In risposta al messaggio di Pasqu87 del 19/01/2019 alle 16:01:36posso solo dirti che hanno sofferto di infiltrazioni e che hanno il difetto della vernice del cofano che si sfoglia ( questo non dipeso dalla miller , ma da fiat)
Cosa ne pensate ? Come primo camper per fare anche montagna e neve? Secondo voi quanto può valere ? Miller alabama 2006 km 42 mila 2,8 jtd 146 cv power sospensioni aria . Fornetto .antifurto .portabici.antifurto .doccia esterna .barra posteriore proteggi paraurti. Inverter 1.500. Condizionatore cellula porta moto interno garace riscaldamento truma con boiler ventilato .led esterno tenda veranda .frigo 150 lt grande doppia porta .ecc.
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 19/01/2019 alle 16:01:36Se hai intenzione di sfruttarlo anche in montagna nel periodo invernale su neve...secondo il mio modesto parere non é proprio il camper adatto per delle temperature sottozero...poi tutto é possibile specialmente le prime volte grazie all'entusiasmo iniziale, come del resto é successo anche a me con il mio primo camper vent'anni fa ...quindi ti consiglio magari di vedere un mezzo con qualche anno in più, che rientri sempre nel tuo budget disponibile ma di qualche marca più blasonata, che hamno una coibentazione migliore doppio pavimento e magari anche serbatoi di recupero riscaldati o coibentati.
Cosa ne pensate ? Come primo camper per fare anche montagna e neve? Secondo voi quanto può valere ? Miller alabama 2006 km 42 mila 2,8 jtd 146 cv power sospensioni aria . Fornetto .antifurto .portabici.antifurto .doccia esterna .barra posteriore proteggi paraurti. Inverter 1.500. Condizionatore cellula porta moto interno garace riscaldamento truma con boiler ventilato .led esterno tenda veranda .frigo 150 lt grande doppia porta .ecc.
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 20/01/2019 alle 18:55:54Beh. Parliamo di un'altra cosa.
Cosa ne pensate del Adria Sport A 576 DK del 2009
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 20/01/2019 alle 18:55:54Senza fare altre considerazioni sulla cellula, tra il miller e l'adria la grossa differenza é la motorizzazione , se adria é anche lui su ducato é di una generazione dopo, la cabina e piu confortevole e silenziosa.
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 20/01/2019 alle 18:55:54Lo Sport 576 è un mezzo di sostanza, pochi fronzoli ma cellula ben costruita ed accessoristica di buon livello, senza difetti congeniti rilevanti. La pianta è classica e non claustrofobica nemmeno nel castello posteriore. Dal 2009 son cambiate alcuni dettagli, frigo grande e mobili + capienti, oltre alle grafiche esterne differenti, va valutato se quello che hai visto è pre o post restiling. Se hai domande più specifiche o di dettaglio chiedi pure.
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 19/01/2019 alle 16:01:36
In risposta al messaggio di ecostar del 19/01/2019 alle 18:47:51Scusa Mario: poichè ho in grande considerazione i tuoi consigli, vorrei chiederti un parere a proposito di quotazioni.
se ben tenuto e veramente privo di infiltrazioni subite o presenti , valore da privato a privato non oltre 24,000 caffè , valore da conce non oltre 26,000 , in entrambi i casi bisogna controllarlo con occhi esperti , comunquese vuoi fare sosta invernale magari prolungata in alta quota al ferddo e gelo non è il mezzo adatto e dovrai metterci mano , come non adatto intendo che non ha il serbato grigie riscaldato e la coibientazione della cellula e quel che è , tuttavia la sosta al freddo e gelo con qualche accorgimento in più puoi farla di optional ha il condi cellula + inverter + barra proteggi paraurti + antifurto + soffietti aria + portabici + tendalino , il resto è di serie , il condi + soffietti + tendalino sono accessori di maggior valore ma potrebbero avere gli stessi anni del camper quindi valore quasi zero , come portamoto interno al garage cosa intendi ?
In risposta al messaggio di bottastra del 23/01/2019 alle 13:20:20Buonasera Giuseppe , con la compravendita dell'usato è sempre una mezza incognita e le variabili come ben sai non sono poche , non conoscendo il tuo ex camper non azzardo alcuna quotazione ma spannometrico direi che non lo hai svenduto , comunque l'importante è che tu abbia realizzato quel che prevedevi o quantomeno ti sei avvicinato il più possibile , per il miller conoscendo la tiplogia del mezzo ho azzardato una valutazione tra privati di max 24000 euro ma a fine tratttativa potrebbero benissimo essere decisamente meno
Scusa Mario: poichè ho in grande considerazione i tuoi consigli, vorrei chiederti un parere a proposito di quotazioni. Io nella scorsa primavera ho venduto a 28.000 euro (e con grande fatica !) un semintegrale del 2010 diun marchio non molto conosciuto qui in Italia, ma comunque del gruppo Dethleffs. Il contachilometri non aveva ancora raggiunto i 20.000 km. ed oltre ai soliti accessori quali tendalino, inverter, ecc. avevo installato anche il portamoto esterno. Dalle mie parti mi hanno detto tutti che ho avuto una gran fortuna nel riuscire a spuntare quel prezzo, ma sentendo parlare di 24.000 euro per un mezzo di fascia bassa del 2006, mi sorge qualche perplessità. Pensi che il mio lo abbia svenduto ? Così, giusto per curiosità, non perchè abbia dei rimpianti !
In risposta al messaggio di ecostar del 23/01/2019 alle 23:13:44Grazie Mario: sì, tutto sommato mi ritengo soddisfatto della cifra che sono riuscito a realizzare, anche perchè dalle mie parti il mercato dei camper è molto più ristretto rispetto ad altre zone ed è difficilissimo riuscire a vendere un mezzo tra privati, soprattutto se a quei livelli di prezzo.
Buonasera Giuseppe , con la compravendita dell'usato è sempre una mezza incognita e le variabili come ben sai non sono poche , non conoscendo il tuo ex camper non azzardo alcuna quotazione ma spannometrico direi che nonlo hai svenduto , comunque l'importante è che tu abbia realizzato quel che prevedevi o quantomeno ti sei avvicinato il più possibile , per il miller conoscendo la tiplogia del mezzo ho azzardato una valutazione tra privati di max 24000 euro ma a fine tratttativa potrebbero benissimo essere decisamente meno un saluto mario
In risposta al messaggio di bottastra del 24/01/2019 alle 10:00:47al centronord sull'usato essendoci piu mercato il monopolio è quasi inesistente , tuttavia si trovano camper colabrodo a prezzi di camper in ordine ma anche viceversa , anche se non esiste monopolio ma essendoci buon mercato alcuni ci navigano alla grande peggio del classico monopolio in attesa del pollo da spennare
Grazie Mario: sì, tutto sommato mi ritengo soddisfatto della cifra che sono riuscito a realizzare, anche perchè dalle mie parti il mercato dei camper è molto più ristretto rispetto ad altre zone ed è difficilissimo riuscirea vendere un mezzo tra privati, soprattutto se a quei livelli di prezzo. Con il camper precedente ci avevo provato per più di due anni senza riuscirci e per fortuna alla fine trovai un concessionario che lo ritirò in permuta, offrendomi una valutazione abbastanza onesta. Questa volta Il Concessionario dove avevo rimessato il camper mi aveva consigliato più volte di ridimensionare le mie pretese (ed in parte l'ho fatto), perchè - secondo lui - a quei livelli di prezzo non l'avrei mai venduto, sebbene lui di solito venda a prezzi ben più alti, anche perchè ha la fortuna di operare praticamente in regime di monopolio in una zona molto vasta, che va ben oltre i confini della mia regione !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/01/2019 alle 16:08:37Guarda che era una serie dei 250 ad avere il problema cofano, non i 244.
posso solo dirti che hanno sofferto di infiltrazioni e che hanno il difetto della vernice del cofano che si sfoglia ( questo non dipeso dalla miller , ma da fiat)