In risposta al messaggio di bottastra del 15/01/2020 alle 11:13:07proprio cosi , ti sei risposto d'assolo
Infatti, è proprio quella l'ipotesi più probabile ! Ma, a parte che non è facile accertare una cosa del genere, cosa pensi che possa fare una volta che ne dovesse avere conferma ? C'è solo da augurarsi che si tratti di difficoltà transitorie e che la cosa possa risolversi positivamente !
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2020 alle 12:10:28Infatti il problema (se esiste, se non si tratta di problemi di omologazione o simili) potrebbe essere di natura diversa: il costruttore consegna il camper e i relativi documenti, il concessionario contestualmente paga grazie a una banca che gli mette a disposizione il denaro trattenendo il COC a garanzia.
non conosco i comportamenti nel settore camper, ma per quello che riguarda i veicoli industriali questi non vengono consegnati alla concessionaria se prima non vengono ''pagati'',Le case madri si parano sempre il q.
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/01/2020 alle 21:41:04Mah, mi pare del tutto evidente che il concessionario non è in possesso della documentazione necessaria per l'immatricolazione. E, considerato il lungo lasso di tempo intercorso, l'ipotesi più probabile è che non abbia versato il dovuto alla Casa costruttrice, pur avendo incassato il corrispettivo dall'acquirente.
Infatti il problema (se esiste, se non si tratta di problemi di omologazione o simili) potrebbe essere di natura diversa: il costruttore consegna il camper e i relativi documenti, il concessionario contestualmente paga graziea una banca che gli mette a disposizione il denaro trattenendo il COC a garanzia. Il privato compra, il concessionario incassa quanto necessario per estinguere il debito con la banca, rientra così in possesso del COC e può procedere all'immatricolazione. Se però il concessionario usa in altro modo il denaro ricevuto dal privato, non può riavere il COC e non può far immatricolare il camper. Possibile? Tutto può essere, ma in casi simili il concessionario dovrebbe proprio essere con l'acqua alla gola. Per cercare di capirlo, si potrebbe cercare di sapere di quali banche si serve il concessionario e poi chiedere alla propria banca se può chiedere informazioni a una di queste (o magari alla centrare dei rischi). Una volta si faceva, oggi non so. Mi (vi) chiedo se può esserci un'altra strada. Il concessionario si avvale di un'agenzia per l'immatricolazione. Si potrebbe pretendere la consegna del COC in modo da provvedere per conto proprio all'immatricolazione presso un'agenzia di propria fiducia. Sarebbe una strada praticabile? Se sì, un rifiuto da parte del concessionario rendere subito tutto chiaro...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/01/2020 alle 21:15:50Su questo sono perfettamente d'accordo con te e credo di aver suggerito anch'io di fare delle visure per verificare lo "stato di salute" del concessionario.
Per prima cosa io comincerei a procurarmi un report dettagliato sullo stato di salute dell' azienda . Vi sono diverse società che che per 20 , 30 € ti rilasciano un report dello stato di salute finanziario (grado di rischio , indebitamento , crediti ... stato di salute generale ...) Se conosci qualcuno nella tua banca potresti chiedere se possono farlo.
In risposta al messaggio di Panda68 del 07/05/2020 alle 14:18:47Ciao Panda 68 purtroppo non ho buone notizie sono sempre senza camper e per adesso é tutto fermo vista la situazione sanitaria, Anche la parte legale , vedremo nei prossimi giorni dato che sono a conoscenza di una manovra poco chiara anche da parte della casa costruttrice.
E' troppo chiedere come è finita ?
In risposta al messaggio di ecodrive del 10/05/2020 alle 15:13:19Salve. se è fallito questo non posso saperlo aperto è aperto il sito internet è sempre aperto se telefoniamo risponde
Ma il concessionario è fallito?
In risposta al messaggio di molly2000 del 11/05/2020 alle 15:01:54certo che puoi saperlo, la Camera di Commercio fornisce questo tipo di informazioni
Salve. se è fallito questo non posso saperlo aperto è aperto il sito internet è sempre aperto se telefoniamo risponde Anche se io non ho più chiamato da settembre .
In risposta al messaggio di molly2000 del 09/05/2020 alle 15:57:02Ciao, noi acquistato alla fiera del camper di settembre un mezzo tedesco. Arrivato in concessionario a fine febbraio. Purtroppo poi è scoppiata la pandemia e chiaramente tutto fermo. Una settimana fa abbiamo ricevuto telefonata e libretto per email del nostro mezzo nuovo immatricolato. Ora, appena mio marito consegue la C1 andremo a Bergamo a ritirarlo, intanto ho chiesto se possono rimessarmelo naturalmente con compenso. Questo per dirti che secondo me stai sottovalutando il problema. Non offenderti ma penso tu debba rivolgerti ad un legale ed esigere spiegazioni. Essere presi per i fondelli ci può anche stare, ma essere arrendevoli mai.
Ciao Panda 68 purtroppo non ho buone notizie sono sempre senza camper e per adesso é tutto fermo vista la situazione sanitaria, Anche la parte legale , vedremo nei prossimi giorni dato che sono a conoscenza di una manovra poco chiara anche da parte della casa costruttrice. Saluti. buona giornata.
https://forum.camperonline.it/v...