In risposta al messaggio di aldinik del 01/05/2023 alle 22:20:22Se non ci dici il prezzo che ti ha chiesto e le condizioni del camper che ti diciamo? Che sia stato al coperto sicuramente lo ha protetto dal sole e dalle intemperie ma se non ha avuto manutenzione nelle sigillature come esce e prende acqua si fradicia tutto. Anche le utenze dopo 17 anni vanno controllate bene. Vedi pure possibile ruggine e nella meccanica e nel sottoscocca.
Mi si è data la possibilità di acquistare il camper di un conoscente, un Autoroller Pegaso garage top class 2800 jtd, 107 kw ... acquistato da lui nuovo nel giugno del 2006 e con all'attivo solo 33000 km. Chilometraggiobassissimo dovuto a purtroppo problemi di salute sopraggiunti. Il camper è sotto una capiente tettoia che lo copre completamente, anche se è all'esterno. In più di un occasione parlando mi ha proposto l'acquisto..., quanto può valere? a patto che sia tutto perfettamente funzionante. Insomma vorrei sapere la cifra oltre la quale non converrebbe andare...è un conoscente e la cosa è un po' delicata. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/05/2023 alle 07:47:39Si il valore reale è quello ma con i prezzi di oggi...ho visto online del 2007 a 36.5K e pure di più
Secondo me il Pegaso nel 2006 era già costruito in un periodo più propizio per il marchio. Ho un paio di amici che lo usano normalmente con soddisfazione. Costruzione tradizionale ma comune a moltissimi marchi in queglianni. Se il camper è ben tenuto e conservato non necessariamente deve essere un bidone. Impossibile però, dirlo con queste informazioni. A comprare dagli amici si rischia sempre, più che altro di rompere un'amicizia in caso succeda qualcosa. Dipende da quanto amici siete. Tuttosommato la valutazione di un camper non è così difficile. Si porta in un officina e si fa salire su un ponte per osservare il fondo, una prova di infiltrazioni fatta veramente bene ed un controllo della meccanica che, comunque, rimane la parte meno vulnerabile dell'assieme. Io per un mezzo così, se fosse perfetto non darei più di 20.000 euro. Se devo, come probabilmente sarà, cambiare le gomme e temere la rottura del frigorifero, gliene darei 18500.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/05/2023 alle 10:01:10Perchè questo affarone?
Si il valore reale è quello ma con i prezzi di oggi...ho visto online del 2007 a 36.5K e pure di più
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/05/2023 alle 11:27:30No vabbè stiamo andando nel surreale no ma ti danno pure lo spruzzino Ajax e le pezzette usate...mi raccomando No perditempo o Sognatori
Perchè questo affarone?
In risposta al messaggio di aldinik del 01/05/2023 alle 22:20:22Ai prezzi attuali supera 30000 Euro ma di fatto è un mezzo che può essere valutato 23000 Euro
Mi si è data la possibilità di acquistare il camper di un conoscente, un Autoroller Pegaso garage top class 2800 jtd, 107 kw ... acquistato da lui nuovo nel giugno del 2006 e con all'attivo solo 33000 km. Chilometraggiobassissimo dovuto a purtroppo problemi di salute sopraggiunti. Il camper è sotto una capiente tettoia che lo copre completamente, anche se è all'esterno. In più di un occasione parlando mi ha proposto l'acquisto..., quanto può valere? a patto che sia tutto perfettamente funzionante. Insomma vorrei sapere la cifra oltre la quale non converrebbe andare...è un conoscente e la cosa è un po' delicata. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/05/2023 alle 11:27:30nememno da nuovo costava tutti quei soldi !!
Perchè questo affarone?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/05/2023 alle 10:01:10In realtà ho potuto constatare che i prezzi dell'usato cominciano a indietreggiare. Ci sono, è vero, quelli che tengono ancora prezzi esageratamente alti, ma ci sono concessionari che hanno cominciato a rivedere i propri. Probabilmente quando i clienti sono disponibili a capire oppure quando hanno fretta di vendere. Ultimamente sto cercando un usato per un amico e mi sono imbattuto in un paio di offerte niente male. L'ultimo: un Hymer camp 614 GT del 2006 a 32.800. Quindi, se un Hymer dello stesso anno può essere venduto, da concessionario, a quel prezzo anche un Pegaso può andare attorno ai 20.000 euro. Insomma, si comincia a vedere un bagliore in fondo al tunnel, anche se mediamente, è l'oscurità più assoluta.
Si il valore reale è quello ma con i prezzi di oggi...ho visto online del 2007 a 36.5K e pure di più
ROLLER TEAM PEGASO GARAGE (campingsportmagenta.com)
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/05/2023 alle 11:27:30allora metto in vendita il mio ecovip a 100k
Perchè questo affarone?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/05/2023 alle 18:01:25Concordo pesantissimo e goffo, meccanica obsoleta, gli interni si non sono male c'è l'aveva un mio amico frigo e boiler con problemi, pavimento fragile, piatto doccia pure, infiltrazioni al garage e tetto. Comunque sei tu a decidere, sei tu a sapere cosa ti serve veramente, se vieni da un mezzo più vecchio sicuramente è meglio. 20K sono una buona offerta di più rischi di rimanere senza soldi e col camper da sistemare cosa non buona.
Ribadisco... per me è un camper da 20.000 euro. Sarà sicuramente poco usato però quel Ducato lì ha un comfort di 25 anni fa. E' un Euro 3 con già forti limitazioni alla circolazione. I fanali sembrano opachi. Bisognapensare ad un cambio di ammortizzatori perchè già da nuovo con una cellula così pesante, era una tragedia. Sente tantissimo lo schiaffo laterale. Buono che le gomme siano recenti. Tra 1 anno, a mercato normalizzato, ne varrà 15.000. Un camper di quasi 20 anni comunque rischi di non trovare più i ricambi per il frigo, la stufa... quindi in caso di guasti ti può andare bene che trovi il ricambio, ma anche potresti esser costretto alla sostituzione. Capisco tutte le difficoltà, ma secondo me se gli offri 20k non gli fai un dispetto.
In risposta al messaggio di aldinik del 02/05/2023 alle 17:45:20Da amici, mi guardo bene da fare affari
Purtroppo quando si deve trattare con persone che si conoscono da 35 anni ...dove c'è anche una certa stima è difficile parlare di prezzo. Lui non mi ha fatto una richiesta specifica...è come se avesse lasciato a me l'oneredi fare l'offerta, ovviamente io gli ho fatto presente che in questo periodo non ho grosse disponibilità. Siamo lontani, oggi viviamo in due città diverse, ma siamo sempre in contatto. Mi ha mandato moltissime foto, il camper sembra nuovo, almeno apparentemente dalle foto. Non vi dico gli interni...sembra tutto nuovo. Ovviamente poi sarà da controllare, infatti mi ha detto vieni...ti controlli tutto, te lo prendi per il pagamento non ci sono problemi, possiamo fare anche dopo, ma ti assicuro che non ha nessun problema, anche le ruote sono nuove, ha l'assicurazione anche contro il furto sino a settembre 2023. Ho anche il macchinetto per controllare le infiltrazioni....con il quale ho sgamato un privato che era ignaro delle infiltrazioni del suo camper, e meno male che gli dissi prima di partire ...non fatemi fare 200 km inutilmente, ditemelo prima se il camper ha infiltrazioni.
In risposta al messaggio di aldinik del 01/05/2023 alle 22:20:22Ok ho sbagliato lui aveva detto 3.0 mj quello in foto è altra cosa si penso valga meno