In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 11:36:46Se leggi le risposte per come sono lo capisci.
perchè non è applicabile?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/04/2021 alle 11:41:16non c'è nulla da interpretare, è una delle poche leggi scritte chiaramente, siete voi che interpretate come volete
Quindi tu puoi interpretare... ma come, l'articolo è ben chiaro, e Deflussi, da vocabolario, sta per emissione di fluidi (liquidi e gas) e questi riguarda. Uno interpreta in un modo, ma se non è come lo interpreti tu,sbaglia ! Ok ! Leggi bene: quando sei in sosta (parcheggio) diurna, il tuo camper emette gas di scarico dal frigo. Secondo l'interpretazione che tu dai all'Art.185 non puoi farlo, perchè il gas di scarico del frigo trivalente non è proprio del propulsore del mezzo. Quindi tu spegni il frigo quando sei in sosta per visitare una città ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/04/2021 alle 11:42:28come ti ha detto saito, non è che non è applicabile, ma che non viene applicato, come il sovrappeso, le FFOO lo sanno, ma fanno finta di niente, come i 90 km/h dei camion in autostrada, lo fanno ma tollerano
Se leggi le risposte per come sono lo capisci.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 11:49:42Se controllano e danno le multe per i frigo e simili, e' finita epoca dei camper. SOno quasi sicura che ci sono accordi non ufficiali su cosa controllare e cosa no. In Austria i pesi controllano alla grande gia pagato la multa due volte ma mai chiesto per le utenze. E allora in una stazione di servizio a pernottare i camion frigo spengono i frigo perche se no rischiano la multa che e' a discrezione del poliziotto di turno? Penso proprio che a discrezione non lo e', la legge serve perche a qualcuno non vengano in mente cose strane, quelle ragionevoli previste dalla casa madre vanno accettate.
come ti ha detto saito, non è che non è applicabile, ma che non viene applicato, come il sovrappeso, le FFOO lo sanno, ma fanno finta di niente, come i 90 km/h dei camion in autostrada, lo fanno ma tollerano
In risposta al messaggio di jana del 12/04/2021 alle 12:08:38E allora in una stazione di servizio a pernottare i camion frigo spengono i frigo perche se no rischiano la multa
Se controllano e danno le multe per i frigo e simili, e' finita epoca dei camper. SOno quasi sicura che ci sono accordi non ufficiali su cosa controllare e cosa no. In Austria i pesi controllano alla grande gia pagato lamulta due volte ma mai chiesto per le utenze. E allora in una stazione di servizio a pernottare i camion frigo spengono i frigo perche se no rischiano la multa che e' a discrezione del poliziotto di turno? Penso proprio che a discrezione non lo e', la legge serve perche a qualcuno non vengano in mente cose strane, quelle ragionevoli previste dalla casa madre vanno accettate.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 12:18:58ah ecco... Facciamo cosi, ovviamente non vale n iente perche lo penso io e c'e cds che dice altro, ma se mi piazzo con la mia autocaravan su una strada pubblica decido abitare li, scarico, cucino, scaldo per 1 anno, qualcuno mi viene dire qualcosa se va bene, se va male mi dara la multa. E dato che non si puo fare "distinguo" dentro un cds, e' scritto cosi... Credo ma forse sbaglio che dietro quell'articolo c'e una intenzione ben precisa verso le situazioni ben precise.
E allora in una stazione di servizio a pernottare i camion frigo spengono i frigo perche se no rischiano la multa no, perchè un camion frigo non è un autocaravan. l'arti 185 del cds è riferito alle autocaravan e non a tutti imezzi
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/04/2021 alle 13:31:42Se do fastidio mi scuso, sono intervenuta su cosa secondo me ci vuole su un camper se stara in giro molto e molto in libera e ho nominato efoy. Dopodiche e' partito il tutto e io ho continuato rispondere. era sbagliato, perche a quel punto si diceva che non si puo stare in libera visto truma frigo ecct. Adesso non rispondero piu all'argomento.
MA PERCHÉ NON APRITE UN POST APPOSITO? STATE STUFANDO (acc. ho scritto STUFANDO .... si potrà? ho una truma a gas)
In risposta al messaggio di Elletufo del 12/04/2021 alle 14:59:06Io non capisco perché voler minimizzare un articolo che esiste, poi se nessuno MAI lo metterà in pratica è un’altra cosa.
Evitiamo di fumare un sigaro o la pipa in sosta, emettono fumi che non provengono dal motore, altrimenti saranno cavoli amari. Ma dai, non facciamo ridere i polli.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/04/2021 alle 15:18:38...articolo che esiste
Io non capisco perché voler minimizzare un articolo che esiste, poi se nessuno MAI lo metterà in pratica è un’altra cosa. Come ho detto io in sosta il frigo lo lascio acceso consapevole che è possibile (improbabile) prendere una multa. Fumare non c’entra non è il camper che fuma
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2021 alle 16:02:21. Vuol dire che viaggeremo in Giorgia, Turchia, rep.Ceca, paesi Baltici, i Balcani, tutti gran bel posti. Noi gia viaggiamo li, percio per noi nessun problema.
...contenti che venga trattato solo qui nel forum. .. perché appunto quel giorno sarà un brutto giorno per molti ...e gli usati saranno a vagonate ad ogni angolo di strada .
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/04/2021 alle 15:47:49A me la mucca non serve ma visto che non ho offeso nessuno sarebbe il caso che ti dia una regolata, questo è un forum di discussioni dove l’O.T c’è sempre, se non ti va di leggere passi oltre invece che fare le battute.
...articolo che esiste Ecco appunto, lo abbiamo capito tutti, credo. Tra l’altro è un argomento che esce ogni due per tre. L’avrà capito anche l’autore del post. Che tra l’altro non si fa più vivo, forse stufo(aridaie...stufo ancora..) di leggere sempre lo stesso ritornello. Ma forse c’è qualcuno che deve raggiungere i 50.000 interventi che gli danno la mucca Carolina.