In risposta al messaggio di Panzer del 12/09/2019 alle 13:34:48Ahhhh grande Panzer!!
Dipendesse da me vorrei che tu avessi un camper semiarticolato, non ho ancora dimenticato le tue torte...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 12/09/2019 alle 11:01:18Ciao Vittorio, per il periodo estivo quando nostro figlio diciannovenne viene con noi, portiamo la sua piccola auto cabrio... altrimenti come sempre portiamo il nostro affezionato pandino...
Danilo, che fine ha fatto il pandino?
In risposta al messaggio di sermarco del 12/09/2019 alle 00:33:16Giustamente come hai fatto notare se facciamo due conti, portarsi l'auto a traino calcolando il pedaggio dell'autostrada che aumenta del 50%, il consumo maggiore del carburante e calcolando anche il prezzo d'acquisto del carrello sicuramente non conviene, ma come del resto non conviene avere il camper se pensiamo di comprarlo per risparmiare... del resto sono scelte personali, che nel nostro caso avendo la possibilità di avere sia il camper che il carrello sotto casa in giardino, quando ci viene voglia di partire e vogliamo portarci l'auto in circa 15 minuti aggancio il tutto é partiamo, anche perché molte volte dove andiamo non c'è traccia di un noleggio auto... e poi cosa molto fondamentale abbiamo in famiglia un componente peloso...un barboncino taglia media, che giustamente ci limita molto anche quando ci devono noleggiare un auto...
Ho pensato tante volte di portare l'auto però con il mio devo prendere anche la patente e e non ho tanta voglia di ricominciare.... Spesso ho affittato la macchina in giro al bisogno quest'anno in Croazia una volta ce l'hannoportata in campeggio in un altro ce le aveva direttamente disponibili. Mediamente abbiamo speso 40 euro al giorno, non so se alla fine vale la pena di portarla da casa. Saluti
In risposta al messaggio di Foxhound del 08/08/2019 alle 16:22:50..ma in tutto ciò (premetto che noi non abbiamo un furgonato ma un mezzo appena sotto i 7 m): chi si porta dietro tutto questo, come ci sta coi pesi??
come da titolo...non voglio essere polemico...é una semplice dubbio mio e della consorte che ci tormenta quindi lo porrò nel modo più spontaneo che posso: makekazz ci caricate su certi camper transatlantici con doppie gemellate posteriori che in 3, caricandolo male, con carrozzina etc, ho sempre il furgone mezzo vuoto?
In risposta al messaggio di fieripotest del 12/09/2019 alle 16:56:40"Ho sentito parlare da qualcuno di 300 litri di acqua: 300 litri? Spero almeno suddivisi tra acque bianche e grigie! "
..ma in tutto ciò (premetto che noi non abbiamo un furgonato ma un mezzo appena sotto i 7 m): chi si porta dietro tutto questo, come ci sta coi pesi?? Ho sentito parlare da qualcuno di 300 litri di acqua: 300 litri?? Spero almeno suddivisi tra acque bianche e grigie!
In risposta al messaggio di gianni54 del 12/09/2019 alle 17:03:19Esattamente. Quindi 300 litri di acque bianche? Davvero mi pare una follia, come si fa a starci nel peso (sempre che sia un 35 q con patente B)?
Ho sentito parlare da qualcuno di 300 litri di acqua: 300 litri? Spero almeno suddivisi tra acque bianche e grigie! beh, quello sempre: non ho mai visto un camper con entrambi i serbatoi (bianche e grigie) pieni... Di solito per riempire il secondo si svuota il primo... Gianni
In risposta al messaggio di fieripotest del 12/09/2019 alle 17:07:27Ci sono mezzi, più di quanti si immagina, che non hanno problemi di peso, nel mio ho una capacità di carico che supera i 10 quintali ,normalmente parto con il pieno d'acqua che si avvicina ai 300 litri, così come non mi preoccupo di quanto carico a bordo relatvamente al peso. Una bella comodità non dover pensare tutti i momenti a caricare acqua od a svuotare il serbatoio di recupero, e poter farsi la doccia a bordo senza problemi di approvvigionamento
Esattamente. Quindi 300 litri di acque bianche? Davvero mi pare una follia, come si fa a starci nel peso (sempre che sia un 35 q con patente B)?
In risposta al messaggio di fieripotest del 12/09/2019 alle 17:07:27Ciao, siccome ho 280 lt di acqua potabile, 300 lt di recupero e tre cassette c200, quindi anch'io faccio parte della famiglia camperisti folli...
Esattamente. Quindi 300 litri di acque bianche? Davvero mi pare una follia, come si fa a starci nel peso (sempre che sia un 35 q con patente B)?
In risposta al messaggio di damasi del 12/09/2019 alle 16:11:08Comunque avessi la e qualche volta me la sarei portata
Giustamente come hai fatto notare se facciamo due conti, portarsi l'auto a traino calcolando il pedaggio dell'autostrada che aumenta del 50%, il consumo maggiore del carburante e calcolando anche il prezzo d'acquisto delcarrello sicuramente non conviene, ma come del resto non conviene avere il camper se pensiamo di comprarlo per risparmiare... del resto sono scelte personali, che nel nostro caso avendo la possibilità di avere sia il camper che il carrello sotto casa in giardino, quando ci viene voglia di partire e vogliamo portarci l'auto in circa 15 minuti aggancio il tutto é partiamo, anche perché molte volte dove andiamo non c'è traccia di un noleggio auto... e poi cosa molto fondamentale abbiamo in famiglia un componente peloso...un barboncino taglia media, che giustamente ci limita molto anche quando ci devono noleggiare un auto... Un saluto.
In risposta al messaggio di sermarco del 12/09/2019 alle 22:26:27Abbiamo scelto questa soluzione perche ci permette di sostare anche lontano dai paesi o città che visitiamo, senza per forza usufruire dei parcheggi o aree di sosta che le amministrazioni comunali ci mettono a disposizione che a volte sono strapiene di camper, con la conseguenza che conosciamo benissimo...poi come ho specificato anche altre volte, l'auto la portiamo solo quando facciamo le uscite di molti giorni, altrimenti per le uscite brevi usiamo solo il camper... comunque ti posso assicurare che per noi é stata una svolta positiva... poi del resto c'è un proverbio che dice "dove c'è gusto non c'è perdenza"
Comunque avessi la e qualche volta me la sarei portata Saluti