quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/04/2010 12:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo. è meglio mantere un basso profilo,poi succede come le microcar, fino al giorno prima nessuno le guardava poi ,una volta finite sui giornali,centinaia di sequestri. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/04/2010 12:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I produttori e commercianti la pensano esattamente all'opposto, la mia opinione nel merito è arci nota. Vendere v.r. con margini di carico ben adeguati (almeno di 600kg.)è difficilissimo, produrli over è, in Italia, puro catastrofismo per l'intero settore ai fini delle vendite, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 21/04/2010 12:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio i sequestri o i morti?
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/04/2010 12:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che è meglio i sequestri!. ma e il metodo che è sbagliato.le infrazioni vi erano anche prima che succedesse il fatto. bastava negli anni precedenti sanzionare in modo contiuno le infrazioni cosi gli utenti sanno che i controlli ,anche occasionali,si fanno ,invece si e passato da una situazione di quasi anarchia(non a causa di mancanza di norme,ma per la mancata applicazione di queste) a tolleranza zero (che ovviamennte,come al solito in italia ,finta la fase mediatica dopo un po di tempo si torna alla situazione precedente). saluti Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 21/04/2010 12:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo che il metodo è sbagliato, ma sono convinto che per molti modificare le microcar era ed è una cosa normale, anzi consigliata dal conce appena finito il rodaggio. (senza spiegare che è illegale) I nostri camper spesso sforano di molti Kg (e non ci rendiamo neanche conto) e abbiamo ancora molto posto per caricare. L'informazione ci può aiutare.id="size3"> Saluti
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/04/2010 12:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo comprato i camper per divertirci e divertire i nostri cari, ma siamo dei temerari siamo quasi sempre in multa e con il rischio di ritiro patente, il codice dice che per sovvracarico e patente B esiste la multa ed ritiro della patente per sovvrapeso. Spendiamo un capitale per un camper e non si spendono MILLE € per cambiare la patente da B a C., si è più sicuri e tranquilli ed in caso di verifica esiste solo una multa. Gino
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 21/04/2010 13:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le concedo il beneficio che forse mi legge poco o distrattamente, io, lasciando stare la mia professione, sono assolutamente convinto che E' OBBLIGATORIO VIAGGIARE IN REGOLA, a me è costato molti soldi (B-E poi C poi C-E), tempo e sacrifici in generale ma, visto che il popolo non vuole proprio saperne di viaggiare in regola, il mio modesto consiglio è di non stuzzicare sempre e ripetutamente questo argomento, il 3-5% dell'intero popolo ha percepito l'assoluta necessità di mettersi in regola ma per il 95%, l'importante è avere, caricare, molto spesso apparire e bastaaaaaaaaaaa, MACU.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/04/2010 13:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho visto un carrello portabarca con peso complessivo di 1800 Kg (quindi un utile di circa 1400) declassabile a 750 Kg. (cioè chi lo aveva comprato lo aveva fatto immatricolare per un peso complessivo di 750 Kg così non deve fare la patente BE) !![:0][:0][:0] Ecco, basta non fare questo perchè altrimenti....[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 21/04/2010 17:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi "giochetti" sui rimorchi e le varie possibilità di omologazione lasciano il tempo che trovano, cioè sino alla prima pattuglia di Organo di Polizia che ha tempo da dedicare alla vicenda, poichè, una volta portati alla pesa sarà poi solo un continuo compilare sommari processi verbali di accertamento per violazioni al C.d.S.. Anche quì è solo un modo per vendere di più, ma siamo poi noi sulla strada e non chi produce, in questo caso rimorchi, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 21/04/2010 17:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto pensando ad un carrello appendice della ellebi come questo, senza bisogno di imbrogli. Ne ho visti alcuni con anche il porta bici. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/04/2010 20:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao se non mi sbaglio con il traino la velocita' max in autostrada scende a 80 km/h, per quanto riguarda il peso vorrei raccontarvi la mia esperienza. otto anni fa compriamo il ns 1 camper (un laika 9.1 motorizzato iveco) nuovo di pacca ed il venditore capito la ns inesperienza ci vende il generatore,antenna satellitare automatica,secondo serbatoio,seconda batteria di servizio,clima in cabina e clima in cellula,tendalino etc... il tutto immatricolato a 35 q. al primo viaggio in svizzera veniamo fermati e portati in pesa. per mia fortuna mi hanno fatto rientrare senza multa ,eravamo ben oltre i 42 q .morale ,svuotato di tutto e senza nessuno a bordo il mezzo pesa 38.5 q.sono riuscito per fortuna a reimmatricolarlo a 42 q il tutto a spese del concessionario.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 21/04/2010 21:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vado mai molto più veloce 90Km/h e prima corsia, accelero solo x sorpassi.[;)] Saluti