In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/02/2023 alle 21:29:39da quando uno con un camper grosso non può far libera e uno con il van non può andare in AA o camping ?
Camper super accessoriato tartaruga gigante in sosta camping o Van veloce in libera ?? Cosa è meglio?? Voi che dite??
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/02/2023 alle 17:44:25Il mondo dei camper cambia continuamente, prima erano i mansardato a fare da padrone, poi i MH, poi ancora i profilati, ora tocca ai van, grazie anche a YouTube, dove tutti vogliono diventate vanlifer, ma che non sanno nemmeno cosa significa.
Silvio infatti la domanda che ho fatto non è il massimo volevo intendere che magari il mondo del camper sta' cambiando e c'è più interesse per un Plan air diverso non volevo dire che col mansardato non puoi fare quelloche fai con un Van anzi sicuramente stai più comodo. Un Van del 2008-2010 ma anche nuovo adesso lo vendi in mezza giornata un mansardato fai fatica...e tu dirai ma a me che me ne frega?? Io sto bene col mio di camper... Quando vado in giro col mio Van anche a fare la spesa molte persone anche sconosciute mi si avvicinano per chiedere informazioni e sono molto incuriositi...stessa cosa mi dicono i concessionari quindi non c'è una risposta giusta o sbagliata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/02/2023 alle 13:29:07...da quando l'hanno deciso i furgonisti.
da quando uno con un camper grosso non può far libera e uno con il van non può andare in AA o camping ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/02/2023 alle 21:29:39Secondo me in libera x la maggior autonomia e spazi non disdegnerei il suoeraccessoriato tartaruga… purché sotto i 7 mt lo trovo meglio del van che ho preso è ripreso più volte ma non mi ha mai convinto se non in teoria ( ma la pratica …)
Camper super accessoriato tartaruga gigante in sosta camping o Van veloce in libera ?? Cosa è meglio?? Voi che dite??
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/02/2023 alle 20:41:42Esatto, io con il mio motorhome tartaruga faccio prevalentemente libera, e vedo un sacco di gente andare in camping con il van; probabilmente molti confondono la libera con “turismo itinerante”, mentre il camping/area sosta viene spesso inteso come “turismo stanziale” quando in realtà uno può fare turismo itinerante anche dormendo tutte le notti in un’area sosta diversa, o turismo stanziale con un van (i tedeschi con Caravelle e T6 spesso si spostano di camping in camping ogni 4/5 giorni, io lo considero turismo stanziale), e in fin dei conti, uno può fare che cacchio gli pare con il mezzo che gli pare quando e dove gli pare, senza stare dietro ai pregiudizi di Col, il bello del camper è questo...
Secondo me in libera x la maggior autonomia e spazi non disdegnerei il suoeraccessoriato tartaruga… purché sotto i 7 mt lo trovo meglio del van che ho preso è ripreso più volte ma non mi ha mai convinto se non in teoria ( ma la pratica …)
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/02/2023 alle 23:45:54Gran lusso!
La lunghezza/grandezza di un Camper e' una questione soggettiva, chi preferische 4,99 e chi non si accontenta mai. Da un forum tedesco: Ciao Michael, abbiamo iniziato con poco meno di 7,5 m, che era troppo breve per2 bernesi e 2 adulti. Il livello successivo era un Phoenix con 8,65 m, che era giusto in termini di lunghezza e si adattava anche ai due amici a quattro zampe e a noi. Come hai detto, questo non è davvero un problema nei parcheggi. l'altezza si adatta anche qui. Finché la mobilità è data, cioè biciclette o scooter, ecc., vorremmo guidarla così ancora e ancora. Tuttavia, appena entra in gioco un gommone, per qualsiasi motivo, 9 m non bastano più. Non c'è quasi nulla sotto i 10,5 m se si desidera un veicolo adatto per i cani. Ecco perché ora abbiamo un veicolo da 12 m con un mini garage come, spero, l'ultima soluzione. Qui cerchiamo un posto per l'autobus dove vorremmo andare e il resto lo facciamo con la Mini. Detti come questo non ci infastidiscono più: Non puoi andare dove stiamo andando noi comunque con i nostri Esatto, ma con la Mini posso andare molto più lontano in curve bellissime. vG Dieter
In risposta al messaggio di temisto del 14/02/2023 alle 00:14:12
Gran lusso! Ma non per me.. Preferisco di gran lunga questo modo che di certo non avrà la stessa comodità di viaggio e sosta. Con questo sistema godo di più nel vivere .. Ma tu questo non lo farai mai
In risposta al messaggio di cammello69 del 14/02/2023 alle 08:10:49ciao Cammello
Ciao Temisto... bella questa foto...! Buongiorno a tutti..., sencondo me su certi argomenti si può continuare a parlare all'infinito, ma credo che non si possa mai dare una risposta ben precisa alle 2 domande iniziali di Pedro2. La cosa è troppo soggettiva e può cambiare continuamente a secondo delle esigenze personali...
In risposta al messaggio di temisto del 14/02/2023 alle 14:59:25... immagino l'ardua impresa per arrivare...! comunque..., bellissima situazione... complimenti!
ciao Cammello Impresa ardua arrivare li. Dovevamo scavalcare il Tricorno (SLO) ma la mulattiera è stata bloccata con dei grossi massi. Abbiamo quindi approfittato per fare una settimana in libera che tanto li non passavanessuno. Siamo sopra il tetto di una centrale elettrica privata. La casetta dietro è il centro di controllo delle turbine e viene monitorato tramite PC e da un sistema di telecamere dal titolare che abita a Lubiana. Ecco il posto Il gazebo sul fianco è stata una vera chicca.. Oltre ad avere un riscaldamento che ci permetteva le ore piccole anche se dento ad una fredda valle, si cucinava alla brace! Più liberamente di così...