In risposta al messaggio di ledzep del 17/09/2024 alle 19:55:11Buonasera;
Non è che i tuoi gusti sono legge. Per noi è un camper grosso avrebbe più scomodità che vantaggi. E di anni ne ho 62 anche io. E quando con i miei genitori e mio fratello in quattro andavamo in giro con questo che dovevamo fare, suicidarci?
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2024 alle 23:09:06Ognuno fa ciò che vuole seguendo le proprie idee e preferenze.
Ma perché a chi non vuole un furgonato dà così fastidio chi lo preferisce? Io non lo capisco proprio. Chi vuole più spazio si goda il suo spazio, ma chi non ha lo stesso interesse non è così perché non capisce niente.E anche l’età c’entra fino a un certo punto. Inoltre il racconto di Giovanni finiva con “ma in due che ca22o ci fai con un otto metri” e non “se sei in due devi comprare un furgonato”, a me non sembra sia la stessa cosa.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/09/2024 alle 08:02:11Lunedi siamo andati anche noi alla fiera. per noi intendo: io, mia moglie, due figli di 11 e 13 anni e il nostro cane (di grossa taglia) accompagnati da mio fratello e mia cognata che hanno un beagle. Noi, valutando di cambiare il nostro Mclouis Glen mansardato guardavamo i camper che potessero ospitarci tutti anche in caso di maltempo, quindi tutti mezzi intorno ai 7 metri, mentre mio fratello, che ha un Terry della Giotti di 7,40 metri e i cui figli sono grandi, guardava i van con specifica ricerca dei 5,40 metri.
Ognuno fa ciò che vuole seguendo le proprie idee e preferenze. Ho visto dei Concorde (8 metri) con un unico letto matrimoniale. Per come la vedo io mi pare veramente assurdo.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/09/2024 alle 11:51:07Nessuna diatriba, ognuna fa le sue scelte e sono insindacabili.
Ieri sono stato in fiera, bella giornata, non troppa gente (anche se pensavo meno, al mattino lo stand Hymer era preso d'assalto) tanti bei camper, qualche interessante novità (Atlantis su tutti, veramente bei mezzi) e qualcheinteressante ciofeca. Non parlo dei prezzi perchè la vedo diversamente, non li reputo alti, personalmente mi spaventa di più il pane a 6€ al Kg che un camper a 100.000€, visto che uno mi serve per campare e l'altro no. Nella precedente vita frequentavo ogni anno il salone della nautica di Genova, mai sentito una persona dire che una ciotola di vetroresina lunga 10 metri non può costare 700.000€, eppure nel mondo camper si sente continuamente dire così. Come se di entrare in questo mondo ce lo avesse ordinato il dottore. Detto questo, anche io sono uscito convinto che per il momento mi tengo il mio furgonato super basico da 540cm, non ho trovato un 540cm che mi abbia colpito e per il momento l'unica certezza della mia vita in camper è il furgone 540cm, non escludo in futuro un Morelo da 12mt, come non escludo fra qualche anno un mansardato da 7mt, non mi piacciono le diatribe, scelgo in base alle necessità. A proposito di diatribe, verso fine giornata ho parlato con un venditore che mi ha chiesto, a parità di lunghezza (in questo caso 6 metri) perchè dovrei scegliere un furgonato rispetto ad un pannellato, che ha molto più spazio: gli ho parlato di sicurezza stradale e della facilità nel reperire i ricambi, non sapeva cosa dire e mi ha risposto che dentro al furgonato si schianta di caldo. Verissimo, infatti andrò in Andalusia per Natale e in Norvegia a luglio, gli farò sapere se schianto di caldo.
In risposta al messaggio di oigroig del 18/09/2024 alle 12:13:03Ieri son9 stato un paio d'ore sull'Horizon 307, uno dei migliori furgonati presenti.
Buongiorno a tutti
In risposta al messaggio di Fisool del 18/09/2024 alle 15:14:01io la fiera la ricordo organizzata sempre così; Stand Hymer, per citarne uno a caso, che ha tutti i mezzi disponibili per la fiera esposti, tanti tavolini, uno per concessionario di zona, sul quale danno udienza i venditori, più o meno abili.
I venditori sono proprio tali ... Sette anni fa,ho comperato (ordinato) il camper in fiera. Se avessi dovuto comprarlo quest'anno, non l'avrei fatto. Allora esponevano i concessionari, che si portavano appresso camper dipiù marche e ti indirizzavano nella scelta sia del modello, sia della casa costruttrice. Ieri sono tornato a Parma per un giretto da curioso: NON mi è piaciuto. tutti gli stand suddivisi per case costruttrici, un sacco di camper della stessa marca e tutti i rivenditori del marchio seduti ai vari tavolini, in attesa dei potenziali clienti. Mi hanno spiegato che così la fiera assume connotati più internazionali ma se io devo acquistare qualcosa, mi sembra più logico poter individuare subito un concessionario vicino casa, e, dal momento che i concessionari sono normalmente plurimarca, chi vende, secondo me, potrebbe avere Interesse ad avanzare proposte più articolate. Ma forse sono un po' troppo provinciale
In risposta al messaggio di PDR del 18/09/2024 alle 16:16:58
io la fiera la ricordo organizzata sempre così; Stand Hymer, per citarne uno a caso, che ha tutti i mezzi disponibili per la fiera esposti, tanti tavolini, uno per concessionario di zona, sul quale danno udienza i venditori, più o meno abili. Mai vista una fiera come l'hai descritta tu
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/09/2024 alle 13:23:51hai visto se c'erano quei due/tre modelli 599 con i letti gemelli ?
Ieri son9 stato un paio d'ore sull'Horizon 307, uno dei migliori furgonati presenti. Parere personale, ovvio. Ho girato col metro a misurare tutti i letti posteriori, vista la ridotta larghezza dove il rischio di non starci, per me, è concreto.