In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2024 alle 10:46:51Ok, che il proprio mezzo è sempre il migliore, ma la tua visione degli spazi è abbastanza semplicistica.
Trovo veramente patetico sentire chi dice che dentro un camper da 5,40 c'è spazio o che con un 7,50 Eccomi presente…il patetico Il Wingamm Oasi 540 ha il letto basculante longitudinale che si apre a compasso Vuoldire che con il letto alzato ci sono disponibili 540 cm Un camper mansardato o motorhome attuale con letto nautico o letti gemelli perde 2 metri di spazio quindi 740 cm di camper meno due metri uguale 540 cm
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2024 alle 10:46:51Lo spazio che racconti non tiene conto dello stivaggio e soprattutto che un 7,50 può benissimo avere anche lui il basculante, magari posteriore con enorme dinette a U in coda.
Trovo veramente patetico sentire chi dice che dentro un camper da 5,40 c'è spazio o che con un 7,50 Eccomi presente…il patetico Il Wingamm Oasi 540 ha il letto basculante longitudinale che si apre a compasso Vuoldire che con il letto alzato ci sono disponibili 540 cm Un camper mansardato o motorhome attuale con letto nautico o letti gemelli perde 2 metri di spazio quindi 740 cm di camper meno due metri uguale 540 cm
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di salvatore del 27/09/2024 alle 09:44:51Concordo.
Non sono appassionato di fuoristrada ma per una serie di circostanze ho sempre possduto e ancora posseggo un Mitsubishi Pajero del 2007, un gioiello di meccanica purtroppo non piu' prodotto. L'ho usato in particolare peril deserto del Sahara e per l' Islanda. In entrambi i casi, con un gruppo di fuoristradisti. La prima cosa che impari e' che il veicolo fuoristrada lo fa il telaio e non, come si pensa comunemente, la trazione 4x4. E' telaio che deve essere in grado di sostenere le sollecitazioni durante la marcia. Il vero fuoristrada ha il telaio separato dalla carrozzeria. I camper 4x4 nascono su meccanica monoscocca, cioe' telaio e carrozzeria sono tutt'uno. Il che significa che nei passaggi difficili si rischia di piegare tutto il veicolo. Non oso pensare cosa sarebbe successo con un camper 4x4 solo l' attraversamento della fascia predesertica del Sahara. Si chiama hammada ed e' una immensa distesa pietrosa da affontare in velocita'. Un camper 4x4 serve giusto per fare qualche strada bianca. Sinceramente non porterei mai 100-150mila euro a saltellare sullo sterrato visto che dentro ci sono mobili. Naturalmente libero ognuno di acquistare quello che gli piace di piu'.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2024 alle 10:46:51Ho avuto un Oasi 580, camper di cui ero innamorato e lo sarei ancora se non fosse che a una certa età arrampicarsi e scendere dal basculante non è agevole. Ma spazio mooolto abbondante, consideravo anch'io che, a letto alzato, equivalesse a un camper più lungo almeno della larghezza del letto; i primi anni andavamo via in 4 comodissimi e ci abbiamo mangiato ancora in 6. Insuperabili i sedili Fasp alla dinette. La cellula in VTR pure. Vabbé .. ormai è andato.
Trovo veramente patetico sentire chi dice che dentro un camper da 5,40 c'è spazio o che con un 7,50 Eccomi presente…il patetico Il Wingamm Oasi 540 ha il letto basculante longitudinale che si apre a compasso Vuoldire che con il letto alzato ci sono disponibili 540 cm Un camper mansardato o motorhome attuale con letto nautico o letti gemelli perde 2 metri di spazio quindi 740 cm di camper meno due metri uguale 540 cm
In risposta al messaggio di Armando del 27/09/2024 alle 12:29:27Il migliore dei modelli Wingamm Oasi . Il 580 è stato prodotto fino al 2006 secondo criteri di grande qualità. A mio avviso, poi, c'è stata una discesa. E oggi, a mio avviso, ATLANTIS, camper in monoscocca-fibra di carbonio, sta lavorando meglio della Wingamm. Se avete occasione passate da Atlantis, osservate il procedimento di costruzione della scocca e dell'alloggiamento secondo me ottimo degli impianti. Augusto
Ho avuto un Oasi 580, camper di cui ero innamorato e lo sarei ancora se non fosse che a una certa età arrampicarsi e scendere dal basculante non è agevole. Ma spazio mooolto abbondante, consideravo anch'io che, a lettoalzato, equivalesse a un camper più lungo almeno della larghezza del letto; i primi anni andavamo via in 4 comodissimi e ci abbiamo mangiato ancora in 6. Insuperabili i sedili Fasp alla dinette. La cellula in VTR pure. Vabbé .. ormai è andato. Ora ho un Hymer Van374, di dimensioni simili (599, l'Oasi era in realtà 590 totali, con la vecchia cabina più corta). Per noi ora è più comodo anche se far stare i letti singoli in 3.74 m di cellula comporta compromessi sul resto, ma sono comodissimi e davvero sempre pronti, anche per la pennichella di uno dei due rimane libero tutto il resto. Alla nostra età lo trovo più pratico. Anche: in climi con sole feroce dove andiamo noi, avere il letto contro il soffitto come sull'Oasi significava trovarlo molto caldo la sera, per poterlo usare doveva stare abbassato un paio d'ore con l'aria che circolava. Lo stivaggio era buono anche nel 580, ma frazionato in parecchi vani, mentre nel Van374 il garage (seppure minore di altri garage) dà delle possibilità in più. Qualità interni meglio nell'Oasi, impianti più moderni ora nel 374 ovviamente, sono passati 20 anni. La cellula dell'Hymer è ottima (PUAL ecc.), ma sempre che non grandini! .. mi è già successo formato albicocca: 13700 euro di cui il 10% a mio carico .. e ora con le assicurazioni si farà man mano più difficile dato il clima. Il VTR faceva stare più tranquilli: un paio di oblò li puoi proteggere, tutta la cellula no. Sono andato un po' a raffica, ognuno prelevi quel che vuole
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/09/2024 alle 11:14:42Ammazza.. con 540 vuoi pure il garage?
Ok, che il proprio mezzo è sempre il migliore, ma la tua visione degli spazi è abbastanza semplicistica. Nei 2 metri che tu ritieni sprecati per i letti gemelli, nel mio caso c'è sotto un gavone largo 1,3 metri dove possomettere tranquillamente 3 o 4 biciclette più altre cose e dalal parte interna 2 vani profondi 60cm ed alti 80. Tu sotto il letto cosa hai ? Mi risponderai che a te quello spazio non serve. Ma a chi serve è utile e non sprecato. Solo utilizzato diversamente.
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/09/2024 alle 11:15:03Dinette a U in coda?
Lo spazio che racconti non tiene conto dello stivaggio e soprattutto che un 7,50 può benissimo avere anche lui il basculante, magari posteriore con enorme dinette a U in coda.
In risposta al messaggio di Armando del 27/09/2024 alle 12:29:27Gran bella macchina il 580
Ho avuto un Oasi 580, camper di cui ero innamorato e lo sarei ancora se non fosse che a una certa età arrampicarsi e scendere dal basculante non è agevole. Ma spazio mooolto abbondante, consideravo anch'io che, a lettoalzato, equivalesse a un camper più lungo almeno della larghezza del letto; i primi anni andavamo via in 4 comodissimi e ci abbiamo mangiato ancora in 6. Insuperabili i sedili Fasp alla dinette. La cellula in VTR pure. Vabbé .. ormai è andato. Ora ho un Hymer Van374, di dimensioni simili (599, l'Oasi era in realtà 590 totali, con la vecchia cabina più corta). Per noi ora è più comodo anche se far stare i letti singoli in 3.74 m di cellula comporta compromessi sul resto, ma sono comodissimi e davvero sempre pronti, anche per la pennichella di uno dei due rimane libero tutto il resto. Alla nostra età lo trovo più pratico. Anche: in climi con sole feroce dove andiamo noi, avere il letto contro il soffitto come sull'Oasi significava trovarlo molto caldo la sera, per poterlo usare doveva stare abbassato un paio d'ore con l'aria che circolava. Lo stivaggio era buono anche nel 580, ma frazionato in parecchi vani, mentre nel Van374 il garage (seppure minore di altri garage) dà delle possibilità in più. Qualità interni meglio nell'Oasi, impianti più moderni ora nel 374 ovviamente, sono passati 20 anni. La cellula dell'Hymer è ottima (PUAL ecc.), ma sempre che non grandini! .. mi è già successo formato albicocca: 13700 euro di cui il 10% a mio carico .. e ora con le assicurazioni si farà man mano più difficile dato il clima. Il VTR faceva stare più tranquilli: un paio di oblò li puoi proteggere, tutta la cellula no. Sono andato un po' a raffica, ognuno prelevi quel che vuole
In risposta al messaggio di Nemo54 del 27/09/2024 alle 14:23:59Grazie , li guarderò per ora in rete.
Il migliore dei modelli Wingamm Oasi . Il 580 è stato prodotto fino al 2006 secondo criteri di grande qualità. A mio avviso, poi, c'è stata una discesa. E oggi, a mio avviso, ATLANTIS, camper in monoscocca-fibra di carbonio,sta lavorando meglio della Wingamm. Se avete occasione passate da Atlantis, osservate il procedimento di costruzione della scocca e dell'alloggiamento secondo me ottimo degli impianti. Augusto
In risposta al messaggio di Armando del 27/09/2024 alle 15:22:45Queste risposte mi fanno solo venire su un sano, sanissimo sentimento di invidia mista a stima. Complimenti.
Grazie , li guarderò per ora in rete. Anche se per me la cosa è piuttosto accademica: a 74 anni non so se acquisterò altri camper, dato anche che il mio Van374 ha davanti ancora alcuni anni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2024 alle 10:46:51Grandi mezzi, i migliori in commercio, peccato che il basculante sia un po’ troppo stretto, a 40 anni è una libidine a 70 una grande rottura di balle
Trovo veramente patetico sentire chi dice che dentro un camper da 5,40 c'è spazio o che con un 7,50 Eccomi presente…il patetico Il Wingamm Oasi 540 ha il letto basculante longitudinale che si apre a compasso Vuoldire che con il letto alzato ci sono disponibili 540 cm Un camper mansardato o motorhome attuale con letto nautico o letti gemelli perde 2 metri di spazio quindi 740 cm di camper meno due metri uguale 540 cm
In risposta al messaggio di Armando del 27/09/2024 alle 15:22:45Il mio contributo su ATLANTIS era per sottolineare l'alta qualità del prodotto. Augusto
Grazie , li guarderò per ora in rete. Anche se per me la cosa è piuttosto accademica: a 74 anni non so se acquisterò altri camper, dato anche che il mio Van374 ha davanti ancora alcuni anni
In risposta al messaggio di Nemo54 del 27/09/2024 alle 16:49:55Certo, ho capito. Li ho anche già guardati e notato le piante, le finiture ecc. Per quel che è possibile vedere in foto sembrano davvero di elevata qualità.
Il mio contributo su ATLANTIS era per sottolineare l'alta qualità del prodotto. Augusto