CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stiamo facendo il grande passo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 13:10:43
Ciao a tutti ragazzi e ragazze,
è da un pò di tempo che vi seguo con estremo interesse; dopo diversi anni di vita da tenda alle spalle - sia io che la mia lei - abbiamo pensato di acquistare il nostro primo mezzo...E LA COSA MI CARICA UNA CIFRA!

Non ci spaventa la vista spartana nè tantomeno l'assenza di comodità (per diversi anni abbiamo fatto campeggio senza neanche un frigorifero!). L'importante per noi è la libertà di potersi muovere in totale autonomia, a qualsiasi ora del giorno/notte.
Cosa fondamentale: budget entro 5000 euro e che abbia una dimensione massima come quella di una station wagon
L'idea - sia per motivi di budget sia per un discorso di prima esperienza - è obbligatoriamente dovuta ricadere su un mezzo non di primo pelo...ma che mi attizza una cifra...Questo: 

https://www.kijiji.it/annunci/c...

Mi sono fatto mandare valangate di foto e video (il venditore è - come dovrebbe sempre essere - simpaticissimo e cordiale)
- L'interno è a postissimo
- L'esterno potrebbe essere migliorato - proprio se si vuole essere pignoli 
- Batteria servizi Varta appena cambiata, cinghia tagliando e gomme nuovissimi
Il prezzo è quello riportato...ma alla vera e propria trattativa commerciale ci devo ancora arrivare devil

Ho un'ottima manualità nei lavori domestici (nella casa dove vivo ho praticamente fatto tutto da me, costruzione esclusa) e diverso spazio in giardino

Detto ciò...sono due giorni che non penso ad altro!
E' normale? NON LO SO, fatto sta che il mezzo mi piace...e ancor di più l'idea di poterci vivere esperienze che difficilmente si potranno scordare.
Come scritto qualche riga prima...sono ATTIZZATISSIMO...ma devo tenere i piedi ben piantati a terra e chiedere a voi guru - della vita più o meno zingara - un consiglio: il mezzo, complessivamente... merita l'investimento?

Modificato da Potere80 il 05/06/2018 alle 13:11:36
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 13:29:19
In risposta al messaggio di Potere80 del 05/06/2018 alle 13:10:43

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, è da un pò di tempo che vi seguo con estremo interesse; dopo diversi anni di vita da tenda alle spalle - sia io che la mia lei - abbiamo pensato di acquistare il nostro primo mezzo...E
LA COSA MI CARICA UNA CIFRA! Non ci spaventa la vista spartana nè tantomeno l'assenza di comodità (per diversi anni abbiamo fatto campeggio senza neanche un frigorifero!). L'importante per noi è la libertà di potersi muovere in totale autonomia, a qualsiasi ora del giorno/notte. Cosa fondamentale: budget entro 5000 euro e che abbia una dimensione massima come quella di una station wagon L'idea - sia per motivi di budget sia per un discorso di prima esperienza - è obbligatoriamente dovuta ricadere su un mezzo non di primo pelo...ma che mi attizza una cifra...Questo:  ... Mi sono fatto mandare valangate di foto e video (il venditore è - come dovrebbe sempre essere - simpaticissimo e cordiale) - L'interno è a postissimo - L'esterno potrebbe essere migliorato - proprio se si vuole essere pignoli  - Batteria servizi Varta appena cambiata, cinghia tagliando e gomme nuovissimi Il prezzo è quello riportato...ma alla vera e propria trattativa commerciale ci devo ancora arrivare  Ho un'ottima manualità nei lavori domestici (nella casa dove vivo ho praticamente fatto tutto da me, costruzione esclusa) e diverso spazio in giardino Detto ciò...sono due giorni che non penso ad altro! E' normale? NON LO SO, fatto sta che il mezzo mi piace...e ancor di più l'idea di poterci vivere esperienze che difficilmente si potranno scordare. Come scritto qualche riga prima...sono ATTIZZATISSIMO...ma devo tenere i piedi ben piantati a terra e chiedere a voi guru - della vita più o meno zingara - un consiglio: il mezzo, complessivamente... merita l'investimento?  
...
Che dirti...buon divertimento, se hai ottima manualità non ti spaventano nemmeno le infiltrazioni.
Controlla comunque che tutte le utenze siano funzionanti, l’etá delle gomme e quando è stata fatta la distribuzione.
Certo é che quei delfini lì davanti un po’ mi preoccupano...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 13:37:55
la mansarda, lato destro, è stata ricostruita, si vede una giunzione che sul lato sinistro è assente; mi domando il perché della verniciatura, non vorrei sia fatta a coprire magagne.
Paolo DR
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 14:32:47
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2018 alle 13:29:19

Che dirti...buon divertimento, se hai ottima manualità non ti spaventano nemmeno le infiltrazioni. Controlla comunque che tutte le utenze siano funzionanti, l’etá delle gomme e quando è stata fatta la distribuzione. Certo é che quei delfini lì davanti un po’ mi preoccupano...
Ciao ragazzi, intanto grazie mille per le risposte smiley

i delfini sono sulo sulle fiancate, sulla parte frontale della mansarda e sul cofano non ci sono (forse erano stati appoggiati solo per fare dei test e capire come sarebbe venuta la cosa!)

riguardo la guarnizione della mansarda...giusto, non ci avevo fatto caso! E' un qualcosa del quale mi devo preoccupare o ci può stare? 

Nel complesso...rapporto qualità prezzo...cosa ne pensate?
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 14:39:49
per me è buono. alla fine è il tuo primo mezzo, e non vai a investire grosse cifre. inoltre per due è comodo. io ho un ci del 92 piu o meno grande come il tuo e ci facciamo dei gran viaggi e week end senza alcun problema! Per me è si!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 14:43:05
Mi sembra che per quella cifra non si presenti male, quella striscia sulla destra sta a significare che è stata riparata una rottura o infiltrazione, di per se non sarebbe un grosso problema, poichè credo che la cosa di cui maggiormente ci si deve preoccupare siano le infiltrazioni, il resto è poca roba, salvo non si debba sostituire il motore, ma non credo...se è il 2500 aspirato, massima affidabilità ma prestazioni scarse in salita.

Ivo
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 16:14:56
In risposta al messaggio di masivo del 05/06/2018 alle 14:43:05

Mi sembra che per quella cifra non si presenti male, quella striscia sulla destra sta a significare che è stata riparata una rottura o infiltrazione, di per se non sarebbe un grosso problema, poichè credo che la cosa di
cui maggiormente ci si deve preoccupare siano le infiltrazioni, il resto è poca roba, salvo non si debba sostituire il motore, ma non credo...se è il 2500 aspirato, massima affidabilità ma prestazioni scarse in salita.  
...
in salita il mio va quasi spinto poveraccio. 
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 16:25:57
In risposta al messaggio di masivo del 05/06/2018 alle 14:43:05

Mi sembra che per quella cifra non si presenti male, quella striscia sulla destra sta a significare che è stata riparata una rottura o infiltrazione, di per se non sarebbe un grosso problema, poichè credo che la cosa di
cui maggiormente ci si deve preoccupare siano le infiltrazioni, il resto è poca roba, salvo non si debba sostituire il motore, ma non credo...se è il 2500 aspirato, massima affidabilità ma prestazioni scarse in salita.  
...
L'ACQUISTO IMPULSIVO SI AVVICINA!! laugh

scherzi a parte...il nostro obiettivo è "iniziarci" per la futura (molto futura) vita da pensionati! E penso che questo - o uno simile - sia un mezzo con il quale si può tranquillamente partire!

Per quel che riguarda il controllo sulle infiltrazioni: come faccio a capire se ci sono o meno?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 18:15:19
Concordo, si presenta bene, soprattutto se si pensa alla cifra richiesta. Prendi un igrometro e spendi 2 ore dentro al camper a tastare tutto l'interno. Stenditi sotto a controllare la ruggine, controlla o fai controllare il motore. Per il resto sembra in ordine e con un po' di manualità ti personalizzi ciò che non ti comoda.
Del resto visto il budget non è che si possa sperare di trovare mezzi recenti. Le decals sono un po' legate a cercare di far uscire dall'anonimato un mezzo, quindi a mio avviso ci stanno. Ovvio, controlla che sotto non ci siano buchi, ma anche ci fossero li puoi sempre riparare. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 20:58:20
Per le infiltrazioni, se non sei esperto ho paura che un igrometro serva a poco, meglio sarebbe rivolgersi ad un professionista, conce o riparatore che con un centone circa te lo controlli, oppure avere un amico camperista scafato che abbia esperienza, o magari se dici dove si trova il mezzo può essere che qualcuno del forum, con esperienza e igrometro, possa darti una mano e venga a vederlo con Te.

Poi su un mezzo così non bisogna pensare di cavarsela col solo acquisto, è molto probabile che ci si debba perdere tempo e ancora qualche soldo, in qualche altra riparazione.

PS: ho visto che si trova ad Atessa - Chieti
Ivo

Modificato da masivo il 05/06/2018 alle 21:06:51
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 21:24:03
In risposta al messaggio di Potere80 del 05/06/2018 alle 13:10:43

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, è da un pò di tempo che vi seguo con estremo interesse; dopo diversi anni di vita da tenda alle spalle - sia io che la mia lei - abbiamo pensato di acquistare il nostro primo mezzo...E
LA COSA MI CARICA UNA CIFRA! Non ci spaventa la vista spartana nè tantomeno l'assenza di comodità (per diversi anni abbiamo fatto campeggio senza neanche un frigorifero!). L'importante per noi è la libertà di potersi muovere in totale autonomia, a qualsiasi ora del giorno/notte. Cosa fondamentale: budget entro 5000 euro e che abbia una dimensione massima come quella di una station wagon L'idea - sia per motivi di budget sia per un discorso di prima esperienza - è obbligatoriamente dovuta ricadere su un mezzo non di primo pelo...ma che mi attizza una cifra...Questo:  ... Mi sono fatto mandare valangate di foto e video (il venditore è - come dovrebbe sempre essere - simpaticissimo e cordiale) - L'interno è a postissimo - L'esterno potrebbe essere migliorato - proprio se si vuole essere pignoli  - Batteria servizi Varta appena cambiata, cinghia tagliando e gomme nuovissimi Il prezzo è quello riportato...ma alla vera e propria trattativa commerciale ci devo ancora arrivare  Ho un'ottima manualità nei lavori domestici (nella casa dove vivo ho praticamente fatto tutto da me, costruzione esclusa) e diverso spazio in giardino Detto ciò...sono due giorni che non penso ad altro! E' normale? NON LO SO, fatto sta che il mezzo mi piace...e ancor di più l'idea di poterci vivere esperienze che difficilmente si potranno scordare. Come scritto qualche riga prima...sono ATTIZZATISSIMO...ma devo tenere i piedi ben piantati a terra e chiedere a voi guru - della vita più o meno zingara - un consiglio: il mezzo, complessivamente... merita l'investimento?  
...
Consiglio spassionato non avere fretta se no poi son dolori e soprattutto trovane uno turbo diesel.
Ciao  e benvenuto.

Marlin 59 2.8 tdid
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 22:01:29
In risposta al messaggio di Potere80 del 05/06/2018 alle 16:25:57

L'ACQUISTO IMPULSIVO SI AVVICINA!!  scherzi a parte...il nostro obiettivo è iniziarci per la futura (molto futura) vita da pensionati! E penso che questo - o uno simile - sia un mezzo con il quale si può tranquillamente partire! Per quel che riguarda il controllo sulle infiltrazioni: come faccio a capire se ci sono o meno?
Non avere fretta, a quella cifra si riesce a trovare veicoli più recenti. In più si riesce a trattare sul prezzo con il proprietario.
Andrea
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 07:25:33
PortLo a fare una verifica in un centro camper se ha un’infiltrazione nn ha senso. Diversamente a me sembra un valido acquisto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 08:56:33
In risposta al messaggio di eriba-car del 05/06/2018 alle 22:01:29

Non avere fretta, a quella cifra si riesce a trovare veicoli più recenti. In più si riesce a trattare sul prezzo con il proprietario.
Purtroppo su quei mezzi piccoli, il turbodiesel era il 1900, che non era un gran che, io preferirei sempre il 2500 aspirato.
Ivo
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 11:06:40
un grandissimo "grazie" a tutti voi per le risposte date e per gli spunti di riflessione! 

In merito al discorso: 

@eriba-car: Partendo da un presupposto che io vorrei chiudere a 4200/4500,  sei davvero convinto che a quella cifra si possa trovare qualcosa di più recente? 

@Masivo: il motore è un 2500, non un 1900 :)

@Francochico: turbodiesel a quel prezzo e a quella metratura?!?

@Paola: niente buchi sotto le decal smiley

Discorso infiltrazioni: so cos'è un igrometro, ma non ne ho mai usato uno (purtroppo o per fortuna). 
E la distanza sicuramente non aiuta (380km!).

Modificato da Potere80 il 06/06/2018 alle 11:08:05
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 12:09:55
fidati l'infiltrazione e' la cosa + grave e scontata...se chiudi a 5000 e' cmq ben preso ma deve essere perfetto...dico se ha una batteria andata o una luce bruciata tanto per dire nn fa nulla ma se hai un'infiltrazione lo butti via e visto gli anni e la cifra e' molto probabile...io lo farei controllare e lo direi pure al venditore che vuoi farlo se tergiversa vuol dire che ha la coda "bagnata" e stacci allora lontano 300 kmmm!
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 12:15:51
In risposta al messaggio di qwertyz del 06/06/2018 alle 12:09:55

fidati l'infiltrazione e' la cosa + grave e scontata...se chiudi a 5000 e' cmq ben preso ma deve essere perfetto...dico se ha una batteria andata o una luce bruciata tanto per dire nn fa nulla ma se hai un'infiltrazione lo
butti via e visto gli anni e la cifra e' molto probabile...io lo farei controllare e lo direi pure al venditore che vuoi farlo se tergiversa vuol dire che ha la coda bagnata e stacci allora lontano 300 kmmm!
...
ok. 
Ma da ignorante mi chiedo: qualora ci fosse un'infiltrazione, anche minima...per un mezzo di quell'età, la cosa non dovrebbe essere visibile?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 12:49:14
ma se nn sei esperto e magari e' celata?ad esempio dietro a qualche mobile, piatto doccia, ecc?fidati,ascolta i consigli, un controllo infiltrazioni per di piu' su un camper cosi' datato e' d'obbligo con 100 euro ti levi il problema nn ti fare prendere dalla fretta ...se passa questa io lo prenderei...dico ovviamente un controllo funzionale ,il motore che nn sia fuso e cosi' via' ma prob in un centro camper ti fanno un controllo anche superficiale, ma di tutto,che senso ha mettersi con igrometri o fesserie varie?ti ribadisco anche l'effetto che fa al vendtore...se capisce che nn ti puo' prendere in giro e se e' gentile come dici nn avra' problemi, se li ha corri lontano fidati,risparmi e cerca altro...una infiltrazione sono migliaia di euro,anche piccola e quindi poco visibile sarebbe un guaio...
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:15:37
In risposta al messaggio di qwertyz del 06/06/2018 alle 12:49:14

ma se nn sei esperto e magari e' celata?ad esempio dietro a qualche mobile, piatto doccia, ecc?fidati,ascolta i consigli, un controllo infiltrazioni per di piu' su un camper cosi' datato e' d'obbligo con 100 euro ti levi
il problema nn ti fare prendere dalla fretta ...se passa questa io lo prenderei...dico ovviamente un controllo funzionale ,il motore che nn sia fuso e cosi' via' ma prob in un centro camper ti fanno un controllo anche superficiale, ma di tutto,che senso ha mettersi con igrometri o fesserie varie?ti ribadisco anche l'effetto che fa al vendtore...se capisce che nn ti puo' prendere in giro e se e' gentile come dici nn avra' problemi, se li ha corri lontano fidati,risparmi e cerca altro...una infiltrazione sono migliaia di euro,anche piccola e quindi poco visibile sarebbe un guaio...
...
Grazie qwertzy per la disponibilità e il consiglio. 
Effettivamente è una cosa da non tenere assolutamente in secondo piano.
Ho trovato un centro assistenza camper da quelle parti (Camperlike) che - credo e spero - possa fare al caso mio.
Non mi resta che chiamarli e verificare la fattibilità della cosa smiley

Grazie ancora bomber!
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:00:11
Ciao,
anche per me il Camper si presenta bene..segui i consigli che ti sono stati dati dagli utenti più esperti, aspetta l'esito dei controlli prima di fare il passo, e buoni e tanti Km.
Paolo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:10:31
 investi pure i soldi richiesti, visto che non sono poi tanti, cosi quando ti accorgerai  che ( comunque) sono soldi ''buttati'' non avrai rimpianti .
ps
Non crearti facili illusioni , i camper sono giocattoli costosi ,soldi a perdere .sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link