CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Trasporto camper su treno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/02/2010 alle: 08:52:58
Mettiamo che io ho deciso di trascorrere le mie ferie in giro per la Sicilia ma fare oltre mille km su Autostrada non ne ho voglia e così carico la mia automobile sul treno e arrivo in Calabria o Palermo meno stressato, per quale motivo non é possibile fare la stessa cosa con il camper? Non rispondetemi che ci sono i traghetti, la Sicilia é un esempio ma potrebbe valere anche per Berlino o Parigi. A me sinceramente piacerebbe non tanto per risparmiare tempo o denaro ma arrivare a destinazione tutto sommato riposato non sarebbe male. Premetto che questo non é un male italiano perché neanche in Germania è possibile eppure i camion li trasportano perciò le misure non centrano. Ovvio che non riusciremo a fare cambiare idea alle ferrovie ma volevo capire se anche ad altri piacerebbe spostarsi in questo modo sulle lunghe distanze. Ciao Emil
vinc77
vinc77
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:41:29
Mi viene da pensare: un camper su un treno supera i limiti di altezza ... se vuoi un camper cabrio...fai pure :-)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:19:20
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 22/02/2010  09:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io abito vicino alla linea ferroviaria internazionale del Frejus e vedo i tir, più alti di un camper, caricati sui treni quindi non è un problema di altezza....
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:34:15
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/02/2010  08:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente in qualche viaggio molto lungo userei questo sistema di trasporto. id="size4"> Saluti[;)]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:37:08
CIao, sul servizio paggessero + auto al seguito di Trenitalia cin sono limiti di altezza, 158 cm, se non ricordo male. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:37:59
Io mi ero infomrato. Motivazione, uguale alla tua: "saltare" 1.000 km di viaggio facendoseli dormendo in treno. Ferrovie mi hanno risposto in modo molto oscuro, ma che più o meno suonava così: non si può fare, perchè viste le misure del camper il vagone sarebbe troppo alto/basso/largo ... etc. Non ci ho capito nulla, ma ho inteso che non è una merce che interessi (visto che, come giustamente è stato detto, viaggiano anche i container). Non ho avuto molta fortuna neanche con le bisarche. Per me resta una soluzione da prendere in considerazione, in quanto capace di fare risparmiare molto tempo.
smax
smax
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:39:15
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/02/2010  08:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attualmente le ffss accettano auto con alt. 156 larg 180 lunghe 7 metri non camper! DO
16
giacnelli
giacnelli
09/01/2009 119
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:53:27
se ti imbarcassi non sarebbe meglio ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:56:54
Non credo sia possibile perchè usano le bisarche a due piani

http://www.trenitalia.com/cms/v...

Per l'opzione mr floyd dovresti entrare nel mondo treni merci, ma è una cosa per la quale io non mi arrischierei.... Cosa hai contro le navi ?
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:09:58
...ma fare oltre mille km su Autostrada non ne ho voglia e così carico la mia automobile sul treno e arrivo in Calabria o Palermo meno stressato...[V][V] a prescindere dalle misure del mezzo, guarderei piuttosto le misure di sicurezza delle FFSS per quanto riguarda questo settore.[:(!][:(!][|)][B)] mai sentito parlare del rientro ferie e auto al seguito completamente rapinate?[:(][:(] (prova a fare una ricerchina sull' argomento) figuriamoci si palasse di camper?? meglio, molto meglio farsi 1000 KM a terra o in nave.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:32:55
quote:Risposta al messaggio di cassiba inserito in data 22/02/2010  12:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, condivido, Nave...ma avete visto a che prezzi un Genova-Palermo?id="blue">
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:01:28
negli ultimi decenni le ex FS hanno praticamente dismesso il trasporto merci. percui qualsiasi discorso di trasporto su ferro ,a meno che non ti puoi permettere a treno completo,è assolutamente inutile. la scarsa efficenza millantanta per giustificare l'abbandono del trasporto merci di piccolo e medio cabotaggio è stata in buona parte voluta. ciao roberto
Pravet
Pravet
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:00:49
Ciao, ho visto di alcune foto di PinkPauly, del suo camper caricato su treno. Aspetta la sua risposta[;)][;)] Ciao [:)]Pravet
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 17:14:18
la cosa è in effetti molto interessante se possibile [:I]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/02/2010 alle: 20:57:55
Grazi per le risposte. Come al solito pero alcuni non leggono bene il quesito posto. Che non fosse possibile lo sapevo come scritto, non ho niente contro le navi e parlavo di una situazione generale europea. Le rapine e i furti avvengono anche sulle autostrade. Volevo solamente saper se anche altri hanno lo stesso pensiero mio che sarebbe bello salire sul treno a Milano, Roma, Verona o altre citta e scendere nella zona scelta per trascorrere le ferie o anche solo qualche giorno girovagando in zone lontane senza dover affrontare un tragitto snervante. A me non pesa ma pensiamo anche a quelli ai quali non piace guidare oppure a quelli che non riescono a guidare di notte. So che non risolveremo niente io lo vedo solamente come uno scambio di idee. ciao Emil
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 23/02/2010 alle: 07:26:00
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/02/2010  20:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, giusto per scambio d' idee, pensavo che se non potessi fare i miei 750 KM di strada oltre alle 8/9/10 ore di nave... per un tot di c/a € 750/800 [8][8] potrei prendere l' aereo, sbarcare a cagliari, o alghero e prendere un camper a noleggio...[8D][8D] costerebbe un pò di più,è vero, ma anzichè dopo 24 ore, [8][8]la mia vacanza inizierebbe dopo 3/4 ore al massimo dacchè esco da casa...[^][^] e a quel punto non avrei più bisogno di essere proprietario di camper[:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] mmmmaaaaa devo diventare molto vecchio per ragionare cosi[:D][:D][:D]
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 22:47:12
Come sempre su COL non può esistere una discussione senza le catastrofi ... adesso arriviamo alle auto rapinate... Comunque, l'argomento e' interessante e come sempre non viene letto tutto per esteso. Al di la' delle traghettate, anch'io mi sono posto il quesito di trasporti verso nord. Amo molto "il grande nord" e ad esempio un normale trasporto auto da Verona ad Amburgo, si fa tranquilamente in una notte,con un gran risparmio di carburante e di ore di guida. E se si vuole arrivare, ad esempio, in Danimarca o Svezia, Amburgo e' gia' un pezzo avanti. Mi domando quindi (come molti), come mai si possono trasportare i camion, ma non e' possibile tradsportare i camper... Lorenzoid="navy">
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 01/03/2010 alle: 15:31:20
come al solito si parte da un punto e subito si stravolge il seguito, emilg a postato un quesito, se si sà la risposta si risponde altrimenti evitiamo di fare soffoco. io non ho la risposta ma la cosa mi interessa salire su un treno alla sera e al mattino sei a berlino,sarebbe interessante. pietroid="blue">
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 01/03/2010 alle: 17:28:22
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 22/02/2010  17:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La foto del Pinky sul treno era per andare da BadGastein a Mallnitz e viceversa, quindi in Austria.. Infatti visto che poi EmilG è stato con noi FdB a BadG. per il capodanno sicuramente l'idea di mettere il camper sul treno per la Sicilia gli è venuta per questo..o sbaglio?[8D] Ma l'Austria non è l'Italia... Un salutone ad Emil[:)] giank id="navy">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:59:37
Ciao Giank bello risentirti ma ti sbagli, l'idea del camper su treno mi frulla per la testa da anni. Il treno a Mallnitz collega due valli senza alternativa stradale ed é quasi l'unico anche in Austria. Dalla mia finestra a casa vedo i treni passare e ci sono tanti treni carichi di camion o comunque rimorchi non capisco dove sta il problema. Evidentemente non solo alcune città sono allergiche ai camper ma anche le ferrovie in questo caso unite in tutta Europa. Quando un esercito si sposta in treno con i carri armati sul treno non ci sono problemi. Faccio queste riflessioni perché sono un tipo pratico e mi piacciono le cose semplici e comunque la mia indole ecologica gioca un ruolo importante anche se non so quanto CO2 risparmio su 2000 km. Il costo non penso sia tanto inferiore perché un biglietto per 4 persone e un camper sul treno fino a Palermo non so quanto potrebbe costare ma sicuramente non poco. ciao Emil PS Ho visto che ai ciccioli vi siete divertiti bravi la prossima volta faccio di tutto per esserci anche senza treno.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:43:06
Un dubbio: e se fosse....che le FS hanno paura che i camper caricati sui vagoni siano molto appetibili per "visitatori non graditi" e che le assicurazioni non gli coprano quel tipo di mezzo? Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link