https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Rucki del 19/11/2022 alle 22:29:56Dovrebbe pagarseli lui, andava bello spedito e non ha aspettato gli assistenti, se invece gli hanno detto di salire anche senza assistenti, deve pagare la compagnia
Sfortuna , ma é andata bene di non finire in mare .... Il problema sarà chi risarcisce i danni ... v... Rucki
In risposta al messaggio di damasi del 20/11/2022 alle 10:14:58Infatti ci dovevano essere gli operatori a controllare, se sali senza di loro, ti prendi le tue responsabilità, magari nessuno gli aveva dato il consenso di salire
Da quello che si può vedere, mi sembra più un errore di posizionamento o di non bloccaggio non corretto della pedana d'imbarco, che dopo il passaggio dei mezzi precedenti, causa sollecitamento ha creato il problema di un'eventualecedimento... oppure, anche se quasi impossibile, sfiga delle sfighe che si sia spostato il traghetto in avanti, da tenere presente il mezzo che é entrato prima é entrato alla stessa velocità, per me è più un errore umano degli operatori d'imbarco, perché da come si può vedere in questo fotogramma... del mezzo successivo, si può notare il posizionamento corretto della pedana dopo l'incidente, che non può creare nessun ripiegamento verso il basso delle giunte delle pedane, come é successo al camperista.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2022 alle 10:34:58Silvio, per me, anche il tuo ragionamento ha un filo logico corretto, però quelle rampe sono progettate per sostenere il passaggio di mezzi molto più pesanti... quindi secondo me, il passaggio veloce del mezzo precedente, con un eventuale problema della rampa non posizionata proprio come si dovrebbe, causa superficialità di qualche operatore, oppure guasto meccanico, ha creato l'incidente.
Infatti ci dovevano essere gli operatori a controllare, se sali senza di loro, ti prendi le tue responsabilità, magari nessuno gli aveva dato il consenso di salire Entrambi i mezzi del video sono entrati ad una velocità troppo elevata, il primo ha smosso la rampa, il secondo ne ha pagato le conseguenze
In risposta al messaggio di damasi del 20/11/2022 alle 10:14:58Anche secondo me, vi è stato un errore di posizionamento o il traghetto ha avuto un leggero spostamento, non mi sembra che sia entrato troppo veloce, non è il camperista che deve capire se c'è un anomalia nella pedana, doveva esserci un addetto, invece tutti entravano come gli pareva.
Da quello che si può vedere, mi sembra più un errore di posizionamento o di non bloccaggio non corretto della pedana d'imbarco, che dopo il passaggio dei mezzi precedenti, causa sollecitamento ha creato il problema di un'eventualecedimento... oppure, anche se quasi impossibile, sfiga delle sfighe che si sia spostato il traghetto in avanti, da tenere presente il mezzo che é entrato prima é entrato alla stessa velocità, per me è più un errore umano degli operatori d'imbarco, perché da come si può vedere in questo fotogramma... del mezzo successivo, si può notare il posizionamento corretto della pedana dopo l'incidente, che non può creare nessun ripiegamento verso il basso delle giunte delle pedane, come é successo al camperista.
In risposta al messaggio di damasi del 20/11/2022 alle 10:38:55Sicuro, ma io non ho mai visto salire sul traghetto senza l'ausilio degli operatori, per me hanno avuto troppa fretta di salire, ancor prima. Che terminassero le operazioni di sistemazione
Silvio, per me, anche il tuo ragionamento ha un filo logico corretto, però quelle rampe sono progettate per sostenere il passaggio di mezzi molto più pesanti... quindi secondo me, il passaggio veloce del mezzo precedente,con un eventuale problema della rampa non posizionata proprio come si dovrebbe, causa superficialità di qualche operatore, oppure guasto meccanico, ha creato l'incidente.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2022 alle 12:38:51Erano scesi, e molti saliti, quindi l' appoggio del ponte doveva essere inteso sicuro, e si vede al minuto 3,50 a destra di chi sale, uno che controlla chi sale, ma era troppo lontano dal punto di appoggio dl ponte, magari dall' interno traghetto qualcuno dava l' ok ad entrare, comunque sono saliti tutti, con lo stesso tipo di controllo, quindi credo che lo sfortunato camperista, non sia responsabile di niente.
Sicuro, ma io non ho mai visto salire sul traghetto senza l'ausilio degli operatori, per me hanno avuto troppa fretta di salire, ancor prima. Che terminassero le operazioni di sistemazione