In risposta al messaggio di mausone46 del 26/11/2022 alle 00:48:10Forse come ho spiegato prima non hai capito che tutto e‘ partito dalle grandi banche svizzere che hanno fatto troppe cose illegali all‘estero, oltre che in patria.
Alcuni anni fa , per via del segreto bancario l'ex ministro delle Finanze tedesco Steinbrück severissimo nei confronti della Svizzera disse la famosa frase che creo' molto imbarazzo:Non bisogna far uscire la cavalleria;gli indiani avrebbero dovuto solo sapere che esisteva la cavalleria. È la seconda volta in sei mesi che l'ambasciatore Berg deve giustificare le dichiarazioni del ministro delle finanze tedesco. Era già stato convocato a fine ottobre dopo che Steinbrück aveva chiesto che la Svizzera fosse inserita nella lista nera dei paradisi fiscali e che in futuro non si usasse solo la carota ma anche la frusta. In particolare, la parola frusta aveva indignato il governo di Berna. Comunque riusci' nel suo intendo, dallora e dopo ripetute soffiate a pagamento da parte di impiegati svizzeri verso la Finanza tedesca, moltissimi tedeschi chiusero i conti in Svizzera e pagarono il debito allo Stato per ripulire soldi che spesso erano ereditati. Comunque tutta la manovra e' partita dagli USA che minacciarono la Svizzera dall'uscita del mercato statunitense
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/11/2022 alle 21:12:41Abbiamo pareri diversi.
Tu hai tirato in ballo che il. Serbatoio delle h2 o è da 100 l è pretendi di riempio tutto, ma non c'è nessuna legge che dice che devi riempirlo tutto La legge è quella che consente di omologare un camper, ci sono delledirettive da rispettare e sono europee e non solo italiane Mi piacerebbe sapere come si comportano i camperisti del resto d'Europa Secondo me non si lame Tano dei costruttori, ma acquistano in base a quello che possono caricare, non come gli italiani che acquistano in base a quello che vogliono caricare
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/11/2022 alle 09:48:01...sarebbe come dire che avendo un garage di 4/8/12mc pretendi di riempirlo tutto
Abbiamo pareri diversi. A mio parere se mi vendi un veicolo con un serbatoio da 100 litri lo devo poter riempire senza essere sanzionato perché fuori peso. Altrimenti mi vendi il mezzo con il serbatoio più piccolo. Seil mezzo in configurazione come da catalogo non è in grado di circolare NON deve essere omologato. Fine Tanto casino con le bici cinesi con l’acceleratore e per i camper europei va bene tutto.
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/11/2022 alle 09:48:01Sì, abbiamo pareri diversi, solo chi i miei sono suffragata dalla legge, i tuo da errate convinzioni
Abbiamo pareri diversi. A mio parere se mi vendi un veicolo con un serbatoio da 100 litri lo devo poter riempire senza essere sanzionato perché fuori peso. Altrimenti mi vendi il mezzo con il serbatoio più piccolo. Seil mezzo in configurazione come da catalogo non è in grado di circolare NON deve essere omologato. Fine Tanto casino con le bici cinesi con l’acceleratore e per i camper europei va bene tutto.
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/11/2022 alle 13:04:22I volumi si misurano sempre in litri, sia dei garage, che dei bagagliaio delle auto sia dei serbatoi, quindi nessun trucco per aggirare la legge è truffare i compratori
Se c’è la legge é giusto rispettarla, o almeno cercare di farlo al massimo, ma il fatto che c’è la legge non vuol dire che sia giusta né che i costruttori siano onesti perché hanno trovato il trucco per aggirarlascaricando la responsabilità sul compratore. Se c’è un gavone e dichiarano il volume, deve essere possibile riempirlo, rispetto al volume dichiarato (e non al peso), mentre se dichiari che il gavone o il serbatoio, tiene un certo peso, se poi non lo puoi riempire, dal mio punto di vista è un imbroglio, sarà anche legale, ma secondo me è disonesto. PS io non ho problemi di peso
In risposta al messaggio di Grinza del 26/11/2022 alle 13:10:12Il mio non ha quelle limitazioni. Se ce le avesse avute ne avrei scelto un altro. Sempre se me ne fossi accorto prima. Quando l’ho comprato non leggevo COL e mi sarei fidato di quello che mi avrebbe detto il venditore o presentato il costruttore.
A me sembra che si stia giocando a chi le spara più grosse Al momento dell'acqesto del mezzo chi lo compra sa bene cosa può e non può fare, se non gli va bene non lo compra, dopo stare a dire ma si lavora per volumese arrva a 160, o perchè solo 20 litri sono tutte discussioni inutili Hai preso un camper dove sai quello che puoi fare C'è una legge che ti dice quanto puoi caricare e a che velocità puoi andare Perchè l'avete comprato se non eravate d'accodo? E poi mi sembrano delle giustificazioni solo per fare il signor no, son convinto che non ci credete nemmeno voi a ci che dite. Dura lex sed lex Il problema, secondo me, nonè quello di stare dentro i 35 quintali ma di rispettare anche il peso per asse, il mio camper è omologato per 5 ma siamo sempre in due con lo scooter, quando ho lo scooter micasono convinto di essere dentro il peso per asse, eppure il mio pesa meno d 35 quintali, per essere sicuro poca acqua e poco gaolio...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/11/2022 alle 13:31:18Non vedo un legame con quanto ho scritto.
I volumi si misurano sempre in litri, sia dei garage, che dei bagagliaio delle auto sia dei serbatoi, quindi nessun trucco per aggirare la legge è truffare i compratori Se ti vuoi portare dietro tutta la casa, non devi comprare una bicicletta, ma un tir Se compri la bicicletta, non ti lamentare con chi lha costruita se ci carichi troppo si piegano i cerchioni
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/11/2022 alle 13:51:48Se c’è un gavone e dichiarano il volume, deve essere possibile riempirlo, rispetto al volume dichiarato (e non al peso), mentre se dichiari che il gavone o il serbatoio, tiene un certo peso, se poi non lo puoi riempire, dal mio punto di vista è un imbroglio, sarà anche legale, ma secondo me è disonesto.
Non vedo un legame con quanto ho scritto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/11/2022 alle 14:00:42Un gavone da tot litri (n realtà in genere indicano cm3 o m3) estremizzando lo puoi riempire anche di cose leggere, per cui se non indicano la portata in kg, ma solo in volume, l’indicazione è comunque corretta. Se indicano che regge 300kg ma poi ne puoi mettere solo 50, è un’indicazione volutamente scorretta.
Se c’è un gavone e dichiarano il volume, deve essere possibile riempirlo, rispetto al volume dichiarato (e non al peso), mentre se dichiari che il gavone o il serbatoio, tiene un certo peso, se poi non lo puoi riempire,dal mio punto di vista è un imbroglio, sarà anche legale, ma secondo me è disonesto. mi riferivo a questo qualsiasi contenitore è misurato in litri e non in peso, è che tu pensi che il serbatoio da 100 l indichi che deve essere riempito di 100l di acqua ( 1 l = i kg), ma in realtà è solo per indicarne il volume, infatti per rimanere nella legge, alcuni indicano che in viaggio non puoi caricarci più di 20 l di acqua
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/11/2022 alle 13:04:22se c'è un volume è giusto riempirlo ma non c'è l' obbligo di farlo .
Se c’è la legge é giusto rispettarla, o almeno cercare di farlo al massimo, ma il fatto che c’è la legge non vuol dire che sia giusta né che i costruttori siano onesti perché hanno trovato il trucco per aggirarlascaricando la responsabilità sul compratore. Se c’è un gavone e dichiarano il volume, deve essere possibile riempirlo, rispetto al volume dichiarato (e non al peso), mentre se dichiari che il gavone o il serbatoio, tiene un certo peso, se poi non lo puoi riempire, dal mio punto di vista è un imbroglio, sarà anche legale, ma secondo me è disonesto. PS io non ho problemi di peso
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2022 alle 14:15:59Non mi sembra di aver scritto che è obbligatorio riempirlo, ma se non mi possono vendere che c’è se in realtà non posso usarlo.
se c'è un volume è giusto riempirlo ma non c'è l' obbligo di farlo . Quindi cosa dovrebbero inventarsi per limitare il volume che si crea allestendo un letto matrimoniale o i letti gemelli in coda alla cellula ? Iltrucco escogitato sulle prime auto con ruotino dove (ancora oggi il volume è per una ruota normale ) facevano con il polistirolo verniciato lo spessore che nascondeva vero volume ? Oppure come fanno oggi creano un porta minchi.ate per riporre la pelle di daino la trousse lavaggio auto la bottiglietta...le lampadine... E per il motore quel che fanno con i camion strozzano il motore con un limitatore velocitàEhh si quando il cittadino non è in grado di gestirsi... Portiamo il cervello all ammasso. Come in America ,il giudice respinse la richiesta di danni ai familiari del ragazzo che si schiantò con la Porsche Essi reclamavano la mancanza di un wanted che dicesse che non era un bolso pik.up americano ma una auto sportiva Europea . Nel gavone c'è l etichetta che ricorada la portata del suo fondo e raccomanda di rispettare portata dell asse posteriore giusto per coloro che non ricordano la legge di Archimede sull effetto della leva che un tot di peso posto oltre l asse posteriore richiama un tot di peso dall asse anteriore . ps a proposito del ruotino i concessionari ci aggiungevano del loro oltre al dire vede non ci starebbe una ruota normale Alla vw ( non c'era proprio nulla ) vw locale ci aggiungevano un classico dei stereotipi ...sa vengono dalla germania sui treni fino a Verona ...Lei non sa quante ruote di scorta rubavano ...
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/11/2022 alle 15:21:24lo stesso discorso vale per i garage, dentro c'è la targhetta con la portata max, ma sappiamo tutti che se si carica come da targhetta, si è fuori peso, oppure, se si carica nel garage, ovviamente non puoi caricare altro in cellula
Non mi sembra di aver scritto che è obbligatorio riempirlo, ma se non mi possono vendere che c’è se in realtà non posso usarlo. Come non possono dirmi che regge tot kg se con la metà sforo il peso sull’asse. Beato chi è contento di ciò
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/11/2022 alle 15:57:55io ho la targhetta per 350 kg. e so che se entro per pulirlo non faccio danni
lo stesso discorso vale per i garage, dentro c'è la targhetta con la portata max, ma sappiamo tutti che se si carica come da targhetta, si è fuori peso, oppure, se si carica nel garage, ovviamente non puoi caricare altroin cellula ma in questo caso non mi sembra che gridino alla truffa o che si lamentino con i costruttori che se c'è scritto tot loro devono caricare tot nel garage più tutto il resto in cellula
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/11/2022 alle 15:21:24Ho l' impressione che non e' chiaro il concetto di massa in ordine di marcia.
Non mi sembra di aver scritto che è obbligatorio riempirlo, ma se non mi possono vendere che c’è se in realtà non posso usarlo. Come non possono dirmi che regge tot kg se con la metà sforo il peso sull’asse. Beato chi è contento di ciò
In risposta al messaggio di salvatore del 26/11/2022 alle 17:24:29Ovviamente so che conta il totale, ma va bene così.
Ho l' impressione che non e' chiaro il concetto di massa in ordine di marcia. Quando compriamo un camper, il costruttore ti dice che il modello che hai scelto, in base al regolamento EU 1230/12, ha una massa in ordine dimarcia di x chili. Questa massa tiene conto di una serie di elementi (peso stimato dei passeggeri, loro bagagli, dotazioni di bordo, quantita' di liquidi etc) elencati dettagliatamente. Sottraendo questi elementi, ottieni il peso del veicolo vuoto. La differenza tra il peso del veicolo vuoto e 3.500 chili e' il carico utile. Decidi tu come come utilizzare tale carico, nel rispetto ovviamente di tutte le prescrizioni tecniche. Puoi portare tutte le persone omologate, puoi montare accessori, puoi portare uno scooter, puoi portare 200 litri di acqua e cosi' via. L' importante, qualsiasi cosa carichi, e' che non superi i 3500 chili Ovviamente non puoi pretendere di portare tutto contemporaneamente. Ad esempio se si e' solo in due ed il camper non e' troppo grande o troppo accessoriato (tendalino, doppia batteria etc) probabilmente puoi portare lo scooter, 100 litri d' acqua ed altro ancora. Ma se porti - mettiamo - 4 persone, quasi certamente dovrai limitare il carico di altre oggetti e probabilmente la riserva d' acqua. Non ha senso dire siccome ho quattro posti omologati, devo sempre avere 100 litri d'acqua, indipendentemente da quello che ho gia' caricato. Sei tu che devi sapere al momento dell' acquisto del camper come intendi usarlo. Forse con un esempio reale e' piu' chiaro. Ho un semintegrale compatto (670 cm), telaio maxi e motore 3.000. Serbatoio del gasolio maggiorato (100 litri). Serbatoio dell' acqua da 100 litri. Nel garage carico uno scooter di circa 100 chili. Nessun altro accessorio pesante. Il camper e' omologato per 4 persone, ma viaggio spesso da solo o al massimo in due, quindi, riempiendo i serbatoi e portando lo scooter, sto giusto nei 3500 chili (verificato in pesa). Va da se', che se dovessi portare altre due persone dovrei rinunciare allo scooter e probabilmente ad una parte dell' acqua o del gasolio. Questa e' la mia situazione, ma le variabili sono infinite, ecco perche' e' stato creato il criterio della massa in ordine di marcia.
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