In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2019 alle 17:37:02
Scusami Giuseppe, ma personalmente non vedo la solita disputa tra furgonato e altre tipologie di camper... sempre dal mio punto di vista abbiamo semplicemente risposto con ironia scherzandoci sopra, ad una domanda sarcasticae molto probabilmente anche pungente come ha fatto notare Vittorio...e niente di più, quindi personalmente non ci vedo nulla di male... poi come al solito o perché c'è qualcuno che non sa ridere per problemi personali o perché la satira la vede in un modo differente e sicuramente non sono problemi miei..deve sempre rovinare tutto....ma sta di certo che ho notato da molto tempo che rispondono sempre in modo negativo e offensivo e non costruttivo...e sempre dalle stesse persone non ho mai letto che hanno dato una pacca virtuale su una spalla per incoraggiare uno di noi che ha avuto un problema... ma per creare discussioni inutili SI... va beh! il mondo é bello proprio perché é vario... Un saluto
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2019 alle 18:37:24Noooooo, ti prego: risparmiaci la foto del tuo garage !
il caldo batte ragazzi! buone vacanze... se ho tempo vi posto la foto del garage del mio camion prima della partenza (domani)
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2019 alle 18:37:24..non ascoltare Giuseppe...
il caldo batte ragazzi! buone vacanze... se ho tempo vi posto la foto del garage del mio camion prima della partenza (domani)
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2019 alle 21:05:16Danilo, questa volta do ragione a Giuseppe... i panni sporchi si lavano in casa, e questa volta l’ho fatta davvero sporca...
..non ascoltare Giuseppe... faccelo vedere... il garage intendo!!
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 13:27:53...può essere anche il contrario ...voler passare we e vacanze con il minimo sindacale : caffettiera moka , no TV , no no altre amenità
Può essere anche il contrario 11mesi di ristrettezze per un paio di we e vacanza da smargiasso sbor.rone
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2019 alle 21:58:28Condivido pienamente la tua osservazione sul camperismo...ti ringrazio dell'invito ma purtroppo non posso ...
Danilo, questa volta do ragione a Giuseppe... i panni sporchi si lavano in casa, e questa volta l’ho fatta davvero sporca... Ma se ti capita di passare per la Corsica fa un fischio, sia mai che tu possa aiutarci a consumarequello che ci abbiamo fatto stare scherzi a parte, il camperismo è così bello perché è vario! io faccio parte di un gruppone di oltre 30 equipaggi: c’è di tutto, dal furgonato passo corto al mastodonte 9 metri. Unico comun denominatore: una sana voglia di divertirsi e condividere passione. Quella stessa che dovrebbe accomunarci anche in questo forum, ma tant’è. Bando alle polemiche e godiamoci le ferie, che ne abbiamo bisogno! buoni km a tutti! PS: @Giuseppe: questa volta (davvero mai successo da quando ho la patente C) devo partire con “solo” 200 L di acqua perché se riempissi i serbatoi sarei davvero fuori peso
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 22:11:23Ma infatti: e chi l'ha mai contestato ?
...può essere anche il contrario ...voler passare we e vacanze con il minimo sindacale : caffettiera moka , no TV , no no altre amenità
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/08/2019 alle 16:04:15Perdonami, ma la battuta mi sorge spontanea: ma il camper lo tieni su di una pesa durante le operazioni di carico ? Come fai ad accorgerti quando devi smettere di caricare ?
IO,a volte ho la 3 bombola del gas,oltre alle sedie il tavolino,un po' di viveri, la cassetta degli attrezzi,la ruota di scorta ,tanica da 30 litri fiamm vuota per scaricare le acque chiare \scure,annaffiatoio,gomma perfare acqua due cavi corrente a voltela canoa gonfiabile con remi gonfiatore giubbotto salvagente,vino del mio 8/10 bottiglie un pacco di acqua gassata cunei di livello ( 2 grandi 2 piccoli ) e altre piccole cose,il tutto rispettando il peso perche' oltre 35 q smetto di caricare...
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2019 alle 16:17:21Phenomenal!
Allora, se polemica deve essere polemica sia. Prego definire significati di 'adattamento' e 'comodità' all'interno di un mezzo di vacanza comunemente chiamato camper. Occorre principalmente capire il senso dato alle paroleo frasi, dopodichè stese in debita forma potremmo tentare ad una risposta appropriata al quesito. Ogni altro sistema è maldestro sforzo di raccontare, in molti casi fantasiosamente, un proprio stile di vita con un elenco di cose e suggestioni inutili ed inefficaci, insomma, che lasciano il tempo che trovano. Sarebbe come dire (ma non lo dico) che trovo poco consono e conveniente andarsene in giro con un faraonico cubico catafalco (solitamente bianco e vistoso) solamente per appagare l'istrionismo delle due o tre persone a bordo; scomodo nelle manovre, stracarico di cose inutili, poco parco nei consumi e affamato di spazio (tutte cose che fanno a pugni con il tanto ventilato ecosistema, con la natura del mezzo ed il buon senso comune). Oppure consigliare (e me ne guardo bene dal farlo, e chi sono io?) ai più esigenti una buona macchina e una roulotte, sicuramente più rispondente alle ragioni di spazio interno e mobilità (basta appoggiarsi ad uno dei capillari sparsi campeggi e staccare la trattrice). Se qualcuno vuole rispondere a questi miei dubbi (sicuramente immotivati) sul moderno gigantismo, ovvero patetico tentativo di trasformare l'abitar viaggiando in caricatura di casa e contenitore di cianfruse varie (come da oggetto della conversazione), lo pregherei di non scrivere 'così piace a me, punto', sarebbe come dare risposta all'esistenza dell'universo come capriccio voluto da un'unica mano: sintesi fascinosa, incantevole e soprattutto definitiva, poco utile alla comprensione. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2019 alle 16:17:21Vero, verissimo ma prima di essere in due eravamo quattro, poi tre, poi due ...poi ridiventano tre poi quattro poi cinque....
Allora, se polemica deve essere polemica sia. Prego definire significati di 'adattamento' e 'comodità' all'interno di un mezzo di vacanza comunemente chiamato camper. Occorre principalmente capire il senso dato alle paroleo frasi, dopodichè stese in debita forma potremmo tentare ad una risposta appropriata al quesito. Ogni altro sistema è maldestro sforzo di raccontare, in molti casi fantasiosamente, un proprio stile di vita con un elenco di cose e suggestioni inutili ed inefficaci, insomma, che lasciano il tempo che trovano. Sarebbe come dire (ma non lo dico) che trovo poco consono e conveniente andarsene in giro con un faraonico cubico catafalco (solitamente bianco e vistoso) solamente per appagare l'istrionismo delle due o tre persone a bordo; scomodo nelle manovre, stracarico di cose inutili, poco parco nei consumi e affamato di spazio (tutte cose che fanno a pugni con il tanto ventilato ecosistema, con la natura del mezzo ed il buon senso comune). Oppure consigliare (e me ne guardo bene dal farlo, e chi sono io?) ai più esigenti una buona macchina e una roulotte, sicuramente più rispondente alle ragioni di spazio interno e mobilità (basta appoggiarsi ad uno dei capillari sparsi campeggi e staccare la trattrice). Se qualcuno vuole rispondere a questi miei dubbi (sicuramente immotivati) sul moderno gigantismo, ovvero patetico tentativo di trasformare l'abitar viaggiando in caricatura di casa e contenitore di cianfruse varie (come da oggetto della conversazione), lo pregherei di non scrivere 'così piace a me, punto', sarebbe come dare risposta all'esistenza dell'universo come capriccio voluto da un'unica mano: sintesi fascinosa, incantevole e soprattutto definitiva, poco utile alla comprensione. Bruno
In risposta al messaggio di marob del 08/08/2019 alle 16:54:56
Makekazz te ne frega. Ognuno è fatto a modo suo. E' come una presa usb su un binario elettrificato.
In risposta al messaggio di Foxhound del 08/08/2019 alle 16:22:50Portati in vacanza 4 cani di 35-45kg l'uno nel furgonato e poi vieni a raccontarlo.
come da titolo...non voglio essere polemico...é una semplice dubbio mio e della consorte che ci tormenta quindi lo porrò nel modo più spontaneo che posso: makekazz ci caricate su certi camper transatlantici con doppie gemellate posteriori che in 3, caricandolo male, con carrozzina etc, ho sempre il furgone mezzo vuoto?
In risposta al messaggio di bottastra del 11/08/2019 alle 17:14:34,hai ragione,dico in modo orientativo,anche se la pesa è a 500 mt da casa mia e ce l'ha un mio amico,per cui non ho problemi ad andarci quando voglio. Avendolo pesato diverse volte so quando sono al limite,il tutto poi si regola con il rifornimento di acqua o gasolio.
Perdonami, ma la battuta mi sorge spontanea: ma il camper lo tieni su di una pesa durante le operazioni di carico ? Come fai ad accorgerti quando devi smettere di caricare ?
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2019 alle 16:17:21Ti quoto a mille
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2019 alle 12:11:30Anche questa estate,una volta caricato ,prima della aprtenza,sono andato alla pesa ed ero kg 34.200 senza moglie ,
,hai ragione,dico in modo orientativo,anche se la pesa è a 500 mt da casa mia e ce l'ha un mio amico,per cui non ho problemi ad andarci quando voglio. Avendolo pesato diverse volte so quando sono al limite,il tutto poisi regola con il rifornimento di acqua o gasolio. Anche questa estate,una volta caricato ,prima della aprtenza,sono andato alla pesa ed ero kg 34.200 senza moglie ,quindi ho capito che avevo poco margine,non mi piace caricare tenendo conto anche ello sforamento ammesso,sarebbe una partenza sbagliata...