In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/02/2023 alle 13:35:33.
Capitato diverse volte anche con un semplice 7mt h3 mt. Ora in caso di dubbio ci fermiamo e mando la moglie in avanscoperta a piedi . Piu' che per colpa del navigatore capita chiedendo consiglio ai passanti che non si rendonoconto degli ingombri. In Calabria incastrati in un viottolo abbiamo fornito momenti di divertimento alle persone affacciate ai balconi . Ma perche' siete passati di qua ? Perche' ce lo hanno suggerito i vigili . Poi hanno cominciato con il passaparola e sono scesi in strada a spostare le auto e dai balconi salutavano con la mano mentre ci allontanavamo.
https://youtu.be/x5a5zUGKl-A
In risposta al messaggio di salito del 17/02/2023 alle 20:19:29La polizia è stata felice visto che ho trovato un modo di togliermi seguendo il fianco strada.
non ho guardato il video sto a quanto scritto .. Sono uscito dalla sede stradale costeggiando sul campo e poi... e poi ...il proprietario del campo molto felice anzi felicissimo......
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/02/2023 alle 13:35:33mi dai coraggio ahahhahhaha
Capitato diverse volte anche con un semplice 7mt h3 mt. Ora in caso di dubbio ci fermiamo e mando la moglie in avanscoperta a piedi . Piu' che per colpa del navigatore capita chiedendo consiglio ai passanti che non si rendonoconto degli ingombri. In Calabria incastrati in un viottolo abbiamo fornito momenti di divertimento alle persone affacciate ai balconi . Ma perche' siete passati di qua ? Perche' ce lo hanno suggerito i vigili . Poi hanno cominciato con il passaparola e sono scesi in strada a spostare le auto e dai balconi salutavano con la mano mentre ci allontanavamo.
In risposta al messaggio di salito del 17/02/2023 alle 20:19:29Un video dedicato a salito;))
non ho guardato il video sto a quanto scritto .. Sono uscito dalla sede stradale costeggiando sul campo e poi... e poi ...il proprietario del campo molto felice anzi felicissimo......
https://youtu.be/2SMVQ6bsjuw
In risposta al messaggio di cammello69 del 17/02/2023 alle 10:09:15Grazie dei complimenti.
...molto bello... complimenti...! Mi ricorda quando avevo anch'io il semintegrale... però al posto dei 78 cm finali c'era il portamoto edi.car Indubbiamente la comodità di un mezzo grande è indiscutibile, peròcome in tutte le cose ci son sempre lati positivi e negativi... A me personalmente la grandezza e la guidabilità di mezzi così grandi non mi spaventa minimamente anzi mi piacerebbe, però sono cosciente allo stesso tempo che sarei limitato a fare tante cose che faccio col mio furgonato... e siccome noi siamo solo una coppia, i 5.99 metri ci bastano e avanzano! Non ho mai precluso l'idea in un futuro lontano (8-10 anni) quando arriverò alla pensione, di poter ritornare ad un semintegrale o di acquistare un mothorome di discrete dimensioni, ma se arriverà quel giorno è soltanto perchè saranno cambiate le esigenze di viaggio, di tempo e di spazio necessario per viverci all'interno anche diversi mesi...
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/02/2023 alle 22:33:46Bello, non credo di averne mai visto uno ...
Hymer ML-T 620 del 2016 solo su Telaio 42 Qli
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/02/2023 alle 12:07:43Magari si..
Bello, non credo di averne mai visto uno ... @Temisto & Pedro : Il problema è che molta gente si fida dei navigatori e non guarda i segnali. Io ho un normalissimo Garmin da auto e mi serve per supporto alla navigazione,ma non mi affido ciecamente a lui, nemmeno in moto ! (visto che è lo stesso navigatore che sposto in base a quale mezzo utilizzo). Di far scendere la famiglia per fare manovra non mi è mai capitato tranne una volta in Abruzzo, ma non era un limite della strada bensì una festa patronale che deviava il traffico in una strada con un limite di altezza e lunghezza del quale non avevano tenuto conto. 1.5 km di retromarcia sulla corsia opposta (in modo da lasciare libera quella dove avrei dovuto transitare in marcia normale) prima di arrivare uno spiazzo dove fare manovra ed invertire la rotta. In realtà avrebbero dovuto assistermi quelli della PM che avevano messo i cartelli... ma mi avevano detto che non potevano abbandonare la zona pedonale... Alla fine tutto si è risolto senza grandi problemi. @Mausone: non credo avrai molti problemi, spesso i limiti più frequenti sono legati all'altezza o alla larghezza. Molto raramente alla lunghezza. A meno di mezzi veramente oversize. Sicuramente gli svantaggi derivanti dalle dimensioni maggiori saranno compensati dall'abitabilità e vivibilità interna.
In risposta al messaggio di temisto del 20/02/2023 alle 16:33:41Certo, ma se sai guidare lo sai ... e non ti fotte.
Magari si.. La retro però non ha le stesse traiettorie... Ti fotte
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/02/2023 alle 17:29:47Heee.. statali.. Provinciali?
Certo, ma se sai guidare lo sai ... e non ti fotte. Nel mio caso, ho un mezzo da 9m. e la retro l'ho fatta su una strada statale.
In risposta al messaggio di temisto del 20/02/2023 alle 19:02:39Non ho capito ...
Heee.. statali.. Provinciali? Ma non Libera-Mente
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/02/2023 alle 19:24:45Inteso come retro sul passo (link)da me postato... Un passo.. e non 2 passi;))
Non ho capito ... Cosa c'entra la statale con liberamente ? Se lo intendi come mancanza di liberta fare un pò di retromarcia allora sei messo male ... Se sono in camper sono libero per definizione.