In risposta al messaggio di paoloo74 del 30/07/2019 alle 12:17:09Io inizierei a parlare (di persona) con qualcuno che il camper ce l'ha. Se non hai parenti o amici dotati di questo mezzo io ti consiglio di andare (ad esempio una domenica) in un parcheggio, area sosta o campeggio ad attaccare bottone con un camperista dicendo che saresti interessato a un tipo di vacanza di questo genere. Vedrai che questo ti racconterà vita morte e miracoli del mondo camper. Il passo successivo è il noleggio. Fatti questi passaggi io passeri all'acquisto.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e da qualche settimana sto cercando informazioni per acquistare il primo camper. Non ho alcuna esperienza. Mi auguro che leggendo i vostri topic io possa trovare qualche indizio per orientarmi nel mare dei modelli, marchi, meccanica. Ciao a tutti Paolo Piutost che gnent , l'è mei un toast!
In risposta al messaggio di marob del 30/07/2019 alle 17:43:09@marob
Io inizierei a parlare (di persona) con qualcuno che il camper ce l'ha. Se non hai parenti o amici dotati di questo mezzo io ti consiglio di andare (ad esempio una domenica) in un parcheggio, area sosta o campeggio ad attaccarebottone con un camperista dicendo che saresti interessato a un tipo di vacanza di questo genere. Vedrai che questo ti racconterà vita morte e miracoli del mondo camper. Il passo successivo è il noleggio. Fatti questi passaggi io passeri all'acquisto.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2019 alle 16:05:21Ciao, qui troverai sicuramente persone che possono indirizzarti in base ovviamente ai loro gusti ed esperienze, ma sappi che sei tu che alla fine devi scegliere in base al budget esigenze di spazio etc, io dopo 3 mesi di ricerche e letture sui Forum di col ho optato per un icaro p4, i consigli che mi hanno dato mi sono stati utili a non farmi paccare
l'eventuale noleggio serve per farti capire quale sia la tipologia di mezzo e piantina più adatti alle vostre esigienze e sopratutto per farvi capire se la vita pleinair fa per voi , per capire la differenza sulla parte meccanica del mezzo nuova o datata non credo serva noleggio mario
In risposta al messaggio di Aries1974 del 31/07/2019 alle 17:06:08
Ciao, qui troverai sicuramente persone che possono indirizzarti in base ovviamente ai loro gusti ed esperienze, ma sappi che sei tu che alla fine devi scegliere in base al budget esigenze di spazio etc, io dopo 3 mesi di ricerche e letture sui Forum di col ho optato per un icaro p4, i consigli che mi hanno dato mi sono stati utili a non farmi paccare
In risposta al messaggio di paoloo74 del 31/07/2019 alle 12:40:16se noleggi un camper nuovo non riuscirai mai ad acquistare un fine anni 90 , il paragone e' impietoso ...
@marob Sto già intervistando un paio di amici camperisti. Avevo anche intenzione di noleggiarne uno , quando sono orientato all'acquisto, in modo da noleggiare un formato compatibile con quello che presumo di acquistare.Sul noleggio però ho avuto opinioni discordanti in quanto i camper a nolo sono nuovi e io come primo camper ho intenzione di prenderne uno fine anni 90. Mi diceva un amico che passare dal nuovo al camper di 20 anni è un grosso salto specie per quanto riguarda la guida. In pratica è come avere rapporti con Belen per poi scoprirsi sposati con la figlia di Fantozzi...