In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2024 alle 18:35:19
Lo scorso anno ho fatto passo ma credo di farlo anche stavolta, troppa confusione ed io non posso andare infrasettimanale, casomai pensavo di andare l’ultimo giorno, forse c’è meno gente. Mettete le novità, immagino che prezzi Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di bruno it del 13/09/2024 alle 22:34:39Se non e' cambiato, agli addetti al settore e' riservato il venerdi', cioe' ieri.
Dal giorno 14 al 22 compreso. I feriali (dal 16 al 20) tutti aperti al pubblico? Lo chiedo perchè a mia memoria nei scorsi anni 2 o 3 erano dedicati esclusivamente agli addetti del settore.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2024 alle 11:12:43Non mi risulta: il parcheggio se è il medesimo che Fiere di Parma usa per altri eventi e la mia ultima visita a Cibus in Maggio non ha visto nulla, se non uno spiazzo di asfalto, rovente d’estate e nebbioso d’inverno.
Domanda Nei parcheggi fiera vi sono le colonnine di ricarica auto elettriche? Mi rispondo da solo, parlano di parcheggio ovest, ma a 3 KW
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Volden del 15/09/2024 alle 00:42:05per il biglietti ...grandi file o scorre ? conviene farli online ? grazie
Noi ci siamo stati ieri mattina, per la prima volta. Essendo tra i primi in quanto a folla è andata abbastanza bene, anche se dalle 11 in poi la situazione è drasticamente peggiorata. Comunque, non abbiamo avuto problemia vedere tutto quello che ci interessava, che nel nostro caso erano i van. All’ora di pranzo abbiamo rivisto senza dover far file quei due mezzi che ci erano piaciuti un po’ di più e poi siamo fuggiti. Comunque prezzi sui nuovi modelli ancora troppo alti. Sconti finalmente decenti invece sulle rimanenze della stagione passata, cosa che, considerando l’andazzo degli ultimi anni, mi sembra già un passo in avanti non da poco.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2024 alle 11:12:43Da app ne vedo diverse a 22kW, ma anche fossero da 3kW, ipotizzando di stare almeno 5 ore, ricarichi di almeno 100km di autonomia. Sono comunque un bell'aiuto.
Domanda Nei parcheggi fiera vi sono le colonnine di ricarica auto elettriche? Mi rispondo da solo, parlano di parcheggio ovest, ma a 3 KW
In risposta al messaggio di Lbor del 14/09/2024 alle 11:20:37devo rivedere commento: non avevo letto “auto elettriche”. Pensavo si facesse riferimento ai camper… Sorry..
Non mi risulta: il parcheggio se è il medesimo che Fiere di Parma usa per altri eventi e la mia ultima visita a Cibus in Maggio non ha visto nulla, se non uno spiazzo di asfalto, rovente d’estate e nebbioso d’inverno.
In risposta al messaggio di Volden del 16/09/2024 alle 21:34:39Comunque esistono anche i Concorde i Morelo i N.e B. se vuoi la qualità c'è un ampia scelta. Credo che i Possl siano un top nel mondo Van, una certezza.
Beh, ci sono eccezioni. Io non dico che scenda di anno in anno, ma nella maggioranza dei casi la qualità percepita è sembrata anche a me bassa in relazione ai prezzi. Soprattutto guardando ai cloni dei vari marchi del gruppoTrigano (pur con un paio di lodevoli eccezioni). Pössl magari bada al sodo, pur senza particolari guizzi dal punto di vista estetico, e vedo anche che alla fine si trovano a prezzi umani, con sconti finalmente decenti. Nei due usati recenti che ho visto qualche difetto però l’ho notato, ad esempio nella bassa qualità dei rivestimenti, con sedili screpolati o usurati. Ma magari sarò stato sfortunato io.
In risposta al messaggio di ledzep del 16/09/2024 alle 21:18:17Peggiorata dal periodo del COVID, da fine 2019
noi andremo sabato. Pensiamo di cambiare camper per il motivo che è il momento giusto e andremo su una configurazione più adatta ai lunghi viaggi che vorremmo fare oltre oceano. Rimarremo su Possl perchè più ne guardoe meno vedo motivi per cambiare marchio. Però un viaggetto a Parma è sempre utile per avere una visione d'insieme Mio padre prese il primo Westfalia nel 1979. Io invece ho il camper dal 2014, prima un Possl usato, e poi, nel 2018, nuovo. Ogni anno leggo commenti sulla qualità che peggiora. O prima erano di titanio o adesso sono di cartone. In realtà per la mia esperienza e' un'opinione che non condivido assolutamente. Il mio furgone ha sei anni, 220mila km e ci abbiamo passato una media di 100 notti l'anno. Ho cambiato il rubinetto del lavandino cucina, l'oscurante del portellone una delle serrature pushlock dei cassetti cucine. Stop. Il resto è tutto originale e perfettamente funzionante. La qualità bassa dove sarebbe?