In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2023 alle 09:24:08in uscita non hanno rilevato l'apparato ma solo la targa (tramite la foto), in entrata hanno rilevato targa (tramite la foto) e apparato (tramite il portale): hanno tutti gli strumenti per calcolare il pedaggio "giusto": farei opposizione.
Nella stazione di entrata avranno registrato l'apparato xx con targa yy, in uscita non hanno rilevato nessun apparato telepass con targa ZZ quindi, quello che hanno rilevato in entrata è ininfluente
In risposta al messaggio di PDR del 23/12/2023 alle 12:16:15In entrata non rilevano la targa, ma solo l'apparato
in uscita non hanno rilevato l'apparato ma solo la targa (tramite la foto), in entrata hanno rilevato targa (tramite la foto) e apparato (tramite il portale): hanno tutti gli strumenti per calcolare il pedaggio giusto: farei opposizione. Nota: quando c'è una entrata e uscita che non si conciliano da sole la società ha le foto dei transiti e può operare con quelle
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2023 alle 12:17:38non è vero, con quel sistema ci ho lavorato quando è nato; scartano le foto solo quando fanno "scopa", altrimenti rimane tutto memorizzato nei sistemi di ASPI
In entrata non rilevano la targa, ma solo l'apparato la targa viene rilevata solo se l'apparato non comunica con il portale o proprio non lo hai
In risposta al messaggio di PDR del 23/12/2023 alle 12:32:36Non metto in dubbio ciò che dici, ma se fosse così, non avrebbe avuto la richiesta di mancato pagamento, avrebbero controllato subito la targa
non è vero, con quel sistema ci ho lavorato quando è nato; scartano le foto solo quando fanno scopa, altrimenti rimane tutto memorizzato nei sistemi di ASPI
In risposta al messaggio di Anton63 del 23/12/2023 alle 06:51:05tu basta che lo dimostri con una fattura, uno scontrino fiscale, devi dimostrare che sei entrato a Rovereto e uscito a Modena e viceversa
Ciao, premetto che sono in torto perchè non avevo aggiornato la targa del camper sul sito telepass, quindi probabilmente alla fine dovrò pagare... Qualche mese fa ho fatto la tratta rovereto-modena e ritorno, all'andatail telepass ha registrato solo l'ingresso e all'uscita la sbarra non si è alzata; chiamato l'addetto ho semplicemente detto che avevo il telepass e che comunicato la stazione di entrata. Al ritorno stessa situazione, il telepass registra l'ingresso e all'uscita di nuovo mi faccio aprire la sbarra dall'addetto Il giorno dopo sul sito telepass trovo l'addebito solo della corsa di andata; scrivo una mail alla società autostrade spiegando la situazione e precisando che in effetti non avevo aggiornato la targa (targa ovviamente aggiornata la sera stessa); mi rispondono che mi arriverà l'addebito per posta. Ora mi è arrivata la lettera di addebito di 70 euro + 3 euro di spese di accertamento per biglietto smarrito... non contesto ovviamente i 3 euro, ma 70 euro di transito calcolati probabilmente per l'intera tratta autostradale italiana mi sembrano un pò troppi, considerando anche che sicuramente negli archivi il passaggio in entrata con telepass e targa è stato registrato... Nella lettera arrivata c'è un modulo dove si può dichiarare la stazione di entrata ma sarà sufficiente? Qualche suggerimento? Grazie e buone feste Antonello Antonello
In risposta al messaggio di Anton63 del 23/12/2023 alle 06:51:05Tranquillo mi è successo 4/5 volte negli ultimi 10 anni, c'è anche una procedura da fare on line, dichiari il casello di entrata e ti verrà addebitato l'importo corretto con un piccolo sovraprezzo.
Ciao, premetto che sono in torto perchè non avevo aggiornato la targa del camper sul sito telepass, quindi probabilmente alla fine dovrò pagare... Qualche mese fa ho fatto la tratta rovereto-modena e ritorno, all'andatail telepass ha registrato solo l'ingresso e all'uscita la sbarra non si è alzata; chiamato l'addetto ho semplicemente detto che avevo il telepass e che comunicato la stazione di entrata. Al ritorno stessa situazione, il telepass registra l'ingresso e all'uscita di nuovo mi faccio aprire la sbarra dall'addetto Il giorno dopo sul sito telepass trovo l'addebito solo della corsa di andata; scrivo una mail alla società autostrade spiegando la situazione e precisando che in effetti non avevo aggiornato la targa (targa ovviamente aggiornata la sera stessa); mi rispondono che mi arriverà l'addebito per posta. Ora mi è arrivata la lettera di addebito di 70 euro + 3 euro di spese di accertamento per biglietto smarrito... non contesto ovviamente i 3 euro, ma 70 euro di transito calcolati probabilmente per l'intera tratta autostradale italiana mi sembrano un pò troppi, considerando anche che sicuramente negli archivi il passaggio in entrata con telepass e targa è stato registrato... Nella lettera arrivata c'è un modulo dove si può dichiarare la stazione di entrata ma sarà sufficiente? Qualche suggerimento? Grazie e buone feste Antonello Antonello
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 24/12/2023 alle 10:28:45I "Punto blu" ormai sono quasi del tutto dismessi. CI si può rivolgere al numero verde, ma, ripeto, non serve. E' prassi autocertificare i due caselli e far ricalcolare l'importo da pagare.
Io ricostrirei gli orari di entrata e di uscita (puoi usare la cronologia del telefono) ed avrei a parlare ad un Punto Blu.
In risposta al messaggio di Dash del 25/12/2023 alle 00:11:47Ma perchè siete sempre così aggressivi? Il "muso duro" non serve, ripeto, è prassi.
A me e capitato anche il seguente scenario: Dotato di Telepass, entro e vengo rilevato dal sistema. All'uscita, tutti i varchi telepass erano intasati da auto che non avevano il telepass e avevano fatto bloccare le file inuscita, mentre c'era un varco normale senza auto. Passo per di lì, e dichiaro all'addetto dove sono entrato, l'addetto armeggia un po' (probabilmente leggendo la mia targa con la telecamera), e dopo un breve controllo mi sono trovato l'addebito giusto, quindi prima di pagare Canosa di Puglia - Modena conviene andarci a muso duro e si otterrà soddisfazione... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Anton63 del 23/12/2023 alle 06:51:05Grazie della segnalazione così sono andato a verificare le targhe del telepass e l'ho aggiornato !