In risposta al messaggio di ValxRosso del 30/07/2020 alle 09:43:26
@Carlo26 Grazie Carlo, effettivamente laika non lo avevo valutato... guardo quanto mi costerebbe di listino avere un allestimento simile a quello che ho fatto sul Possl @ledzep Per il bagno, sono effettivamente indeciso sulla versione R (con bagno centrale)... sto valutando se i 1000 euro in piu' per avere il bagno cosi' valgono la candela... per ora sono piu' sul no che sul si perche' le porte scorrevoli non mi sono mai piaciute e non mi danno una sensazione di robustezza e durata nel tempo. C'e' anche da dire che nell'uso invernale non mi dispiacerebbe poterci mettere dentro sci/attrezzatura a scolare, con l'R li avrei in mezzo ai piedi. Ah ancora una domanda ledzep... ho letto che hai scelto la truma a gas perche' fai molta montagna... ma ho letto che la truma diesel conviene a chi usa molto il riscaldamento... come mai questa scelta? Il tipo di riscaldamento e' uno degli ultimi punti su cui sono veramente indeciso... vorrei evitarmi il patema delle bombole da cambiare ad ogni uscita, quindi sarei orientato sul riscaldamento diesel, ma temo che sia poi appestante per chi ci sta intorno e che in qualche modo si finisca sempre ad avere da ridire con eventuali vicini
Ciao, volevo dirti anche che ho provato entrambi i bagni, sul 2 win porta normale, e sul roadcruiser revolution bagno passante.
Io ho preferito nel tempo la porta a battente classica del 2win, mentre la porta scorrevole passante non la ho tanto apprezzata.
Non tanto per il fatto che taglia in due il camper, anzi quando dormivamo la usavamo come barriera oscurante, ma quanto per la mancanza assoluta di privacy. Ora a mio marito non importava nulla ma io pativo un poco tale carenza. Forse magari sono io che sbaglio ma bagno passante non lo vorrei più. Potresti guardare anche, tanto per farti una idea, i bagni con parete traslabile.
Io anni fa la avevo vista sul Summit, mi sembra che fosse uno dei pochi a proporla, mentre adesso la trovi anche su altre marche.
Valuta anche i Clever e I Globescaut. Buona scelta, ciao. Cio'