In risposta al messaggio di maxime del 27/05/2022 alle 13:30:30Qui la notizia, data anche durante la trasmissione " E' sempre mezzogiorno " dalla Clerici.
ho letto che dal 6 giugno e fino al 9 settembre alle ore 12 su RAI 1 ci sarà un programmatour on the road a bordo di un camper in giro per l'Italia alla scoperta di posti nuovi....ne sapete niente ? spero che sia condotto in maniera appropriata e non dia false illusioni magari per i nuovi camperisti .... staremo a vedere.. Massimo
https://www.apmagazine.it/campe...
In risposta al messaggio di fd3x del 27/05/2022 alle 15:50:58Già, se poi fanno danni come. In questo caso
Grazie per l'informazione Non vorrei sembrare prevenuto, ma visto il canale sul quale andrà in onda la trasmissione e la fascia oraria scelta non ho un buon presentimento
https://www.ansa.it/sicilia/not...
In risposta al messaggio di maxime del 27/05/2022 alle 13:30:30Vedrai, sarà come l'ultimo episodio di Stromboli, doveva essere una fiction per la "protezione civile" , hanno simulato di accendere un fuoco e hanno invece dato fuoco ad una intera isola, matti da legare anche se ora dicono di piangere dal dispiacere,
ho letto che dal 6 giugno e fino al 9 settembre alle ore 12 su RAI 1 ci sarà un programmatour on the road a bordo di un camper in giro per l'Italia alla scoperta di posti nuovi....ne sapete niente ? spero che sia condotto in maniera appropriata e non dia false illusioni magari per i nuovi camperisti .... staremo a vedere.. Massimo
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/05/2022 alle 14:37:28Un paio d'anni fa c'è stata una serie di 6 puntate (non RAI, era qualcosa tipo "In moto a Nordkapp") in cui facevano vedere addirittura due personaggi in piedi di fronte al fornello che preparavano il caffè col camper in movimento... DISEDUCATIVO !!
Qui la notizia, data anche durante la trasmissione E' sempre mezzogiorno dalla Clerici. Magari vedremo, come già successo su altri programmi sui camper, gente allegramente seduta attorno al tavolo, rigorosamente senza cinture, mentre si viaggia.... Speriamo che non sia la solita montagna di insulsaggini ma ci credo poco!
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2022 alle 08:22:07Er mejo
a quell ora ci sono sintonizzati er mejo' che se li convincono di passare al camper ...noi credevamo di avere toccato il fondo con gli youtuber...
In risposta al messaggio di fd3x del 28/05/2022 alle 16:38:34Scommettiamo che non parleranno mai di problemi legati al camperismo, che so, carenze strutturali, comuni che non ammettono camper e non hanno strutture, carenze legislative, mancato rispetto delle leggi da parte di alcuni camperai, pesi esuberanti, velocità autostradali, etc. etc.?
Trasmissione condotta anche da Tinto, bravo secondo me. Da quello che ho potuto leggere in rete la trasmissione sarà incentrata sulla scoperta di luoghi, bellezze, tradizioni del nostro bel paese... Sarà interessante capire,e questo si capirà subito, se oltre alla scoperta e divulgazione delle bellezze verrà posto l'accento su questioni inerenti l'utilizzo del camper. Continuo a dubitare...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/05/2022 alle 16:48:27questo è poco ma sicuro. sono convinto che ci sia anche la " manina " dei produttori camper e .... qualsiasi problema legato all'uso sarà fuori discussione . poi è ...RAI . staremo comunque a vedere cosa ci propinano.
Scommettiamo che non parleranno mai di problemi legati al camperismo, che so, carenze strutturali, comuni che non ammettono camper e non hanno strutture, carenze legislative, mancato rispetto delle leggi da parte di alcuni camperai, pesi esuberanti, velocità autostradali, etc. etc.?
Camper, 10 consigli pratici per viaggiare sicuri. La guida (gazzetta.it)
In risposta al messaggio di chorus del 30/05/2022 alle 09:36:37Se l'approccio fosse questo, andiamo male
Io sono fiducioso, emetterò un giudizio solo dopo aver visto il documentario. Se l'approccio fosse questo Camper, 10 consigli pratici per viaggiare sicuri. La guida (gazzetta.it) sarei contento. Allo stato non ho alcun elemento per dubitare che renderanno un servizio alla nostra categoria.
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/05/2022 alle 16:40:18perché bisogna sempre pensare male?
Lo descrivono come uno spinoff di Linea verde. Immagino che parlerà dei posti, usando il camper come scusa. Sicuramente non sarà un corso di utilizzo del camper così come non avrà l'obiettivo fare vedere quanto sono(o non sono) fighi quelli che hanno il camper... perché bisogna sempre pensare male? Aspettiamo almeno a vederlo (chi lo vedrà, io in genere la tv la guardo poco ), senza fare la figura dei lobbysti, di quelli ai miei tempi, o dei tranne me tutti gli altri fanno skifo, soprattutto quelli nuovi!...