In risposta al messaggio di elasnc del 30/01/2017 alle 11:31:55
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una tenda capannone per rimettere il camper. Ho un piccolo Rapido di 6mt ma, essendo questo un acquisto che vorrei durasse nel tempo, ho pensato di prendere la strutturaintorno ai 7.5/8mt di lunghezza. Ho visto sui siti di aziende specializzate e non si scende sotto i 1100 euro, con copertura in pvc 500/550gr al metro. Avete qualche consiglio da darmi? la struttura sorgerà su un basamento di cemento di metri 8x4. Deve essere resistente perchè è un pò esposta al vento. Qualcuno si è trovato ad affrontare una esigenza simile? Grazie in anticipo per il vostro tempo! Alessio
Guarda, la struttura l'ho fatta io in legno 11 anni fa, proprio un otto per quattro, comprando tutto il necessario al Leroy ( telo a parte ). Il prezzo che hai trovato mi pare buono visto che io ho appena rifatto il telo nuovo, solo la parte superiore e neanche tanto elaborata, mi è costata 400 euro. Per ovviare al vento, che per fortuna qui c'è pochi giorni all'anno, le parti laterali le ho fatte con due strati di rete ombreggiante che trovi in rotoli ed è leggerissima e lascia passare il vento ma protegge dal sole ( che a mio parere è il più dannoso) dalla polvere e dall'acqua
In risposta al messaggio di elasnc del 01/02/2017 alle 08:49:21
Buongiorno a tutti e grazie per le vostre risposte. La domanda l'ho posta dopo essermi assicurato di poterlo fare. Quindi andiamo oltre l'aspetto normativo che è già a posto. Da quello che mi dice Stralis mi sembra che spendere intorno ai 1000 euro per una struttura di questo tipo non sia una eresia.
per mie informazioni dirette una struttura 8x4 ad arcate metalliche e solo copertura in telo pvc 600gr/mq costa di più dei 1.000€ che indichi
In risposta al messaggio di elasnc del 01/02/2017 alle 08:49:21
Buongiorno a tutti e grazie per le vostre risposte. La domanda l'ho posta dopo essermi assicurato di poterlo fare. Quindi andiamo oltre l'aspetto normativo che è già a posto. Da quello che mi dice Stralis mi sembra che spendere intorno ai 1000 euro per una struttura di questo tipo non sia una eresia.
Ti ho scritto in pvt.... se hai bisogno di altre info fammi sapere!
In risposta al messaggio di elasnc del 01/02/2017 alle 11:50:01
Hai perfettamente ragione. Qui la sezione dei tubolari è 50mm. Girando su diversi competitor ho visto che comunque la misura dei tubolari è sempre quella. Dovrebbe bastare, sbaglio?
Dipende molto daove abiti, se abiti a Livigno o a Palermo.
In risposta al messaggio di elasnc del 02/02/2017 alle 08:38:23
E' una soluzione che avevo preso in considerazione e condivido la tua analisi. Però è una struttura che andrà in mezzo agli ulivi, parzialmente visibile dalla casa. La mia idea era di farla in pvc di colore verde per nasconderla più possibile. Poi ho paura che la lamiera d'estate diventi un forno
Ho rivestito l'interno del capannone con polistirene da circa 2 cm e la cosa è cambiata radicalmente. D'estate non diventa più un forno, d'inverno posso permettermi nottate fino a -7° -8° senza che mi geli l'acqua.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/02/2017 alle 08:33:16
Se non hai problemi di permessi, perchè non valuti l'idea di utilizzare un capannone in lamiera? Sicuramente è più robusto e ripara meglio, anche se a vederlo forse è meno bello. C'è anche la possibilità, con poca spesa, di coibentarlo all'interno, in modo da mettere il camper al riparo dal gelo. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Ciao ik6Amo,
In risposta al messaggio di ik6Amo del 14/02/2017 alle 08:09:55
Non ricordo di preciso quanto ho pagato il mio, nel 2010. Credo intorno ai 1200-1300 euro. Si tratta di un capannone in lamiera lungo 8,50 e largo 3 metri, con tre metri di altezza. Queste sono le misure esterne, a cui bisognatogliere 3 cm per ogni parete, quindi utilizzabili diventano 8,44 in lunghezza, 2,94 in larghezza e 2,94 in altezza. Per il mio camper l'altezza basta, però l'ho montato su un perimetro di blocchetti di cemento, in modo da avere un'altezza utile di 3,10. Naturalmente per avere tale altezza è necessario modificare le porte anteriori, aggiungendo un pezzo di lamiera nella parte alta delle porte, modificandone il telaio. Successivamente ho provveduto a rivestire l'interno con polistirene da 2 cm, in modo da coibentare il tutto. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
A qualcuno può interessare la tensostruttura Coarca Tivano 7x3x3,8 in colore verde ancora da sballare al 20% di sconto rispetto al nuovo?
In risposta al messaggio di kaitaro del 24/02/2017 alle 09:51:41
A qualcuno può interessare la tensostruttura Coarca Tivano 7x3x3,8 in colore verde ancora da sballare al 20% di sconto rispetto al nuovo?
ti ho mandato una mail