che se vuoi ordine e disciplina passi per fascioleghista.il rispeto per le forze dell'ordine dovrebbe essere sacrosanto poi anche la polizia andrebbe selezionata meglio.il rispetto per tutte le cose dovrebbe cominciarein primis dai genitori e scuole materne per poi proseguire ma mia sorella prof. andata in pensione da poco ha visto peggiorare il rapporto genitori educatori scolastici non riuscendo più a dare un senso civico agli alunni quasi sempre per colpa dei genitori.
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/02/2019 alle 16:33:53Io ho letto anche questo:
Hai scritto: Cominciate a sostenere le Forze di Polizia invece di denigrarle e avrete già fatto una cosa buona. Non ho visto su questa discussione commenti critici verso le Forze di Polizia, s'è parlato che sono carenti come numero e che il loro lavoro è reso inutile da chi interpreta le leggi anziché applicarle. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2019 alle 18:32:04Difatti quello che ho scritto è l'esatto contrario con il tuo intervento. Io non mi sono mai lamentato quando vengo fermato, e che tu ci creda o no, quando riparto li ringrazio e li saluto.
Io ho letto anche questo: Impiegatodelvolante: purtroppo non c'è nessuno che le faccia rispettare giusto questa mattina avevo una pattuglia dei vigili davanti a me, si sono fermati perchè il veicolo davanti a loro dovevasvoltare, e alla loro destra avevano uno scooter parcheggiato sul marciapiede ( il propietario era dentro al bar) non molto largo che impediva il passaggio ai pedoni. credete che si siano fermati,non dico a multarlo, ma almeno a farlo spostare? ma neanche per sogno, hanno tirato dritto come se niente fosse Simons: infatti purtroppo è cosi, anche se c'e la legge anche io credo che non le vedremo mai applicate dalle forze dell'ordine impegnate in cose più importanti come avete espresso nei vostri commenti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2019 alle 20:47:17Grazie per la precisazione
Difatti quello che ho scritto è l'esatto contrario con il tuo intervento. Io non mi sono mai lamentato quando vengo fermato, e che tu ci creda o no, quando riparto li ringrazio e li saluto. fosse per me ci sarebbe un tutore dell'ordine ad ogni incrocio