In risposta al messaggio di Max Max del 04/05/2017 alle 14:59:54
Buongiorno a tutti, questo mese su una rivista specializzata è apparso questo annuncio di vendita di un privato: Mansardato CI Carioca Fiat Ducato 1.9TDI 11/1998 mt6 sempre rimessato al coperto omologato 6, posti letto 5, tendalino, portabici, portapacchi, 3 oblò, molto luminoso e pratico € 15.000. Ma stiamo scherzando?? Ho controllato sull’annuario del 1999 e questo camper nuovo di listino quotava 23.500 euro, quindi con lo sconto e senza permuta si portava a casa chiavi in mano con circa 21.000 euro. Ma vi pare che, per quanto di svalutino poco i camper, si possa chiedere per un mezzo che ha quasi 19 anni più del 70% del valore a nuovo, anche se, ammesso e non concesso, non abbia la minima botta, il tetto sia lucido, il motore completamente revisionato, le sospensioni nuove, nessun segno di ruggine, le gomme nuovissime, la stufa, i fornelli e il frigo revisionati, le fodere delle sedute e dei letti immacolate, le batterie nuove, il piatto doccia e il lavabo non ingialliti, etc. Sapete darmi un risposta? Massimo
Concordo con te, ma non e' escluso che comunque questo venditore riesca a trovare un acquirente, magari alle prime armi e poco informato, disposto a pagarlo quella cifra o poco meno.
Molto spesso i mezzi con qualche anno sfuggono dalle fredde valutazioni di Eurotax, e subentrano gli aspetti affettivi che influenzano la scelta del prezzo da richiedere.
L'anno passato misi in vendita il mio Laika Ecovip 2 del 1996 (in buone condizioni e con qualche accessorio ) a €13.000 , un paio di mesi dopo riuscii a venderlo a €12.000 , con mia estrema soddisfazione; nello stesso periodo era pubblicato in vendita un mezzo identico al mio , forse con qualche accessorio in piu' , a €18.000 , ebbene curiosando ora su quel sito di annunci quel camper e' ancora in vendita oggi !
Enrico