In risposta al messaggio di giorgioste del 24/11/2022 alle 13:58:23infatti, non devono essere messi sullo stesso piano
Dalle tue risposte cedo che non capisci quello che intendo dire. Secondo me, costruttori e consumatori NON possono essere messi allo stesso livello con le stesse responsabilità, Figurarsi a darne di più al consumatore.Chi compra dovrebbe informarsi e adeguarsi, ma chi produce non ha neanche la necessità di farlo perché viene prima ed è lui che decide cosa produrre, anche se é influenzato nelle scelte dalla richiesta, Qualsiasi comportamento di chi compra é conseguenza di quello che é stato prodotto.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 24/11/2022 alle 08:46:51anche in Francia se rimani senza benzina in autostrada c'è una bella multa. In Germania oltre alla multa di 120 euro c'è la responsabilità nel caso che in corrispeondenza della tua macchina in sosta avvenga un incidente
Specialmente in Svizzera la legge non ammette ignoranza. Hai contravvenuto all'articolo xxxx che vieta di percorrere strade senza aver prima pianificato il piano di volo: è severamente vietato rimanere senza carburante salvodimostrare che l'indicatore è guasto. Non lo devo dire io che è assurdo, ti resta dopo l'in****atura, il ricordo dell'opportunità di aver partecipato ad un cortometraggio fantasy, alla modica cifra di 700 franchi....
In risposta al messaggio di ledzep del 24/11/2022 alle 17:09:21anche in italia , se non riesci a dimostrare che l'indicatore è guasto e rimani senza benzina, dovrebbero multarti
anche in Francia se rimani senza benzina in autostrada c'è una bella multa. In Germania oltre alla multa di 120 euro c'è la responsabilità nel caso che in corrispeondenza della tua macchina in sosta avvenga un incidente
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/11/2022 alle 21:41:08Proprio Lunedi e Martedi sono ancora andato in Svizzera interna ma i limiti di velocità sono quelli da anni . Sé cambiano é in certi tratti di autostrade per tenere fluido il traffico o Ev perché ci sono troppe polveri fini . Un esempio tipico che la velocità indicata cambia per la fluidità é la circonvalazione di Zurigo dalle parti della gallera del
Gli Svizzeri so fatti così. Per limitare gli incidenti stradali, nuovi limiti sulle autostrade, da 130km/h a 80km/h,ed è andata bene, c'è chi proponeva i 60km/h. Occhio che se ti beccano a 130km/h,buttano le chiavi. Roberto
Gubrist . Sono migliaia di camper che trasitano durante tutto l`anno sul Gottardo e in Svizzera , tutti sanzionati ......
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/11/2022 alle 21:41:08Gli sforzi per ridurre incidenti, feriti e morti sulle strade svizzere hanno dato dei risultati:
Gli Svizzeri so fatti così. Per limitare gli incidenti stradali, nuovi limiti sulle autostrade, da 130km/h a 80km/h,ed è andata bene, c'è chi proponeva i 60km/h. Occhio che se ti beccano a 130km/h,buttano le chiavi. Roberto
https://www.laregione.ch/canton...
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/11/2022 alle 00:32:56Sta storia degli incidenti sulle autostrade le leggo da anni qui in Germania, dove non esistono limiti di velocita' ( a parte limiti temporanei ) e' saputo e risaputo che la maggioranza degli inicidenti, spesso mortali avvengono sulle strade statali dove la velocita e' di 100 Km/h, alcol, droghe e condizioni atmosferiche sfavorevoli ne fanno un grave pericolo, ma l'Autobahn e' sempre quella che pigliano nel mirino. Alcuni con il limite autostradale ci riprovano anno dopo anno, finora senza successo.
Gli sforzi per ridurre incidenti, feriti e morti sulle strade svizzere hanno dato dei risultati:
In risposta al messaggio di chorus del 24/11/2022 alle 10:41:33Premetto che io ho un mezzo che non arriva a 30 qli a pieno carico quindi non devo difendere la mia posizione personale.
Ti racconto la mia esperienza: al momento del ritiro del mio primo camper (marzo 2007) mi accorgo che in corrispondenza del bocchettone di carico dell'acqua c'è scritto di riempire il serbatoio al 20%. A ottobre 2007, anchegrazie alla sensibilizzazione ricevuta leggendo COL, mi iscrivo a scuola guida per conseguire la patente C. Credo dipenda molto dalla sensibilità di ognuno di noi e dalla predisposizione all'osservanza delle regole. Ciao!
In risposta al messaggio di ledzep del 24/11/2022 alle 17:09:21In Francia e in Germania ti multano, onestamente non so quale sia la cifra ma un eccesso di velocità "costa" un terzo che in Italia.
anche in Francia se rimani senza benzina in autostrada c'è una bella multa. In Germania oltre alla multa di 120 euro c'è la responsabilità nel caso che in corrispeondenza della tua macchina in sosta avvenga un incidente
In risposta al messaggio di Rucki del 24/11/2022 alle 22:42:16"Sono migliaia di camper che trasitano durante tutto l`anno sul Gottardo e in Svizzera , tutti sanzionati ... "
Proprio Lunedi e Martedi sono ancora andato in Svizzera interna ma i limiti di velocità sono quelli da anni . Sé cambiano é in certi tratti di autostrade per tenere fluido il traffico o Ev perché ci sono troppe polverifini . Un esempio tipico che la velocità indicata cambia per la fluidità é la circonvalazione di Zurigo dalle parti della gallera del Gubrist . Sono migliaia di camper che trasitano durante tutto l`anno sul Gottardo e in Svizzera , tutti sanzionati ......
In risposta al messaggio di Subalpino del 25/11/2022 alle 09:11:34Mio marito ha avuto processo e 4-5 mila franche di multa per aver sorpassato a destra un camion in un‘entrata autostradale.
In Francia e in Germania ti multano, onestamente non so quale sia la cifra ma un eccesso di velocità costa un terzo che in Italia. Ma in Svizzera mi hanno arrestato e trattenuto per un'ora con tanto di processo. Perme è pura paranoia. Sono assolutamente convinto che fossi stato svizzero o tedesco non avrei ricevuto lo stesso trattamento. Forse non hanno nulla da fare e devono occupare il loro tempo. Del resto chi non ricorda il poliziotto Huber, potevo rimanere offeso
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/11/2022 alle 01:47:33Gli sforzi svizzeri per ridurre gli incidenti stradali non si basano sulla riduzione di velocita‘ che e‘ stata attuata decenni fa. La maggior parte degli incidenti e morti stradali anche in svizzera non avvengono in autostrada.
Sta storia degli incidenti sulle autostrade le leggo da anni qui in Germania, dove non esistono limiti di velocita' ( a parte limiti temporanei ) e' saputo e risaputo che la maggioranza degli inicidenti, spesso mortali avvengonosulle strade statali dove la velocita e' di 100 Km/h, alcol, droghe e condizioni atmosferiche sfavorevoli ne fanno un grave pericolo, ma l'Autobahn e' sempre quella che pigliano nel mirino. Alcuni con il limite autostradale ci riprovano anno dopo anno, finora senza successo.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/11/2022 alle 10:22:32Posso dire che i camper non sono graditi in svizzera per il basso numero di AA (e non e‘ lo stato che fa si che le AA sono poche ma i privati e le imprese che non le creano) ma non per un trattamento discriminatorio verso i camper rispetto ad auto e camion da parte delle autorita‘.
Sono migliaia di camper che trasitano durante tutto l`anno sul Gottardo e in Svizzera , tutti sanzionati ... Mi sembra evidente che i camper non sono graditi. Io credo di essere a posto, ma in un camper ci sono decine didispositivi che possono essere controllati e quindi entrando in Svizzera non sei mai sicuro di essere a posto. Chi decide di andare in Svizzera deve essere cosciente di cio'. Per quanto mi riguarda, ho risolto il problema: in Svizzera non ci vado perche' non ho interesse ne' necessita' ad andarci.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/11/2022 alle 10:49:38La mia impressione è che in Svizzera, in generale, non siano graditi gli italiani poveri e i ricchi onesti.
Posso dire che i camper non sono graditi in svizzera per il basso numero di AA (e non e‘ lo stato che fa si che le AA sono poche ma i privati e le imprese che non le creano) ma non per un trattamento discriminatorio verso i camper rispetto ad auto e camion da parte delle autorita‘.
In risposta al messaggio di Subalpino del 25/11/2022 alle 11:51:38Tutte le nazioni cercano di attrarre i ricchi e respingere i poveri di cui non hanno bisogno.
La mia impressione è che in Svizzera, in generale, non siano graditi gli italiani poveri e i ricchi onesti. Sono ben graditi quelli ricchi (evasori, mafiosi, etc) che portano i soldi nelle loro banche o quelli che semplicemente vanno a putxxne.
https://www.lastampa.it/economi...
https://www.repubblica.it/polit...
In risposta al messaggio di chorus del 25/11/2022 alle 12:09:58Perché, visto che i camperisti sono tutti straccioni, solo loro non comprano la vignetta?
dico la mia alla stregua di una chiacchiera da bar: penso che in Svizzera ci sia l'adeguato focus sui camper per contrastare l'evasione tariffaria autostradale.
https://www.bluewin.ch/it/attua...
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/11/2022 alle 12:17:01Non ho nemmeno lontanamente pensato a questo, ritiralo per favore .... ti ringrazio!
Perché, visto che i camperisti sono tutti straccioni, solo loro non comprano la vignetta? Tra l'altro leggo che stanno prevedendo di passare a quella elettronica e quando ci sarà solo quella sarà molto difficile usare le autostrade senza..