In risposta al messaggio di maxddd del 15/09/2024 alle 15:12:58Devi tenerlo al caldo se dentro c’é l’acqua nei serbatoi a, altrimenti lo devi vuotare.
Salve Qualcuno lascia il camper nei campeggi in montagna per l'intera stagione invernale? Sono tentato ma ho dei dubbi se lasciarlo all'aperto per 4 mesi sotto pioggia, gelate e nevicate, non da ultimo sul fatto che lo potrei vedere solo ogni 3 settimane circa. Grazie Massimo
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2024 alle 15:57:43Quindi dovrei trovare un rimessaggio nelle vicinanze del campeggio? Penso sia l'unico modo per tenerlo al caldo
Devi tenerlo al caldo se dentro c’é l’acqua nei serbatoi a, altrimenti lo devi vuotare. Se lo lasci al ghiaccio rompi tutto
In risposta al messaggio di maxddd del 15/09/2024 alle 16:06:55No aspetta, se deve solo rimanere rimessato una volta svuotato di acqua e aperto i rubinetti può rimanere tranquillamente anche sotto neve e pioggia, tutti facciamo così, ma se lo vuoi lasciare in campeggio per usarlo ogni tanto nella stagione invernale, visto che avrà l’acqua nei serbatoi è ovvio che non devono ghiacciare, per questo motivo consigliavo di tenere accesa la stufa o un radiatore ad olio (e comunque non può stare settimane senza controllo)
Quindi dovrei trovare un rimessaggio nelle vicinanze del campeggio? Penso sia l'unico modo per tenerlo al caldo
In risposta al messaggio di maxddd del 15/09/2024 alle 15:12:58Questo è pratica molto diffusa con le caravan. direi che devi vuotare tutta l'acqua sia dai serbatoi che dagli impianti. Proteggere le gomme ed il vano motore. Collegare la 220V ogni volta che sali per ricaricare le BS ma anche la BM. E preoccuparti che in caso di nevicate molto abbondanti, qualcuno vada a togliere la neve. Per me se in 4 mesi devi vederlo (immagino anche utilizzarlo) ogni 3 settimane, significa che lo usi 5 volte in 4 mesi. Io metterei il camper in rimessaggio vicino a casa e andrei in pensione quelle volte che vado in montagna.
Salve Qualcuno lascia il camper nei campeggi in montagna per l'intera stagione invernale? Sono tentato ma ho dei dubbi se lasciarlo all'aperto per 4 mesi sotto pioggia, gelate e nevicate, non da ultimo sul fatto che lo potrei vedere solo ogni 3 settimane circa. Grazie Massimo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/09/2024 alle 19:34:57Si in effetti il dubbio è proprio questo, anche perché poi il camper e tutto quello che c'è dentro sarebbe freddissimo all'arrivo.. quindi non potrei nemmeno arrivare la sera come pensavo...
Questo è pratica molto diffusa con le caravan. direi che devi vuotare tutta l'acqua sia dai serbatoi che dagli impianti. Proteggere le gomme ed il vano motore. Collegare la 220V ogni volta che sali per ricaricare le BS maanche la BM. E preoccuparti che in caso di nevicate molto abbondanti, qualcuno vada a togliere la neve. Per me se in 4 mesi devi vederlo (immagino anche utilizzarlo) ogni 3 settimane, significa che lo usi 5 volte in 4 mesi. Io metterei il camper in rimessaggio vicino a casa e andrei in pensione quelle volte che vado in montagna.
In risposta al messaggio di maxddd del 15/09/2024 alle 19:40:23Io ho avuto una roulotte fissa in montagna con gabbiotto di legno per diversi anni. Mi capitava di arrivare il venerdì sera e trovare -15 interno. La procedura era quella di accendere due stufe truma a gas (roulotte e gabbiotto) e termoventilatore a 2000W per un paio d'ore. Intanto si cenava in pizzeria.
Si in effetti il dubbio è proprio questo, anche perché poi il camper e tutto quello che c'è dentro sarebbe freddissimo all'arrivo.. quindi non potrei nemmeno arrivare la sera come pensavo...
In risposta al messaggio di maxddd del 15/09/2024 alle 15:12:58Buongiorno;
In risposta al messaggio di maxddd del 15/09/2024 alle 15:12:58Mettere in moto e andare in montagna ogni tre settimane con il camper, non sarebbe una idea migliore?
In risposta al messaggio di maxddd del 19/09/2024 alle 23:20:12Se in camper ci metti 7 ore, quante ne metteresti con l'auto forse un'ora in meno? per andare ogni tre settimane poi un forfait stagionale non conviene.
Vedendo alcuni mezzi sempre fermi tutto l'inverno mi chiedevo come potessero fare... dato che in camper impiego circa 7 ore per arrivare in montagna stavo ragionando se è come si potesse fare.. e niente, non conviene da nessun punto di vista purtroppo
In risposta al messaggio di maxddd del 19/09/2024 alle 23:20:12Magari non sono tutti a 7 ore
Vedendo alcuni mezzi sempre fermi tutto l'inverno mi chiedevo come potessero fare... dato che in camper impiego circa 7 ore per arrivare in montagna stavo ragionando se è come si potesse fare.. e niente, non conviene da nessun punto di vista purtroppo