In risposta al messaggio di navarre del 10/07/2020 alle 10:39:53OK grazie
Benvenuto! Guarda sul forum nella sezione marchi c'è un post dedicato ai Laika Ecovip dove magari ti sanno aiutare meglio.
In risposta al messaggio di Floki del 10/07/2020 alle 11:58:15Visto che sei indirizzato ai Laika (camper di primo livello) dai un occhio ai pesi del mezzo.. facile stare ben oltre i 35 q.li soprattutto con meccanica iveco.
Grazie infinite Giovanni mi hai dato un bel po' di coraggio. Riguardo alla cellula bisogna essere molto fortunati a capire se ci sono dell infiltrazioni anche se un occhio attento potrebbe. Sicuramente ci vuole anche un buonnaso per intercettare odori di muffa e quant'altro ma staremo a vedere...facendo riferimento alle barche sopratutto quelle costruite a sandwich con dentro termanto o schiuma di poliuretano è veramente dura capire da dove si infiltra l'acqua e in qualche modo credo sia la stessa cosa per un VR, magari trovi le goccioline a prua ma l'acqua si infila da poppa (nei camper come si chiama la prua e la poppa? ) Comunque domenica andrò a visionare il Laika Ecovip 4 del novembre '93 con 148000 Km e che gli dei mi aiutino a fare una buona scelta Ciao
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2020 alle 17:47:01Dovevi aspettare a venderlo, ci sto facendo un pensierino ....alla fine da due siamo tornati in 8, almeno per dormire...
Laika 4 L senza dubbio, ma proverei con la trattativa ad un 97 98 su Ducato 2500 una pianta eccezionale, mansarda doppia dinette ed un bagno enorme e stai dentro col peso
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2020 alle 21:39:40Infatti dopo tante prove e cambi di camper sono tornato a quella vecchia ed insuperabile disposizione, con il portamoto esterno è perfetto
Dovevi aspettare a venderlo, ci sto facendo un pensierino ....alla fine da due siamo tornati in 8, almeno per dormire...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/07/2020 alle 04:46:53Poi c'è gente come me, che ama stare bene quando si ferma, stare bene e viaggiare sicuro con un camper 42q
Non so se farai dei bei viaggi o resterai sempre nei dontorni. Io amo viaggiare e non comprerei mai un mezzo con 20 anni di eta', Al primo posto va la sicurezza in viaggio e soprattutto la massima probabilita' di non avereinconvenienti alla meccanica. Si, è vero che si sciupano anche i mezzi nuovi ma la probablita che questo avvenga è statisticamente molto piu' bassa. Quindi meglio un entry level nuovo di un blasonato di 10 anni. In 30 anni di viaggi per l'europa mai un problema meccanico che mi abbia fermato,sempre camper nuovi,entry level. Poi c'è chi ama star bene appena si ferma( magari viaggiando in sovrappeso perche' la qualita' ha un bel peso) e chi ama star bene e sicuro in viaggio e rientrare sempre nei pesi
In risposta al messaggio di Floki del 16/07/2020 alle 08:34:07Ma se i viaggi non fossero lunghissimi
Ciao, innanzitutto ringrazio tutti per gli interventi e i consigli. Purtroppo quello che ho visto mi ha fatto totalmente cambiare idea riguardo all'acquisto di un usato per lo meno con il mio budget. Con questo non vogliodire che i camper che ho visitato non meritavano i soldi che venivano chiesti ma che probabilmente con il mio budget non posso permettermi un VR che mi dia la tranquillità che desidero avere nel momento in cui mi appresto a fare delle ferie viaggiando. Non voglio trasformare una vacanza in un lavoro tutto li. Ancora grazie e buona vita a tutti
In risposta al messaggio di Floki del 10/07/2020 alle 11:58:15peccato io sto a livorno e vorrei mettere in vendita il mio mothorom laika 200i del 95 super accessorato adirittura il viesa, 7 posti letto e non sto ad elencare tutti gli accessori e lo vorrei vendere a 12000 mila euro ho fatto la cinghia distribuzione 3000 km fa ma sei troppo lontano motore iveco 2500
Grazie infinite Giovanni mi hai dato un bel po' di coraggio. Riguardo alla cellula bisogna essere molto fortunati a capire se ci sono dell infiltrazioni anche se un occhio attento potrebbe. Sicuramente ci vuole anche un buonnaso per intercettare odori di muffa e quant'altro ma staremo a vedere...facendo riferimento alle barche sopratutto quelle costruite a sandwich con dentro termanto o schiuma di poliuretano è veramente dura capire da dove si infiltra l'acqua e in qualche modo credo sia la stessa cosa per un VR, magari trovi le goccioline a prua ma l'acqua si infila da poppa (nei camper come si chiama la prua e la poppa? ) Comunque domenica andrò a visionare il Laika Ecovip 4 del novembre '93 con 148000 Km e che gli dei mi aiutino a fare una buona scelta Ciao