quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/03/2010 18:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ..infatti si tratta di un caso unico ed irripetibile.. Antonio, ma dove si trova "Conta su di me"..?
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/03/2010 17:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Percio' condividi quello che scrissi stamane Io pensavoa qualcosa di snello tipo un elenco di volontari che danno la loro disponibilita' a rendersi utili in caso di necessita'. I loro cellulari/mail/skype saranno a disposizione di un unico punto di raccolta che sara' quello che andra' contattato dal "malcapitato"; poi, a seconda dei casi, delle situazioni, del luogo dell' evento, i volontari si distribuiscono le mansioni. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/03/2010 18:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai a pag. 2 Maurito54 ore 16,08 Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/03/2010 18:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio,ne parlavo proprio oggi con Tuareg..in linea teorica si' .ma in concreto lo trovo troppo vincolante nel lungo periodo.. mentre con la sola notizia di un problema si attiverebbe in modo spontaneo l'aiuto, soccorso, conforto ecc.. qualcosa che si intenda come un sostegno piu' che un vero soccorso.. Ciao Walter
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/03/2010 18:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie Giulio.. vado a studiare la pratica..[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/03/2010 18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, certo; ma dal sostegno al soccorso il confine e' vicino. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/03/2010 18:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mandami la tua mail che ti allego il file. Penso che Giulio sta pensando ad una cosa come me, la task force, quella per Walter per intenderci è una cosa eccezionale e non si puiò tenere in piedi una organozzazione così pesante tipo traino pronto, farnesine ecc, ma saranno gestite come abbiamo fatto conuna tam tam generale e qualche singolo a smistare indicazioni, informazioni ecc.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/03/2010 11:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi autoquoto aggiungendo anche che nell ' apposito spazio Viaggi impegnativi chi intende intraprenderli puo' cominicare preventivamente informazioni utili sia a fare in modo che i consigli arrivino in modo preventivo (ha preso un paio di filtri gadsolio ? hai una cinghia alternatore ? ha fatto la tale vaccinazione? ) ma anche indicare gli itinerari le soste presunte affinche' ci si renda conto dove possa trovarsi in un determinato momento). Avvisare inoltre la data esatta del viaggio e fornendo preventivamante un numero per essere contattato farebbe si ' che spontanaemante , qui sul forum qualcuno lo chiami per sincerarsi che tutto vada bene. Di sicuro tra tanti partecipanti uno che investe in una telefonata di tanto in tanto lo si trova. inoltre , chi intraprende il vioaggio si impegna e/o si attrezza per lasciare tracce del proprio passaggio possibilmente via internet. tramite chiavette , cellulari , internet cafe' piuttosto che semplici sms che qualcuno volenteroso riporterebbe sul forum. Teniamo presente , come espresso dal Maculani che un minimo di organizzazione costa e non poco e perche' la cosa funzioni non la si puo' basare sulla buona volonta' di qualcuno o del suo tempo libero. Un mio amico partecipo' alle selezioni del camel trophy in tanzania , se non erro , l' "avventura gli costo' oltre 100 milioni di lire degli anni 90 . Officina mobile , gps , assistenza sanitaria qualificata (mica lo stregone locale) assicurazioni di tutti i tipi , cifra stanziata per ungere le pratiche o "mancette" impreviste , tasse per l' esportazione del veicolo (in pratica in certi paesi ti chiedono di versare un cospicuo fondo che ti verra' reso al rientro del mezzo ). Personale preparato che sappia intervenire e a sua volte non debba essere fortunosamente esso stesso soccorso. Oltre ovviamante a comunicare tutti i dati prsonali per evitare uno scherzo di cattivo gusto di qualche buontempone. a mio modesto parere.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/03/2010 19:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto ..ti ringrazio (OT)..la prox un avantreno dell'Iveco 35C18 oppure direttamente il 41 bis..[8D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/03/2010 19:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente..
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/03/2010 21:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono stato due anni fa in territorio sudanese al confine con l'Egitto ..ma avevo la scorta dell'esercito..
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 17/03/2010 10:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, cos'ì, son capaci tutti, anch'io durante il militare (Comando 2a div. navale, Nave Duilio) mi sono "pippato" tutto il Mediterraneo, nave operativa, uno "stramazzo" sù e giù....mah, alti tempi...comunque, guarda sul sito ufficiale dell'Hymer club Italia...c'è un filmato, di normalissimi camperisti che con la "scorta" sono discesi fino al deserto Bianco...ATTENZIONE... stò, cercando altre camperisti avventurosi...per fare lo stesso viaggio....ciao, Tony