In risposta al messaggio di Cavallino74 del 08/07/2020 alle 21:16:21Pupi solo richiedere la sostituzione alla motorizzazione
Ciao, ho le targhe del Camper che si sfogliano..praticamente si sta scollando la pellicola lasciando solo lo stampo senza colori. Qualcuno ha soluzioni in merito? Grazie Buoni Km Paolo
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 08/07/2020 alle 21:16:21Non so se é il tuo caso...
Ciao, ho le targhe del Camper che si sfogliano..praticamente si sta scollando la pellicola lasciando solo lo stampo senza colori. Qualcuno ha soluzioni in merito? Grazie Buoni Km Paolo
In risposta al messaggio di bruno it del 09/07/2020 alle 13:11:08Teoricamente non è legale,
Ma un pennellino, un po' di nero e un'altro po' di pazienza non bastano?
http://www.studiolegalegiannari...
In risposta al messaggio di damasi del 08/07/2020 alle 21:39:29Grazie infinite!
Non so se é il tuo caso... Deterioramento di targhe d'immatricolazione Circolare Prot. MOT6/ 1098/60G1 del 20 febbraio 2002 La targa auto può scolorire, specialmente quelle che cominciano con “DK“. Dal 2002una circolare del ministero dei Trasporti prevede “la sostituzione di ciascuna targa riconosciuta difettosa con una nuova recante la medesima numerazione, senza alcun onere a carico dei proprietari dei veicoli” Comunque qualche anno fa ho dovuto cambiare le targhe causa deterioramento. la pratica per la reimmatricolazione l'ho fatta personalmente recandomi direttamente alla motorizzazione al costo di circa euro 165...
In risposta al messaggio di bruno it del 09/07/2020 alle 13:11:08Ciao,
Ma un pennellino, un po' di nero e un'altro po' di pazienza non bastano?
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 09/07/2020 alle 14:31:13.
Grazie infinite! Proprio il mio caso...inizia con DK.... Grazie ancora Paolo
In risposta al messaggio di Federthago del 10/07/2020 alle 14:43:23Ciao,
La legge vieta qualsiasi copertura della targa, anche se trasparente. A questo punto, o si reimmatricola, oppure si ritocca assumendosi le proprie responsabilità.
In risposta al messaggio di nordkap del 10/07/2020 alle 16:25:55Ciao,
Ho avuto due autovetture, tutte due che iniziavano per D... e siamo stati fermati delle forze dell'ordine perchè le targhe erano deteriorate. Su loro consiglio mi sono prima recato all'Aci per sentire il prezzo e poi, suconsiglio di un amico, ad un agenzia. Ho risparmiato all'agenzia ed è stato tutto molto veloce. Portate le targhe ed il libretto, mi hanno ristampato quest'ultimo e consegnato le nuove targhe. Unico onere è andare all'assicurazione per fare il cambio polizza con la targa nuova, che però non costa nulla. Ciao
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 10/07/2020 alle 18:22:15Leggi tutto e prova a sentire loro...
Ciao, se si può dire, mi è stato appena preventivato circa 250 euro per la reimmatricolazione. Quello che mi scoccia è spendere euris per una cosa della quale io non sono colpevole.. Paolo
https://www.unionedeiconsumator...
In risposta al messaggio di damasi del 10/07/2020 alle 18:48:27Ciao,
Leggi tutto e prova a sentire loro...
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 10/07/2020 alle 21:26:15...molto probabilmente per la risposta dovrai aspettare qualche giorno...e speriamo che sia positiva!!
Ciao, grazie infinite ancora..ho già inviato il messaggio. Ti aggiorno Buoni Km Paolo
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 23/07/2020 alle 16:02:56
Ciao, solo per aggiornare: ho spedito la documentazione richiesta. Ora attendo risposta... Al prossimo aggiornamento, Buoni Km Paolo