In risposta al messaggio di Roby964 del 17/02/2018 alle 00:00:33Se ricordo bene ti fai portare da una di tua scelta compresa nel prezzo se entro un tot di km per quelli in sovrapiu un prezzo ridotto oppure con europassistanceÂ
Come da titolo chiedo se vale davvero la pena farsi socio Aci. In realtà ci sto pensando a seguito dell’inconveniente subìto lo scorso anno in Lussemburgo, dove il cedimento dello spingidisco idraulico della frizionemi ha costretto a percorrere mille e quattrocento chilometri privo appunto della frizione. In realtà il viaggio l’ho proseguito su consiglio e per avvalermi dell’amico meccanico che m’ha certamente fatto risparmiare parecchio per la sostituzione dello spingidisco e, già che c’ero, anche della frizione. Ciò che in realtà mi frena è il fatto che, soccorso dal carro attrzzi poi ti portano in un’officina sicuramente convenzionata che, come ben noto, non sono quelle più economiche.
In risposta al messaggio di magis del 17/02/2018 alle 05:32:34Spingidisco...attuatore...non sono un meccanico e magari non mi sono espresso al meglio; a me questo è stato detto, poi che si tratti di attuatore o spingidisco in realtà non lo so, ma comunque non cambia l’oggetto dell’argomento...chiedevo se valeva la pena farsi socio ACIÂ
forse confondi lo spingidisco con l'attuatore...
In risposta al messaggio di Roby964 del 17/02/2018 alle 00:00:33
Come da titolo chiedo se vale davvero la pena farsi socio Aci. In realtà ci sto pensando a seguito dell’inconveniente subìto lo scorso anno in Lussemburgo, dove il cedimento dello spingidisco idraulico della frizionemi ha costretto a percorrere mille e quattrocento chilometri privo appunto della frizione. In realtà il viaggio l’ho proseguito su consiglio e per avvalermi dell’amico meccanico che m’ha certamente fatto risparmiare parecchio per la sostituzione dello spingidisco e, già che c’ero, anche della frizione. Ciò che in realtà mi frena è il fatto che, soccorso dal carro attrzzi poi ti portano in un’officina sicuramente convenzionata che, come ben noto, non sono quelle più economiche.
In risposta al messaggio di Roby964 del 17/02/2018 alle 00:00:33Ciao Roby, sono socio aci da moltissimi anni...sono tesserato con la formula aci sistema,che in caso di sinistro o guasto meccanico se gli interventi di riparazione superano le 6 ore di mano d'opera ( certificato da un officina autorizzata del marchio del mezzo guasto, dove è stato trasportato dal carro attrezzi), il mezzo viene trasportato gratuitamente dove sei domiciliato (anche se ti trovi in un altro stato europeo), e se non ricordo male...hai anche l'auto sostitutiva o il rimborso delle spese del biglietto per il rientro a casa - rimborso albergo - rimborso spese sanitarie - ecc. ecc.
Come da titolo chiedo se vale davvero la pena farsi socio Aci. In realtà ci sto pensando a seguito dell’inconveniente subìto lo scorso anno in Lussemburgo, dove il cedimento dello spingidisco idraulico della frizionemi ha costretto a percorrere mille e quattrocento chilometri privo appunto della frizione. In realtà il viaggio l’ho proseguito su consiglio e per avvalermi dell’amico meccanico che m’ha certamente fatto risparmiare parecchio per la sostituzione dello spingidisco e, già che c’ero, anche della frizione. Ciò che in realtà mi frena è il fatto che, soccorso dal carro attrzzi poi ti portano in un’officina sicuramente convenzionata che, come ben noto, non sono quelle più economiche.
In risposta al messaggio di Roby964 del 17/02/2018 alle 00:00:33Ciao Roby, io sono socio da una vita e mi sono sempre trovato bene. Ricordati che per noi c'è lo sconto. Una volta in Germania un mio amico con il camper ha avuto problemi, ho chiamato con la mia tessera e non ha pagato l'intervento di traino, solo quello dell'officina.
Come da titolo chiedo se vale davvero la pena farsi socio Aci. In realtà ci sto pensando a seguito dell’inconveniente subìto lo scorso anno in Lussemburgo, dove il cedimento dello spingidisco idraulico della frizionemi ha costretto a percorrere mille e quattrocento chilometri privo appunto della frizione. In realtà il viaggio l’ho proseguito su consiglio e per avvalermi dell’amico meccanico che m’ha certamente fatto risparmiare parecchio per la sostituzione dello spingidisco e, già che c’ero, anche della frizione. Ciò che in realtà mi frena è il fatto che, soccorso dal carro attrzzi poi ti portano in un’officina sicuramente convenzionata che, come ben noto, non sono quelle più economiche.
In risposta al messaggio di Roby964 del 17/02/2018 alle 00:00:33Non è tutto oro quello che riluce...
Come da titolo chiedo se vale davvero la pena farsi socio Aci. In realtà ci sto pensando a seguito dell’inconveniente subìto lo scorso anno in Lussemburgo, dove il cedimento dello spingidisco idraulico della frizionemi ha costretto a percorrere mille e quattrocento chilometri privo appunto della frizione. In realtà il viaggio l’ho proseguito su consiglio e per avvalermi dell’amico meccanico che m’ha certamente fatto risparmiare parecchio per la sostituzione dello spingidisco e, già che c’ero, anche della frizione. Ciò che in realtà mi frena è il fatto che, soccorso dal carro attrzzi poi ti portano in un’officina sicuramente convenzionata che, come ben noto, non sono quelle più economiche.
http://www.aci.it/il-club/il-cl...
In risposta al messaggio di Dash del 18/02/2018 alle 02:48:37Grazie per il tuo contributo, DashÂ
Non è tutto oro quello che riluce... La copertura dell'ACI è capillare soprattutto in Italia, dove svolge un lavoro impeccabile. Però se il carro attrezzi deve fare un tragitto di più di 20 Km per venirti a prendere,una parte della spesa è a tuo carico. Ci sono alcune esclusioni di copertura abbastanza curiose, per esempio (vado a memoria, nelle ultime condizioni di fornitura potrebbero aver variato) nella tua provincia di residenza devi pagare se rimani senza carburante o se ti devono fare il cambio di un pneumatico afflosciato (nel resto d'Italia sei coperto). Inoltre ci sono alcune nazioni europee dove la tessera non è valida (mi viene in mente la Norvegia, ma ce ne sono altre, la lista completa la trovi scaricando il PDF delle condizioni di copertura dal sito ACI). Alla luce di questi fatti, ho preferito fare un'assicurazione con soccorso stradale come copertura aggiuntiva alla polizza RCA+furto+incendio. Almeno quella mi copre in tutta Europa (con meno di 30€, ACI Sistema invece costa 65€). Avendo una duplicazione di copertura, ho anche rinunciato alla tessera ACI che avevo da un certo numero di anni: l'unica cosa che avrebbe avuto la tessera ACI in più della mia polizza attuale è la possibilità di chiamare il carro attrezzi anche se sono solo passeggero di un'auto di amici (evento rarissimo, quasi mai sono in giro come passeggero...). Quest'ultima cosa è coperta per un max di 2 eventi all'anno, quindi niente di trascendentale. Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/02/2018 alle 10:07:16Grazie caroÂ
Io ho questa tessera, ho avuto bisogno varie volte anche all'esterio sia per me che per amici e non ho mai pagato nulla Â
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/02/2018 alle 10:07:16Si vede che il problema non ti è successo in uno di questi paesi:
Io ho questa tessera, ho avuto bisogno varie volte anche all'esterio sia per me che per amici e non ho mai pagato nulla Â
In risposta al messaggio di Dash del 18/02/2018 alle 21:46:53Il problema non si pone, ho il soccorso ACI, quello FIAT per il mezzo nuovo e quello dell'assicurazione VittoriaÂ
Si vede che il problema non ti è successo in uno di questi paesi:Norvegia, Islanda, Svizzera Macedonia, Montenegro, Serbia, Bosnia, Kossovo, Albaniache sono escluse dalla copertura ACI. Io avevo l'ACI Sistema. Ora ho unacopertura con una compagnia assicurativa che mi copre su tutti i paesi d'Europa (unica esclusa l'Albania), con in più l'Azerbaigian (chissà poi perché proprio l'Azerbaigian?), la Turchia, la Tunisia e il Marocco Magari non andrò mai in vacanza in Bosnia o Kossovo, però se volessi fare Grecia via terra, con l'ACI Sistema non avrei la copertura su praticamente tutti i territori della ex Jugoslavia. Inoltre che non siano compresi Svizzera e Norvegia lo vedo come una bella limitazione... Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di Dash del 18/02/2018 alle 21:46:53
Si vede che il problema non ti è successo in uno di questi paesi:Norvegia, Islanda, Svizzera Macedonia, Montenegro, Serbia, Bosnia, Kossovo, Albaniache sono escluse dalla copertura ACI. Io avevo l'ACI Sistema. Ora ho unacopertura con una compagnia assicurativa che mi copre su tutti i paesi d'Europa (unica esclusa l'Albania), con in più l'Azerbaigian (chissà poi perché proprio l'Azerbaigian?), la Turchia, la Tunisia e il Marocco Magari non andrò mai in vacanza in Bosnia o Kossovo, però se volessi fare Grecia via terra, con l'ACI Sistema non avrei la copertura su praticamente tutti i territori della ex Jugoslavia. Inoltre che non siano compresi Svizzera e Norvegia lo vedo come una bella limitazione... Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di Roby964 del 17/02/2018 alle 00:00:33Io mi sono fatto socio ACI a seguito di guasto meccanico in autostrada anni fà , ti portano il mezzo alla prima officina meccanica in zona, come specificato nelle istruzioni. Il carro attrezzi non sempre è reperibile in loco per cui te ne arriva uno da zone diverse. Vale la pena anche di associarsi attraverso banca o assicurazione (ora non ricordo il nome) a una società che provvede a tutto....anche a riportartelo a casa senza spese.       Alpinalf
Come da titolo chiedo se vale davvero la pena farsi socio Aci. In realtà ci sto pensando a seguito dell’inconveniente subìto lo scorso anno in Lussemburgo, dove il cedimento dello spingidisco idraulico della frizionemi ha costretto a percorrere mille e quattrocento chilometri privo appunto della frizione. In realtà il viaggio l’ho proseguito su consiglio e per avvalermi dell’amico meccanico che m’ha certamente fatto risparmiare parecchio per la sostituzione dello spingidisco e, già che c’ero, anche della frizione. Ciò che in realtà mi frena è il fatto che, soccorso dal carro attrzzi poi ti portano in un’officina sicuramente convenzionata che, come ben noto, non sono quelle più economiche.