In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/10/2021 alle 16:50:34beh, presumo che un privato possa comprarlo tranquillamente, ma solo come autocarro, quindi trasporto merci
Una bella soluzione, non credo applicabile in Italia per via della fiscalità. Quasi certamente un trattore a doppio scopo, lavoro + svago, soluzione intelligente, ma impossibile da noi. Va detto che ha un senso solo in questa situazione perchè dedicare un trattore del genere per un camper è realmente sprecato e penso non consumi neanche poco...
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 19/10/2021 alle 06:31:51Aggiungerei anche...un "filo" masochista il tipo... cellula nera con 3 misere finestrine... appassionato di sauna ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/10/2021 alle 17:02:05Quoto.
beh, presumo che un privato possa comprarlo tranquillamente, ma solo come autocarro, quindi trasporto merci2 soli posti consumi circa 4/4,5 km/l bollo esorbitante assicurazione ancor di più manutenzione ordinaria inavvicinabile,lasciamo perdere quella straordinaria cambio gomme. da minimo 350e a 800€ a gomma ( ne ha 6) anche se effettivamente potrebbe percorrere 200000 km con un treno dimensioni esagerate ( quelle esterne, se guardiamo la sola cellula è uguale a qualsiasi camper) non vai dove ti pare, ma solo in alcuni campeggicosterà anche poco comprarlo/allestirlo, ma fine dei conti costa forse più che un normale camper
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/10/2021 alle 11:39:52dipende, in italia nutro forti dubbi
Qualche settimana fa ho visto questo in libera, vale?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2021 alle 11:52:43faccio questa domanda solo per ignoranza ma perché non potrebbe abitarla?
dipende, in italia nutro forti dubbi il carroattrezzi, è un veicolo ad uso specifico per il recupero dei veicoli, e solo quello può fare, non può trasportare altre merci in questo caso si tratta sì di un veicolo, ma nonlo può abitare se è immatricolato, può solo trasportarlo, ma vedendo la targa di sicuro non si preoccupa delle ns leggi e probabilmente nel suo paese può farlo
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/10/2021 alle 15:05:51Perché il veicolo (carroattrezzi) è per uso specifico, paga diversamente da un autocarro trasporto merci, quindi il vivere dentro la roulotte, si configura come frode fiscale
faccio questa domanda solo per ignoranza ma perché non potrebbe abitarla? Se di professione fa recupero veicoli che problema ci sarebbe? Ho visto tante situazioni simili in cui le caravan senza targa destinate ad essere stanziali nei camping vengono trasportate in questo modo. Non eccede la sagoma del veicolo se non lascia effluvi che problema ci sarebbero?