In risposta al messaggio di salito del 11/01/2022 alle 14:40:45l'acqua passa se si apre, ma quando è chiusa, in quel tratto di tubo è acqua fredda e se la temperatura ambiente è bassa, lascia scaricare tutto, non si riarma automaticamente anche se poi ci passa acqua calda
Acqua calda attraversa la valvola e la mantiene calda ... con tutti quelli che si lamentano di ustionarsi aprendo il rubinetto e il primo getto è bollente ...
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2022 alle 19:34:58quando apri i rubinetti, l'acqua calda pasa attraverso i tubi che dal boiler vanno ai rubinetti, ma non va alla valvola, l2acqua che va dal boiler alla valvola al massimo è a temperatura ambiente, non può essere calda, e se la valvola è in un vano freddo, la valvola si apre scaricando il boiler, indipendentemente se l'acqua al suo interno è calda o fredda
...appunto non si apre il gas non si accende ne il solo riscaldamento non si accende nemmeno riscaldamento ed acqua nemmeno solo acqua ... Allora la mia valvola è una no-frost/no-elaisi...non è terra piatista ma forseè acqua-bagnata Una volta accesa ci faccio scorrere l acqua calda finché mi arriva ai rubinetti con i vari sbuffi in questo modo ho il boiler pieno più serbatoi pieno e lo tappo poi ... ...indovinate se si raffredda fino a far scattare ed aprirsi o se rimane chiusa CHi apre il rubinetto ha imparato a fare attenzione che esce piu 'che calda ... ...e non rimango senza acqua ne senza gas ne piango per averlo consumato... E la resistenza rimane in fabbrica ...poi tra l altro la mia valvola è abituata a venire zeppata...
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2022 alle 13:45:17ma come lo vuoi capire che in quel tubo, normalmente, non passa acqua calda?
Se...se...finalmente si riconosce che alla valvola non arri va a un tubo che muore lì. Stabilito che la valvola è attraversata dalla acqua del tubo e questa acqua ha la temperatura ambiente e se proviene dal boiler (ovvio se si vuole che la valvola lo svuoti ) che se acceso sarà calda anche se messa in fondo ...vedi il caso dei rubinetti che sono in fondo...fondo ..lontani..lontani dal boiler ma da loro esce comunque acqua calda . Ovviamente bisogna accendere il boiler .Dopo averlo riempito e spurgato facendoli fare gli sbuffi di aria ( ovvio anndra persa dell' acqua .ma è sufficente rabboccare il serbatoio ) In questa operazione metto la zeppa alla valvola ( anche se c'è chi lo sconsiglia considerandoci dei rinco...che poi dimenticano di liberarla Riaprendo i rubineti sulla calda la si fa scorrere e sbuffare l aria .ora il circuito della calda è caldo valvola compresa .Da quel momento in poi lascio acceso il boiler .E ri-rabocco il serbatoio . Qualche grammo di gas in meno , i serbatoi di acqua pieni ,...la resistenza ? Non la ho mai avuta . Credo di non aver dimenticato nulla ...la zeppa ? Prima di mettere lei metto dei pro-memoria anti-rinco..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 13:50:31...dopo avere acceso tutto l ambaradam ci metto due ditta e ...vuola' so che li ci passa l acqua calda ...
ma come lo vuoi capire che in quel tubo, normalmente, non passa acqua calda? ci può passare solo se apri la valvola, altrimenti è solo acqua a temperatura ambiente, o calda se il boiler è acceso, puoi aprire tutti i rubinetti che vuoi, ma dal tubo che va alla valvola non ci passa acqua calda, proprio non passa acqua, perchè la valvola è chiusa
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2022 alle 14:04:53hai ragione te
...dopo avere acceso tutto l ambaradam ci metto due ditta e ...vuola' so che li ci passa l acqua calda ... ...la valvola è chiusa verso il terzo tubo cioè quello che va fuori.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 14:20:43forse state parlando di valvole ed installazioni diverse.
hai ragione te
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/01/2022 alle 16:17:34ammesso e concesso che sia come dici, in quel tratto di tubazione, prima o poi l'acqua si raffredda, o stai li ogni 10 minuti ad aprire i rubinetti?
forse state parlando di valvole ed installazioni diverse. Io ho visto bene come è fatta la No-Frost (non la Elasi) quandio si ruppe dopo averla sostituita la vivisezionai, l'acqua passa normalmente attraverso la valvola, che è una T, quando si apre l'acqua esce dalla terza via.