In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/02/2023 alle 21:52:08.
Che spettacolo il Patrol e il bull bar esagerato
In risposta al messaggio di temisto del 14/02/2023 alle 20:29:00Temisto, quel mezzo non e' mio. Non ho le tasche profonde del tipo, non ho la patente D e non ho le capacita costruttive che ha quel tipo.
Ecco quindi dove si va a parare. Mausone ha un mezzo magnifico. Cavoli? Io che ho problemi di vertigini.. Sarei altino. Ma ben seduto sulla terrazza.. Siii. Favola. Credo che ci sia anche na sorta di ascensore. Cosa che pensonon possa mancare. Ma come la mettiamo? Secondo me è come dice Cammello: Una domanda che ha variabili infinite! PS Grazie dei complimenti Cammello. Era ed è stato un gran soggiorno quel buco Vi suggerisco di vedere bene il mio paraurti.. Secondo me non lo avete ancore focalizzato
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/02/2023 alle 01:12:59Tranquillo!
Temisto, quel mezzo non e' mio. Non ho le tasche profonde del tipo, non ho la patente D e non ho le capacita costruttive che ha quel tipo. Volevo solo mostrare che anche con 10-12 metri si puo fare libera se uno vuole. Ionel Camper cerco piu comodita' possibile, lo uso anche d'inverno e per me diventa essenziale che esso sia confortevole. Poi ognuno e' padrone di fare le vacanze come desidera, di certo non critico chi preferisce dormire in un sacco a pelo in una tenda con temperature vicino allo zero gradi.
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/02/2023 alle 01:12:59solo per precisazione, non serve la patente D per guidare quel camper, ma solo la C
Temisto, quel mezzo non e' mio. Non ho le tasche profonde del tipo, non ho la patente D e non ho le capacita costruttive che ha quel tipo. Volevo solo mostrare che anche con 10-12 metri si puo fare libera se uno vuole. Ionel Camper cerco piu comodita' possibile, lo uso anche d'inverno e per me diventa essenziale che esso sia confortevole. Poi ognuno e' padrone di fare le vacanze come desidera, di certo non critico chi preferisce dormire in un sacco a pelo in una tenda con temperature vicino allo zero gradi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/02/2023 alle 16:10:36Sono d'accordo con il tuo pensiero anche noi facciamo così. I tempi cambiano come le esigenze. Nella liberissima Francia ad esempio molti luoghi che conoscevo, deputati alla libera non ci sono piu' e spesso l' ho scoperto sul posto. Ho dovuto trovare soluzione alternativa.
Io esco così poco che mi basta uscire quello che viene viene. Nelle vacanze normali ho sempre adottato in ogni vacanza tutte le tipologie di sosta, quindi qualche sosta libera, un po' di AA e qualche giorno in campeggio.Siccome la vacanza è libertà, ci sono già tutte le limitazioni di legge e divieti, io non voglio mettermi altre limitazioni personali; se ci sono 10 possibili soluzioni di sosta, a giro le adotto tutte e 10, in base a come mi va nel singolo momento.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/02/2023 alle 21:29:39Io dico: un via di mezzo!
Camper super accessoriato tartaruga gigante in sosta camping o Van veloce in libera ?? Cosa è meglio?? Voi che dite??
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/02/2023 alle 11:20:28Giusto per curiosità, 7.78m ... che mezzo è ?
Alla fine per rispondere alla domanda del Thread, dipende sempre da cosa uno chiede al Camper. C'e' chi vuole passarci poche ore al mese e chi ci vive definitivamente. Noi abbiamo un furgonato da 5,41 che ci porta dappertutto,ma viverci sarebbe' un grande compromesso. Il mese prossimo ritiro un semiintegrale usato di 7,78m, tra qualche mese sapro' dire qualcosa in piu in riguardo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/02/2023 alle 14:39:22Hymer ML-T 620 del 2016 solo su Telaio 42 Qli
Giusto per curiosità, 7.78m ... che mezzo è ? Generalmente sono tutti tra i 7.3 e 7.5m .
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/02/2023 alle 22:33:46...molto bello... complimenti...!
Hymer ML-T 620 del 2016 solo su Telaio 42 Qli
In risposta al messaggio di temisto del 16/02/2023 alle 17:44:14Capitato diverse volte anche con un semplice 7mt h3 mt.
Giusto per far 2 chiacchere. Quante volte mi son trovato a fare strade alternative molto strette e mi becco il supercamper che deve far scendere tutta la famiglia per controllare le manovre? Probabilmente ingannato dal navigapenso. Mi piacerebbe sentire qualcuno che si è trovato in situazioni simili.. Sia che sia l'autista del camper, sia l'autista di un qualsiasi altro mezzo che ha incrociato il camper. Non credo di essere una mosca bianca, vero? Sono addirittura arrivato ad aprire le seggiole sulla strada che tanto avevo capito che sarebbero servite ore prima che si sbloccasse la situazione. PS Succede anche ai camionari dover chiamare i VVFF per togliere il mezzo incastrato in qualche curva.