In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2023 alle 19:47:57Devo dire che non ho mai avuto problemi nell'acquisto da amici..., sarò stato fortunato, ma se sono veri amici parlano chiaro, come ho fatto sempre io quando ho alienato qualcosa. Problemi nell'usato possono sempre insorgere successivamente, quello che è importante è la buona fede. Gia avevo visionato i catologhi sul sito e purtroppo i prezzi non ci sono. Per la motorizzazione, ho la copia del libretto
Qui trovi il catalogo Non so se ci sono i prezzi Quello è un x244 che montava il 2800cc Jdt da 127 cavalli oppure un power da 146 cavalli Se è del 2006 è della produzione 2005(quindi inzio anno) perchè nel 2006 arrivarono gli x250 con motori multijet da 2300 cc e 3000 cc
In risposta al messaggio di aldinik del 02/05/2023 alle 19:12:51Io ho lo stesso motore , ma con 127 cv al posto dei 146 del tuo amico. Ai tempi lo depotenziavano perche' non teneva.
Ho sbagliato la cilindrata, poco fa gli ho chiesto di girarmi il libretto ed è cc 2800 107 KW. Non so se cambia qualcosa per la motorizzazione diversa. Molto probabilmente staremo sulla quotazione eurotax anzi detta. A proposito un listino con il prezzo di vendita dell'epoca dove lo trovo?
In risposta al messaggio di aldinik del 02/05/2023 alle 21:39:50Se vuoi fresco in marcia, clima cabina
Dove trovo la valutazione eurotax c'è un sito?, a proposito non ha l'aria condizionata era un optional che non richiese all'acquisto, successivamnte conviene aggiungerne una in cellula con potente invert o valutare una più complessa installazione in cabina?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2023 alle 21:51:04Pensavo che con gli attuali inverter ad onda sinusoidale pura da 1,5 kw si potesse alimentare un clima cellula anche in marcia, forse non è efficiente?
Se vuoi fresco in marcia, clima cabina Se vuoi fresco in sosta, clima cellula
In risposta al messaggio di aldinik del 02/05/2023 alle 22:03:49Sono contrario a certi impianti, comunque si, in marcia lo fai funzionare, ma non riesce a rinfrescare la cabina di guida, te lo dico per esperienza diretta
Pensavo che con gli attuali inverter ad onda sinusoidale pura da 1,5 kw si potesse alimentare un clima cellula anche in marcia, forse non è efficiente?
http://impianti.autoclima.com/i...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2023 alle 16:31:30Come prezzo base...a salire in base alle richieste !
allora metto in vendita il mio ecovip a 100k
In risposta al messaggio di aldinik del 03/05/2023 alle 07:48:52Io lo metterei subito io ho avuto camper senza ac in cabina, è un viaggio invivibile, sei costretto a partire o all'alba o di sera se no ti cuoci. Vedi tu
Quindi, eventualmente dopo aver provato per un estate...in futuro si può valutare di far montare un kit come questo
In risposta al messaggio di aldinik del 03/05/2023 alle 07:48:52Il mansardato è l'unico camper nel quale il clima in cabina si può anche non avere (ovviamente opinione personale). Il fatto è che la mansarda fa ombra e quindi non c'è mai troppo caldo. Io ho avuto tutte le 3 tipologie di camper e, pur avendo l'AC in tutti e 3, ricordo perfettamente che sul mansardato l'accesi forse 2 volte in coda.
Quindi, eventualmente dopo aver provato per un estate...in futuro si può valutare di far montare un kit come questo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2023 alle 09:36:03Ho manifestato più volte il tuo stesso ragionamento. Sul mansardato si può fare benissimo a meno della AC
Il mansardato è l'unico camper nel quale il clima in cabina si può anche non avere (ovviamente opinione personale). Il fatto è che la mansarda fa ombra e quindi non c'è mai troppo caldo. Io ho avuto tutte le 3 tipologiedi camper e, pur avendo l'AC in tutti e 3, ricordo perfettamente che sul mansardato l'accesi forse 2 volte in coda. Poi è ovvio che se c'è sia meglio. Però se è vero che non prenderei mai un semintegrale o un mh senza AC in cabina, è altrettanto vero che per un mansardato lo farei senza remore.
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/05/2023 alle 11:13:51Per vendere il mio senza aria condizionata in cabina ho faticato tantissimo non lo voleva proprio nessuno sono dovuto scendere di prezzo notevolmente e ci ho messo una vita. Poi come fate a dire che col mansardato per viaggiare non serve l'ac ma dai...siete dei fachiri...con l'asfalto a 50 gradi sull'autostrada coi finestrini aperti anni 60 e la cellula che è un forno.
Io ho un Furgonato mansardato e senza Clima non lo avrei comprato a nessun prezzo. Soffro il caldo solo a pensarci ahahahahhahahah
In risposta al messaggio di aldinik del 03/05/2023 alle 12:41:392000 euro benedetti credimi
Il problema è che è difficile orientarsi, ci sono la metà degli utenti che ritiene in un mansardato l'aria condizionata in cabina indispensabile, l'altra metà dice che tranquillamente se ne può far a meno. A questo punto ... non so proprio che fare, anche se il mezzo è predisposto per il kit ...sicuramente ci vorranno almeno 2000 Euro per l'operazione.
In risposta al messaggio di aldinik del 03/05/2023 alle 12:41:39Per 8 anni ho avuto un mansardato senza clima, sono stato ovunque senza problemi anche se il caldo non mi piace. È vero che la mansarda aiuta e non ho mai sentito la mancanza dell'aria condizionata.
Il problema è che è difficile orientarsi, ci sono la metà degli utenti che ritiene in un mansardato l'aria condizionata in cabina indispensabile, l'altra metà dice che tranquillamente se ne può far a meno. A questo punto ... non so proprio che fare, anche se il mezzo è predisposto per il kit ...sicuramente ci vorranno almeno 2000 Euro per l'operazione.
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/05/2023 alle 12:47:12Si i pareri sono discordanti prova poi ci dirai come è andata
Per 8 anni ho avuto un mansardato senza clima, sono stato ovunque senza problemi anche se il caldo non mi piace. È vero che la mansarda aiuta e non ho mai sentito la mancanza dell'aria condizionata.